COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VINCERE UNA COPPA

La coppa nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vincere una gara di motociclette e di avere una coppa di argento oppure di oro? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che balla e vince una bellissima coppa di oro? Perchè possiamo sognare di ricevere oppure regalare, donare una meravigliosa coppa di gelato? E perchè possiamo sognare di partecipare ad una gara automobilistica e perdere o vincere una piccola coppa di vetro che cade per terra e si rompe in mille pezzi? Cosa vuol dire sognare di perdere una coppa molto importante oppure sognare un ladro che entra in casa e ruba tutte le coppe che abbiamo vinto? Cosa significa sognare di vincere una coppa che però non ha alcun valore? Quante volte avete sognato di partecipare ad un concorso e vincere uno stupendo trofeo o un premio in denaro? Superare, sconfiggere, battere, trionfare, arrendersi e non avere nessuna coppa. Cosa significa sognare di trovare e consegnare una coppa rotta, spezzata, bruciata, incollata, di carta, di legno o di plastica? Cosa vuol dire sognare di distruggere una coppa molto grande? E farsi regalare qualcosa da qualcuno? Chissà quante volte avrete sognato di festeggiare con una coppa di champagne o una bottiglia di spumante, magari una bella vittoria. Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per divertirsi alla lotteria quando sogniamo di ricevere una grossa coppa molto costosa e pregiata, per cercare una vincita seguendo quello che troviamo scritto all'interno della guida e del libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato che regalavo una coppa molto antica e piena di diamanti ai miei genitori, fratelli e sorelle. La scorsa notte ho sognato di aver vinto un esame e ricevevo un trofeo molto pregiato. Questa notte ricordo di aver sognato di essere insieme a un mio amico, collega di lavoro, figlio, marito, zio, parente, padre e tutti gareggiavamo per vincere una corsa di motociclette. La notte passata un uomo che non conosco, in sogno, ha rubato un piccolo trofeo dalla mia camera da letto ed è fuggito via". Le coppe e i trofei in sogno hanno uno specifico significato ma ovviamente ogni dettaglio onirico deve essere interpretato per poter dare una risposta molto chiara al sognatore. Vediamo di capire.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VINCERE UNA COPPA

Quanti di voi hanno vinto, almeno una volta nella loro vita un trofeo, una piccola o grande coppa per aver partecipato ad una gara oppure ad un concorso. Vincere è sempre una cosa molto bella, un evento che dona allegria, ottimismo e tanta adrenalina. Vincere equivale ad aver raggiunto un traguardo e già da questa parola possiamo partire per cercare di comprendere i sogni in cui possiamo partecipare ad alcune gare o concorsi per vincere qualcosa. Ognuno di noi, nella sua vita, e anche spesso durante il giorno, si pone degli obiettivi da raggiungere. Una mamma ha come obiettivo quello di accompagnare i figli a scuola, di andare a fare la spesa, di pulire casa, un ragazzo ha come obiettivo quello di studiare per prepararsi al mondo del lavoro, un nonno può avere come scopo nella vita quello di trovare una serenità, una pace ed equilibrio che magari in tanti anni di lavoro non ha mai trovato. Ognuno di noi deve raggiungere piccoli o grandi traguardi, traguardi magari banali o fondamentali ma ciascuno di noi non può vivere senza obiettivi. Ecco il primo significato della coppa in sogno. Quando sogniamo di vincere una coppa, probabilmente sappiamo che stiamo lottando per raggiungere un obiettivo e probabilmente questo obiettivo è già stato raggiunto. Quindi siamo sul podio e festeggiamo la vincita, magari bevendo champagne o spumante. Solitamente quando qualcuno sogna di aver vinto qualcosa è molto felice, ottimista, allegro perchè dopo molta fatica egli raggiunge una meta. Ogni volta che sogniamo di vincere qualcosa che può essere un premio qualunque e non soltanto una coppa di oro o di argento, dobbiamo pensare che possiamo realizzare qualcosa, possiamo avere successo e abbiamo tutte le qualità, tutte le potenzialità per fare cose anche eccezionali nella nostra vita. E si perchè questi sogni non indicano solamente un evento concreto che può arrivare ma anche, semplicemente un periodo molto florido della nostra vita, un periodo in cui immaginazione, creatività, forza di volontà, ci permettono di essere particolarmente concreti e quindi di raggiungere obiettivi. Facciamo un esempio per comprendere questo concetto.

Un ragazzo potrebbe sognare di vincere una gara automobilistica e quindi ricevere un premio sotto forma di oggetto oppure di denaro. L'automobile nei sogni rappresenta spesso le nostre possibilità, le nostre potenzialità e gli strumenti che possediamo per poter raggiungere un obiettivo. Ecco che la vittoria automobilistica simboleggia le capacità del ragazzo di riuscire a realizzare una sua idea in modo molto concreto. Questi sogni sono davvero molto diffusi e non sono assolutamente negativi anche se ogni sogno, ricordate questa cosa molto importante e non trascurabile, ogni sogno porta con sè una lezione di vita. Il nostro subconscio cercare di farci comprendere sempre qualcosa che può essere utile per la nostra evoluzione e maturazione e quindi anche quando sogniamo di vincere uno stupido premio, in realtà dietro questa scena onirica, si possono nascondere davvero tantissimi significati anche importanti. Ed ecco che dietro un apparente sogno molto banale potrebbe nascondersi un importantissimi significato. In effetti vincere nel mondo onirico non equivale sempre ad ottenere qualcosa di concreto nella nostra vita. Possiamo vincere una coppa molto pregiata, magari una coppa di oro con diamanti o oltre pietre preziose e magari nella nostra esistenza terrena stiamo vivendo un periodo di sano ottimismo, una fase molto favorevole e piena di entusiasmo. Al contrario la perdita durante un concorso o una gara, significa vivere un periodo in cui il pessimismo può essere molto pericoloso perchè non ci permette di evolvere, di superare gli ostacoli e di risolvere alcuni problemi. Le coppe sono un premio, un premio per aver raggiunto un obiettivo e questo obiettivo può essere arrivato dopo tantissimi sacrifici che abbiamo fatto durante una fase della nostra vita. Questi sogni sono davvero molto belli soprattutto quando nessuno ci regala nulla ma siamo noi stessi a vincere perchè i nostri sacrifici saranno premiati senza dubbio e il nostro spirito evolverà.

In effetti, a livello profondo, poter vincere una gara, superare un esame a scuola, vincere un concorso lavorativo significa anche evolvere interiormente, a livello spirituale, maturare come persone e in effetti molti uomini e molte donne dicono di sentirsi più maturi dopo aver sognato di vincere qualcosa. Ma ritornando alle coppe esse possono essere di oro, di argento, di cristallo, piene di soldi, di diamanti e quindi essere molto pregiate oppure possono essere di carta, di plastica, di vetro ed essere particolarmente fragili. Il concetto di fragilità è davvero un concetto molto importante che si ripercuote sulla nostra autostima. Quando sogniamo di vincere una coppa che non ha alcun valore o magari arriviamo ultimi in una gara e riceviamo un premio poco importante, allora stiamo affrontando un periodo in cui oltre ad essere molto pessimisti per i risultati che abbiamo raggiunto, per quello che stiamo facendo, abbiamo un basso livello di autostima e quindi non apprezziamo le nostre qualità. Allora riceviamo una coppa di plastica o di carta che prende fuoco, una coppa di vetro che cade e si rompe in mille pezzi oppure il nostro premio viene rubato. La fragilità della nostra anima, la debolezza dei nostri pensieri e delle nostre azioni, la paura di non essere all'altezza di alcune situazioni che quindi possono fuggire via. Comunque riuscire a vincere una coppa è quasi sempre un simbolo molto positivo che simboleggia il desiderio di arrivare lontano nella vita, di poter raggiungere un piccolo o grande obiettivo. E se invece la coppa viene vinta da un'altra persona? In sogno possiamo anche gareggiare con un amico o con un nemico e perdere. Magari siamo noi stessi che consegniamo la coppa. Un senso di invidia e gelosia oppure il riconoscimento dei meriti di una persona che è, forse, più brava di noi. Ammettere il successo di un altro uomo o di un'altra donna e quindi essere consapevoli di non riuscire, almeno in un certo momento della nostra vita, di non poter competere. Concludiamo questo argomento dicendo che regalare una coppa significa apprezzare le qualità di una persona mentre se qualcuno regala a noi un premio allora qualcuno nutre un per noi un forte senso di stima. Infine le coppe di gelato simboleggiano un desiderio di dolcezza, la necessità di essere amati.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome