COSA SIGNIFICA SOGNARE DIO



Dio comunica anche attraverso i sogni. Oggi vediamo di capire il significato e di dare una corretta interpretazione ai sogni in cui noi vediamo Dio. Cosa vuol dire sognare di adorare Dio? Dio nei nostri sogni quale significato possiede e quale messaggio porta a noi? Perchè è possibile sognare di vedere e parlare, comunicare, discutere con Dio e lo Spirito Santo, vedere il volto di Dio, baciare, abbracciare Gesù Cristo o la Madonna? Cosa vuol dire sognare di vedere Dio e al suo fianco un morto, un defunto, un parente che non c'è più e che sorride, piange, è triste, prega, con le mani giunte e che fa il segno della croce cristiana? Vi è mai successo di sentire una splendida voce maschile in sogno che è quella di Dio? E sognare di essere noi stessi un Dio molto potente sulla Terra? Dio che parla nei nostri sogni, che ci avverte di qualche pericolo, che grida contro di noi, che sussurra qualche parola che non capiamo, un Dio pieno di luce, circondato da una bellissima luce. Alcune persone dicono di aver sognato anche un Dio molto arrabbiato e che voleva fare del male come fosse un demonio, un diavolo. Venerare, onorare, divinizzare, mitizzare il Padre Nostro che è nei cieli. Cosa vuol dire sognare l'Eterno, il Signore, l'Altissimo, il Padre Eterno, l'Onnipotente, il Creatore, Iddio, l'Ente Supremo, la Divinità, l'Essere supremo, l'Essere divino? Tante parole per descrivere l'energia vitale che mette in moto tutto l'universo. Cosa significa sognare Dio? Quali e quanti numeri della smorfia napoletana posso giocare quando vedo in sogno Dio l'Onnipotente per tentare di vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "La scorsa notte ho sognato di pregare Dio con tutta la mia forza in Chiesa, davanti la statua di Gesù e la Madonna Maria Immacolata. La notte passata ho sognato di essere un Dio molto potente. Questa notte era con mia madre, mio padre, mio fratello e mia sorella e chiedevo una grazia, un miracolo a Dio. L'altra notte ho sognato di essere in Chiesa con un mio collega di lavoro, un mio amico e il mio fidanzato e tutti pregavamo per la pace nel Mondo insieme al Papa di Roma. Perchè ogni tanto sogno di rivolgermi a Dio insieme ad alcune persone che non conosco o insieme ad attori o cantanti famosi? Ho sognato di essere con mio marito, mio figlio, i miei nonni, zii e parenti e tanti bambini e cercavo di aiutarli pregando". Vediamo di capire e comprendere il significato di questi sogni davvero molto particolari ma che sono abbastanza diffusi e non riguardano soltanto persone molto devote alla fede cattolica o cristiana.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DIO

Per poter comprendere i sogni in cui vediamo Dio, Gesù, la Madonna o lo Spirito Santo ma anche gli Angeli, dobbiamo partire sempre dalla nostra vita reale. Nella nostra vita quotidiana queste figure cristiane possono assumere un significato importante oppure no. Praticamente una prima interpretazione deve partire considerando se noi siamo persone molto devote a Dio oppure no. Se il sognatore è molto cristiano o cattolico allora questo tipo di sogni porta un particolare messaggio mentre se il sognatore addirittura è ateo, allora il sogno può segnalare un altro messaggio. Dunque se una persona, nella sua vita, è davvero molto religiosa ma non riesce magari ad esprimere la sua religiosità perchè prova molta vergogna o magari perchè alcune persone la costringono a non professare la sua religione, allora nei suoi sogni ella può ritrovarsi in Chiesa, a casa, nel letto e pregare Dio. La sua difficoltà di manifestazione della sua idea religiosa nella vita reale viene fuori in sogno proprio in questo modo. E se invece il sognatore è una persona che non segue alcuna religione e magari non crede in Dio? Perchè può sognare di vedere e pregare Dio o di parlare con Lui? Questi sogni indicano una grande sensibilità della persona. Quando una persona, infatti, è molto sensibile o sta attraversando un periodo di forte debolezza fisica e mentale magari a causa di una brutta malattia, allora potrebbe sognare figure cristiane ed addirittura anche Dio. Naturalmente molte persone, anche nella vita quotidiana, quando stanno attraversando un difficile periodo, pregano e cercano conforto ed aiuto, attraverso la preghiera, in Dio, nella Madonna, in Gesù Cristo o in un santo. Le difficoltà della vita, la consapevolezza di non riuscire a risolvere un problema, possono scaturire in sogni di questo tipo che quindi rappresentano una sorta di fede e di ultima spiaggia. La persona che ha molta fede può fare spesso questi sogni proprio in momenti bui della sua vita, durante momenti in cui le difficoltà sono così tante che la soluzione sembra essere impossbile e l'unica soluzione è credere nell'aiuto divino.

Ma forse poche persone sanno che la figura di Dio nei nostri sogni può rappresentare proprio noi stessi ed esattamente il nostro subconscio, la nostra parte più nascosta che viene fuori spesso di notte durante i sogni. Sognare Dio significa quindi, in questi casi, entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, con la nostra anima quindi perchè in effetti la luce divina è dentro la nostra anima, ognuno di noi possiede la luce di Dio ed essa non si trova nella nostra mente ma nella profondità della nostra anima. Ma cosa vogliono dirci questi sogni? Semplicemente il loro messaggio è quello di farci comprendere le potenzialità che possediamo e che magari non riusciamo ad esprimere. Praticamente vedere Dio, parlare con Lui significa prendere coscienza di una grande forza interiore, di una grandissima immaginazione e creatività che devono essere utilizzate nella vita reale e non devono rimanere nascoste ed inutilizzate. Dio è il creatore dell'intero universo oltre che del nostro Mondo e della razza umana. Dio può fare tutto ed anche noi, quindi, una volta capito quanto possiamo essere potenti grazie alle nostre qualità, possiamo superare ogni difficoltà ed essere davvero molto resistenti alle complicazioni della vita. Tutti questi sogni rappresentano la speranza ed in effetti alla base della fede cristiana e di ogni altra religione, c'è proprio una grande fede, una grande speranza che viene riposta in un essere molto superiore a noi. Dio non ha un volto però nonostante questo in sogno possiamo parlare con Lui e vederlo fisicamente. Magari è una persona molto anziana con il bastone ed una barba molto lunga, magari è un uomo molto giovane oppure una terribile bestia che ci fa molta paura. E si perchè Dio è così potente che può fare anche molta paura, possiamo temere la sua onnipotenza. Quando in sogno abbiamo paura di Dio che magari sembra essere molto cattivo verso di noi assumendo le sembianze di un un diavolo o di una bestia molto feroce, allora dobbiamo pensare di essere in un particolare momento della nostra vita, un momento complesso e che può portare alla nostra sconfitta e distruzione. Questi sogni addirittura possono parlare di autodistruzione, cioè del sognatore che si fa male da solo, distrugge la propria vita senza l'intervento di altre persone.

Dio è buono ma può essere molto cattivo. Noi abbiamo, nelle profondità della nostra anima, una parte molto buona ed una parte molto cattiva ed entrambe possono venire fuori durante la vita. Vogliamo ricordare, soprattutto quando facciamo sogni molto particolari come questi in cui parliamo, discutiamo con Dio, Gesù, la Madonna, che è fondamentale ricordare le sensazioni e le emozioni che proviamo in sogno, i luoghi che visitiamo, gli oggetti che osserviamo e le persone che incontriamo. Parlare con Dio e provare una bellissima sensazione di benessere, serenità, armonia, certamente può indicare un periodo della nostra vita molto bello in cui siamo felici ma soprattutto molto sereni ed ottimisti mentre se in sogno proviamo paura, rabbia, malinconia, tristezza anche quando siamo di fronte a Dio o mentre stiamo pregando, allora la nostra esistenza non è assolutamente serena ed armoniosa e dobbiamo cercare di sistemare i vari problemi. Pregare è un gesto molto importante in sogno perchè la preghiera è l'atto che ci unisce a Dio. In sogno la preghiera indica i mezzi che noi possediamo per risolvere un problema, per trovare una soluzione ad una situazione che porta molte preoccupazioni. Indubbiamente, molti sogni che hanno come protagonisti figure religiose, hanno un denominatore comune e cioè un momento difficile, complicato della nostra vita in cui forse stiamo perdendo la speranza. Questi sogni quindi ci invitano a non mollare, ad andare avanti e a non sentirsi sconfitti perchè la soluzione può venire fuori in qualsiasi momento se noi crediamo, se noi abbiamo fede. Concludiamo questo articolo accennando ad un elemento che può aiutare tantissimo nell'interpretazione di sogni di questo tipo. Le persone che sono con noi e i luoghi che visitiamo possono, infatti, dire tante cose ed aggiungere molti dettagli. Se ad esempio noi siamo in Chiesa e preghiamo in ginocchio, chiaramente abbiamo bisogno, nella nostra vita, di vedere il problema da un altro punto di vista. Essere nella nostra casa, nella nostra camera da letto davanti un crocifisso, ovviamente segnala la difficoltà di poter uscire dai soliti schemi. E le persone che sono con noi in sogno non devono mai essere dimenticate perchè esse possono indicare la chiave per risolvere il problema che ci assilla. Avere al nostro fianco, mentre parliamo con Dio, la nostra mamma o il nostro papà, nostro marito, nostra moglie, i nostri figli, certamente indica che proprio queste persone possono aiutarci nel trovare una soluzione ai nostri problemi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2024

versione italianaversione spagnolaversione inglese

Seguici su Oroscopo di oggi e domani su FacebookOroscopo di oggi e domani su TwitterOroscopo di oggi e domani su YoutubeOroscopo di oggi e domani su Pinterest

P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.