COSA SIGNIFICA SOGNARE FORCHETTE E CUCCHIAI

Forchette e cucchiai nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di raccogliere forchette e cucchiai che cadono per terra? Qual è il significato dei sogni in cui cerchiamo di lavare e pulire coltelli, cucchiai, forchette che sono sporche? Perchè possiamo sognare di comprare tante forchette di argento o spezzare cucchiai con la forza della nostra mente. Alcune volte può succedere di sognare di regalare una confezione piena di forchette oppure far cadere una forchetta per terra sui piedi o sul pavimento. Cosa significa sognare di usare un coltello molto affilato per tagliare il pane? Perchè possiamo sognare di tagliarci con una forchetta o un coltello? E perchè possiamo sognare di uccidere qualcuno con un grosso cucchiaio di ferro o di legno? Coltelli da tavola, cucchiai e forchette per mangiare carne, pesce, pasta, brodo. Cosa significa sognare forchette e cucchiai rotti, storti, di plastica, di carta? Sognare di avere in mano una forchetta sporca, piena di olio e sugo o da lavare nell'acqua o nella lavastoviglie con il detersivo. Cosa vuol dire sognare di essere in un piccolo o grande ristorante cinese, insieme a tanti amici e mangiare senza forchette e cucchiai? Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare alla lotteria se di notte, durante il sonno, sogniamo di trovare un grosso cucchiaio di oro, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di usare un grosso coltello per mangiare insieme a mia madre e mio padre. La scorsa notte sono stato invitato a cena in un ristorante in cui mangiavo con una forchetta di plastica. La notte passata ho sognato che ero con un amico e collega di lavoro che mi regalava un pacco pieno di forchette, cucchiai, coltelli molto pregiati e costosi. L'altra notte ho sognato di conficcare una grossa forchetta di ferro dentro la mia gamba". In questo articolo vogliamo far capire l'importanza onirica di alcuni oggetti che spesso utilizziamo durante il giorno, oggetti che apparentemente sono inutili ma che possono avere un importante significato da non sottovalutare e che può fornire un messaggio fondamentale per migliorare la nostra vita.

COSA SIGNIFICA SOGNARE FORCHETTE E CUCCHIAI

Certamente quando nei nostri sogni appaiono coltelli, forchette, cucchiai, piatti possiamo anche non dare molta importanza a questi oggetti però abbiamo sempre detto che ogni elemento nel nostro mondo onirico è fondamentale. Dunque anche un semplice cucchiaio potrebbe assumere un significato abbastanza banale oppure un significato particolarmente importante. Intanto per poter capire il messaggio onirico presente in questi oggetti, dobbiamo sempre partire dal loro reale significato. Ovviamente questi oggetti servono per poter mangiare. Gli essere umani infatti non mangiano utilizzando soltanto le mani ma sfruttano alcuni oggetti che facilitano l'ingresso del cibo in bocca. L'uomo ha inventato cucchiai, coltelli, forchette e altri strumenti utili per cucinare, per preparare i cibi e per gustarli quando essi sono pronti e quindi con un coltello tagliamo una fetta di carne che altrimenti non potremmo mangiare in un solo boccone, con la forchetta mangiamo gli spaghetti e con il cucchiaio possiamo assaggiare e assaporare un brodo di pollo. Questi oggetti che all'apparenza potrebbero essere insignificanti perchè vengono utilizzati ogni giorno, servono appunto per rendere la vita in cucina, molto più semplice ed ecco che da questo primo concetto dobbiamo partire quando sogniamo di vedere ed utilizzare forchette, coltelli, cucchiai. Quando sogniamo di mangiare qualcosa con uno di questi oggetti allora stiamo affrontando un periodo della nostra vita in cui le cose stanno andando molto bene e con estrema facilità. Praticamente abbiamo tutti gli strumenti per poter proseguire in modo tranquillo e per poter ottenere buoni risultati, considerando anche che questi oggetti servono per mangiare, quindi per portare cibo nel nostro corpo e il cibo in sogno è il simbolo delle energie, delle forze fisiche e mentali di cui ognuno di noi ha bisogno per vivere. Alcune volte oggetti come il cucchiaio possono simboleggiare un periodo in cui riceviamo affetto e comprensione da qualcuno ed ovviamente altri dettagli dei sogni ci potranno dire coloro che possono donarci queste emozioni. E non dimenticate mai l'importanza di altri elementi che appaiono in sogno, non dimenticate mai le persone che sono con voi, gli oggetti che vedete ed usate, i luoghi in cui siete e soprattutto le emozioni che provate.

Quindi, ad esempio, se ricordate di aver sognato di essere seduti a tavola con una persona ed entrambi mangiavate utilizzando un grosso cucchiaio, allora è molto probabile che possa nascere affetto e comprensione tra voi e questa persona. Anche se può sembrare molto strano questi sogni possono rappresentare la nascita di un sentimento, la nascita di una collaborazione lavorativa, la necessità di allearsi con qualcuno per poter progredire nella propria esistenza terrena, potendo quindi anche maturare a livello spirituale e interiore. Purtroppo però anche questi oggetti possono avere una connotazione negativa. Ad esempio un coltello da cucina può essere utilizzato per ferire o uccidere e anche una forchetta può essere usata per offendere qualcuno visto che è un oggetto molto appuntito. Se in sogno utilizziamo coltelli e forchette per ferire una persona, allora dobbiamo stare molto attenti ai sentimenti che proviamo verso proprio questa persona con cui qualcosa, chiaramente, non va come dovrebbe andare nella vita reale. Problemi di comunicazione, contrasti a livello familiare, lavorativo, economico. Tutte queste cose possono nascondersi dietro questi sogni e dietro questi oggetti che utilizziamo in modo diverso dal loro reale uso. E avete mai sognato di comprare o trovare forchette, cucchiai, coltelli di oro o di argento oppure di plastica o di carta? Mangiare con coltelli e forchette di plastica o addirittura di cartone, non è assolutamente una cosa molto semplice ed infatti ecco che dietro questi sogni si nasconde un importante significato. La debolezza delle nostre azioni, la fragilità delle cose che stiamo facendo, l'incertezza della vita che stiamo affrontando portando avanti idee e progetti che non hanno alcuna base concreta ma sono molto volubili. Se carta e plastica indicano fragilità di pensieri ed azioni, oro e argento indicano invece un periodo di estrema sicurezza in riferimento proprio al nostro modo di pensare. Mangiare con posate di oro e di argento significa, infatti vivere una fase della nostra vita piena di tanta abbondanza e serenità. Ovviamente l'oro è ancora più importante e conferma questo significato.

Le forchette possono avere anche un altro significato meno positivo ma in realtà bisogna dire che questo significato che andiamo a descrivere può essere riferito anche ai coltelli e ai cucchiai. Abbiamo detto prima che possiamo utilizzare coltelli, forchette e cucchiai anche per fare molto male ad una persona, per ferire, uccidere addirittura e questo nella vita reale ma anche nel nostro mondo onirico. Ecco che questi oggetti possono simboleggiare le offese che subiamo oppure le offese che noi stessi rivolgiamo a qualcuno. Ovviamente in questi sogni la persona che ci offende o che noi offendiamo è sempre presente oppure un oggetto o un luogo mette in collegamento essa con noi. Per poter comprendere facciamo un rapido esempio. Possiamo sognare di essere in casa mentre stiamo mangiando con nostro marito che ad un certo momento cercare di ammazzarci usando un coltello di ferro. Al risveglio cerchiamo di ricordare se abbiamo commesso qualcosa che ha ferito nostro marito o se egli stesso ha ferito noi attraverso qualche strano comportamento oppure con l'uso di qualche parola che ci ha molto colpito nella profondità della nostra anima. Un sogno molto diffuso è quello in cui noi raccogliamo forchette, coltelli, cucchiai che sono caduti per terra. Abbiamo bisogno, nella nostra vita, di ritrovare le giuste idee per poter andare avanti perchè stiamo affrontando un periodo particolarmente complesso in cui non siamo in grado di realizzare i nostri progetti. Quindi le posate possono essere viste come oggetti estremamente utili per ritrovare la nostra creatività, il nostro potenziale creativo e la nostra immaginazione. Concludiamo questo argomento parlando anche di quei sogni in cui regaliamo una confezione di coltelli, forchette, cucchiai a qualcuno oppure noi stessi riceviamo questo regalo. Solitamente questo sogno simboleggia la necessità di vivere una fase della nostra vita in cui vogliamo aiutare qualcuno per cui proviamo sentimenti come compassione e carità oppure noi stessi sentiamo una forte esigenza di essere aiutati in un periodo poco creativo e molto apatico, monotono.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome