COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE DA MANGIARE

Sognare di mangiare nei sogni che significa ? Quale significato dare al cibo nei nostri sogni ? Ecco interpretazione e numeri per il gioco del lotto. Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare per tentare una vincita alla lotteria se si sogna il cibo ? Il libro dei sogni e la nostra guida sui sogni ci viene in aiuto. Cosa vuol dire sognare di regalare, donare, consegnare, distribuire, prodigare, elargire, dispensare cibo agli ammalati ? Perchè si sogna ogni tanto di vedere molte persone che hanno fame e che chiedono cibo e acqua oppure perchè molte persone dicono di sognare di dare da mangiare pesci, carne cruda o cotta, dolci, cioccolato, gelato, uova lesse, uove fritte, uova crude, nutella, uva bianca, riso, pasta a qualcuno ? Cosa significa sognare di dare da mangiare a un gatto, a un defunto, agli uccelli, ai pesci, agli affamati, ai piccioni, alle galline, a un cane, a un neonato, a una bambina, a un cavallo, alla mamma, al papà, ai nonni, a un amico, a un parente, al fidanzato, al marito, ad un collega di lavoro, a tantissime persone affamate ? Quante volte vi sarà capitato di sognare il cibo guasto su una tavola, avariato, con la muffa oppure bruciato. Quante volte avete sognato di mangiare cibo cotto, in gravidanza, con vermi, congelato, dolce o amaro oppure mentre eravate seduti per terra. Sognare una tavolata di persone che mangiano e sono felici cosa vuol dire ? "L'altra notte ho sognato di vedere tanto cibo in abbondanza ma non mangiavo nulla. La notte passata ho sognato di cucinare per qualcuno. Questa notte ho visto in sogno una tavola imbandita con pasta e pizza". Se mangiare nei sogni ha un importante significato, anche dare da mangiare a qualcuno in sogno è importantissimo. Vediamo di capire i messaggi che il nostro subconscio vuole darci con questo tipo di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DARE DA MANGIARE

Quando noi mangiamo nella vita reale lo facciamo per una primaria necessità e cioè per continuare a vivere. Mangiare e bere è infatti fondamentale per andare avanti altrimenti le cellule del nostro organismo morirebbero. Inoltre mangiare soprattutto quando si ha molta fame, è un gesto molto bello, un gesto che ci dona una meravigliosa sensazione. La sensazione che noi proviamo mentre mangiamo e beviamo è una sensazione di appagamento del senso del gusto. Quindi quando nei nostri sogni vediamo una tavola piena di cibo e decidiamo di mangiare qualcosa certamente stiamo vivendo un periodo della nostra vita molto bello, pieno di vitalità e di energia e non è raro che possano arrivare buone notizie lavorative, ottime opportunità di guadagno nella vita reale. Sognare di mangiare quindi significa evolvere positivamente nella nostra esistenza terrena ma non solo a livello lavorativo. Infatti molte persone che sognano di mangiare, spesso nella loro vita quotidiana sentono la necessità di maturare, di migliorare spiritualmente, di evolvere a livello interiore. Quindi il cibo nei sogni può realmente indicare una fase molto positiva della vita del sognatore che può andare incontro a soddisfazioni e successi lavorativi ma anche ad una importante evoluzione spirituale. Ma in sogno possiamo mangiare ottimo cibo oppure cibo che non è buono ma assolutamente guasto, che magari puzza anche. Inoltre molte persone dicono di donare cibo ad altre persone, di dare da mangiare ad altre persone. Questi gesti che nella vita di tutti i giorni rappresentano altruismo, in sogno possono voler dire un'altra cosa.

Se nella vita reale infatti diamo da mangiare a persone affamate che ci chiedono aiuto, allora possiamo pensare, se sogniamo di aiutare gente in difficoltà che non ha cibo, di essere persone altruiste. Naturalmente questi sogni spesso possono segnalare un evento nella nostra vita futura in cui noi aiuteremo qualcuno ma dare da mangiare può significare qualcosa di importantissimo. Se mangiare in sogno è conoscenza di sè, dare da mangiare significa conoscenza delle esigenze altrui. Infatti una persona che ha un forte desiderio di migliorare nella sua vita, di progredire, può spesso sognare di mangiare ed il cibo, in questo caso, rappresenta il desiderio di imparare cose nuove, di evolvere nella vita diventando più bravi nel lavoro che si svolge. E se noi diamo da mangiare ad una persona affamata allora ci rendiamo conto di essere arrivati ad un punto molto alto della nostra vita in cui è fondamentale donare tutte le cose che sappiamo al resto dell'umanità. I sogni con il cibo non nascondono mai un significato banale ma alcuni tra i significati più importanti che il nostro subconscio possa fornirci. Fate molta attenzione però perchè se in sogno diamo da mangiare ad animali come uccelli, cani, gatti, tigri, leone, piccioni, allora nella vita reale abbiamo bisogno di rivalutare e rinforzare i nostri istinti, il nostro lato istintuale che forse è rimasto sepolto mentre noi utilizzavamo più spesso la ragione.

Spesso possiamo sognare di dare cibo ad un parente, ad un genitore, ad un nonno oppure ad un amico o collega di lavoro o anche al nostro fidanzato, al nostro partner sentimentale. Questi sogni possono portare un messaggio molto positivo al sognatore perchè possono indicare un migliore rapporto con queste persone, uno sviluppo della relazione interpersonale ed un più efficace livello di comunicazione. Purtroppo in sogno non è raro sognare di mangiare cibo che non è buono, cibo con muffa oppure sognare di donare cibo guasto a persone che non conosciamo. Il cibo cattivo ed addirittura velenoso ha un significato ovviamente molto diverso dal cibo che invece è buono e può essere mangiato. Esso indica la necessità di ritrovare una buona armonia nella nostra vita che per ora manca e di cercare di ridare energia alle nostre giornate stando molto attenti a seguire strade corrette che non devono creare ulteriori problemi alla nostra evoluzione interiore. Raramente nei sogni diamo da mangiare a qualcuno ma quando questo succede, per comprendere meglio il significato del sogno, dobbiamo senza dubbio ricordare la persona a cui diamo il cibo. Se è una persona che noi conosciamo nella vita reale allora molto probabilmente il rapporto con quella persona vivrà alcuni bellissimi momenti. Ad esempio se sogniamo di dare cibo al nostro partner d'amore allora stiamo per vivere una buona stagione sentimentale in cui magari nascono una nuova intesa e complicità. Se il cibo è guasto questa intesa e complicità viene a mancare ed il periodo non è ottimo. Infine non dimentichiamo che se in sogno diamo cibo ad un bambino, allora semplicemente stiamo tirando fuori, nella nostra vita, il lato più semplice, una parte di noi più sincera e buona, quindi la nostra parte fanciullesca.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome