COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN MURO

Il muro nei sogni. Quale significato ed interpretazione ha un muro nel mondo onirico ? Cosa significa sognare di abbattere, buttare giù un muro con un grosso martello o una pala meccanica, un bulldozer e con l'aiuto di nostra madre, nostro padre, nostro fratello e nostra sorella ? Perchè in sogno è possibile vedere un enorme muro invalicabile sulla nostra strada ? Cosa vuol dire sognare di vedere alcune crepe nel muro di casa dove abitiamo con nostro marito, nostra moglie, i nostri figli, nonni e zii ? Perchè è possibile sognare di passare attraverso un muro senza sentire dolore ? Cosa significa sognare un muro di casa che crolla ? Sognare di vedere un buco nel muro oppure un grandissimo, altissimo muro che si sbriciola sotto i nostri occhi e sotto gli occhi spaventati di un amico o collega di lavoro. Molte persone raccontano anche di sognare di arrampicarsi sopra un muro molto alto o molto basso. Quante volte abbiamo sognato di essere di fronte ad un muro scrostato, sporco, dipinto, pulito, fresco, con cemento, crepato o che sta cadendo a pezzi ? Cosa significa sognare di vedere un muro ? E sognare di essere davanti a un grande e grosso muro facilmente scavalcabile oppure invalicabile, con una scala, bagnato, con crepe, di pietra, di neve o di ghiaccio ? In sogno è possibile provocare la caduta di un muro. Far cadere, tirare giù, distruggere, demolire, radere al suolo, smantellare un muro nei nostri sogni è una cosa abbastanza diffusa e almeno una volta nella nostra vita abbiamo fatto un sogno di questo tipo. Che numeri della smorfia napoletana bisogna giocare se si sogna un muro enorme per tentare una vincita alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? Sognare di essere davanti un muro lunghissimo insieme ad un attore o cantante famoso o insieme alla polizia. "La notte scorsa ho sognato di essere di fronte ad un fantastico muro molto colorato con mattoni che brillavano ed insieme al mio fidanzato riuscivamo a salire senza problemi. La notte passata ho sognato di trovare, mentre camminavo per una lunga strada, un muro troppo alto che oscurava la vista dell'orizzonte. Questa notte ho sognato una persona morta da tanti anni, un uomo defunto da molto tempo che mi chiedeva di buttare giù un enorme muro. L'altra notte mentre correvo nei miei sogni, ho urtato con la testa contro un piccolo muro e sono caduto". Oggi vediamo di capire e comprendere il significato dei muri nei nostri sogni. Il muro è davvero un blocco o può essere una sfida da affrontare nella nostra vita ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN MURO

La domanda che bisogna farsi per comprendere questo tipo di sogni è se un muro per noi sia una protezione, un ostacolo oppure una sfida. Nella vita reale un muro è una costruzione fatta in pietra, in cemento o in altri materiali che serve per sostenere una casa, per stabilire determinati confini di una proprietà privata e per impedire che qualcuno entri in un luogo in cui non può entrare. Per poter comprendere il significato di un muro che compare nei nostri sogni dobbiamo partire da questi semplici concetti. Innanzitutto un muro che compare nel mondo onirico può rappresentare un ostacolo. Spesso, nella vita reale, quando siamo di fronte ad un muro, possiamo cercare di passare oltre e quindi magari riusciamo a scavalcarlo oppure ci giriamo attorno fino a quando non troviamo un cancello, una porta da cui entrare. Un muro però può essere così alto da impedirci di salire e superarlo. I muri sono ostacoli che devono essere superati. Quando sogniamo un muro molto probabilmente nella nostra vita, stiamo affrontando una difficoltà, un problema che per noi sembra insuperabile, un problema a cui non riusciamo a trovare una soluzione. Se in sogno, nel momento in cui camminiamo e siamo di fronte ad un grande muro, decidiamo di tornare indietro allora nella vita non riusciremo a trovare una soluzione al problema e forse decideremo di lasciare stare. Invece trovarsi di fronte un grosso muro, magari molto alto e decidere di superarlo usando magari una scala o arrampicandosi, significa che la nostra esistenza sta attraversando un bel periodo perchè davanti difficili situazioni troviamo sempre una valida soluzione. Certo possiamo tentare di arrampicarci su un muro e cadere e quindi noi avremo tentato di superare le difficoltà, avremo lottato ma non saremo riusciti a risolvere una determinata situazione. Alcune persone sognano di essere di fronte un piccolo muro ma di non riuscire a passare oltre. Un muro molto piccolo indica un piccolo problema che comunque ci crea diverse complicazioni e che non ci permette di vivere serenamente la nostra vita. Davanti un grande ed alto muro in sogno possiamo anche decidere di prendere un martello e abbattere piano piano ogni mattone di esso per creare un buco e riuscire a passare oltre l'ostacolo. Questo può essere davvero un bel sogno perchè segnala la nostra forza di volontà che non si ferma davanti a nessun ostacolo e che riesce a trovare invece, valide soluzioni in ogni occasione.

Come abbiamo detto prima però, un muro, nella vita reale può rappresentare una protezione oltre che un ostacolo. Chiaramente dobbiamo cercare di capire dal sogno se un oggetto di questo tipo, una costruzione di questo genere, può essere una protezione oppure un ostacolo nella nostra esistenza terrena. Se in sogno, ad esempio, stiamo correndo per raggiungere un luogo e mentre corriamo ci ritroviamo di fronte ad un muro difficilissimo da oltrepassare e che magari è così alto da non farci vedere cosa c'è oltre di esso, allora nella vita dobbiamo affrontare un serio problema che blocca alcune nostre iniziative. Se invece sogniamo di entrare in una casa, in una proprietà privata e per farlo dobbiamo arrampicarci su un muro, allora qui il significato è molto diverso perchè siamo di fronte ad una protezione. Bisogna però cercare di comprendere se abbiamo bisogno di protezione o se siamo già protetti da qualcuno o qualcosa. Facciamo un altro esempio per cercare di comprendere il concetto di protezione collegato con il muro nei nostri sogni. Se siamo chiusi in casa e fuori dalla finestra osserviamo una terribile tempesta con pioggia e fulmini che stanno distruggendo la città ma noi siamo protetti da questo evento meteorologico, allora chiaramente i muri della casa rappresentano una protezione che può venire dalla nostra famiglia o quei muri rappresentano la nostra forza interiore che ci permette di essere molto forti e di superare qualsiasi avversità. Significati molto diversi quindi. Un muro che invece viene crepato, lesionato da un fulmine invece può far presagire la necessità di trovare una protezione che manca. Un muro di casa che crolla è il segnale di una perdita di protezione nella vita. Certamente dare un significato corretto e capire il messaggio che questi sogni vogliono fornirci, non è davvero semplice ma non bisogna dimenticare che tutti i dettagli dei sogni son fondamentali per tirare fuori una giusta interpretazione. Non bisogna dimenticare quindi le persone che incontriamo, gli oggetti che vediamo ed utilizziamo, i luoghi in cui siamo e le sensazioni ed emozioni che proviamo. Quindi se in sogno siamo di fronte ad un muro e insieme a noi c'è nostro padre, nostra madre, nostro fratello, nostra sorella, chiaramente la difficoltà che dobbiamo affrontare riguarda un rapporto familiare, una situazione che riguarda la nostra famiglia. Magari possiamo abbattere il muro con l'aiuto di una persona che conosciamo e quindi le nostre difficoltà saranno superate grazie all'aiuto di qualcuno nella vita reale.

Per molti sognatori il muro può rappresentare una piccola o grande sfida. Noi siamo di fronte ad un ostacolo che per noi diventa una sfida da superare e quindi in sogno quando siamo davanti un piccolo o grande muro, possiamo decidere di distruggerlo per andare oltre. Protezione, ostacolo, sfida. Queste sono le parole da tenere in mente quando sogniamo un muro o tanti muri che devono essere superati, abbattuti. A volte capita di sognare un muro altissimo, grandissimo ed anche lunghissimo e quindi chiaramente il problema da affrontare è enorme, mentre alcune volte siamo di fronte a piccoli muri che rappresentano piccole difficoltà e fastidi che bisogna essere in grado di superare. Alcune persone dicono di aver sognato di essere stati davanti un muro, di averlo superato e di essersi ritrovati in un bellissimo luogo, in un fantastico luogo pieno di luce, di serenità, con tanti colori. Altre persone raccontano di essere entrati nella casa di una persona sconosciuta o nel territorio di qualcuno dopo aver superato un muro. Andare oltre i nostri confini, superare le nostre paure, aprire la nostra mente ed il nostro cuore per nuove avventure e per riscoprire la nostra vera essenza. Questi sogni sono bellissimi e portano al sognatore un messaggio meraviglioso perchè indicano una forte propensione ad una evoluzione e maturazione interiore molto importante e che ci può permettere di raggiungere eccellenti traguardi. Vedere un muro senza pensare di superarlo o di abbatterlo significa che ci stiamo rendendo conto delle difficoltà che abbiamo nella vita ma non facciamo nulla per rimediare, per trovare una valida soluzione. Ma non abbiamo ancora parlato dei sogni in cui il muro viene costruito, quindi non abbiamo parlato di quei sogni in cui noi stiamo costruendo un muro da soli o con l'aiuto di qualcuno. Ovviamente costruire un muro può essere una cosa positiva o negativa perchè ricordiamo che possiamo costruire un muro per proteggerci da qualcosa oppure possiamo realizzare un muro per nasconderci dalle difficoltà della nostra vita. In questi casi il sognatore deve cercare di capire se sta proteggendo qualcosa nella sua vita o se sta creando un ostacolo, una barriera alla sua stessa esistenza. Molto spesso questi sogni riguardano la famiglia ma anche il lavoro e l'amore. Costruire un muro oltre il quale vediamo il nostro fidanzato, marito, moglie, amante, chiaramente indica un grave problema relazionale, una difficoltà di stabilire una buona comunicazione con il nostro partner sentimentale. Sogni che non devono essere sottovalutati.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome