COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AFFITTARE O COMPRARE UNA CASA

La casa nei sogni quale significato ha ? Sognare di trasferirsi in un'altra casa e perdere tante cose durante il trasferimento è un sogno che può incutere angoscia e timore. Cosa significa sognare di traslocare e pagare tanti soldi per il trasloco oppure sognare di essere in una casa in affitto che però non ci piace ed insieme ad una persona morta, defunta da tanto tempo, da tanti anni ? Perchè spesso si sogna di entrare in una nuova casa ? Cosa vuol dire sognare di trasferirsi in una nuova abitazione molto bella oppure davvero brutta e fatiscente ? E sognare di sfrattare, cacciare, scacciare una persona, i nostri genitori, fratelli e sorelle dalla loro casa ? Quale significato ed interpretazione dare alle case nei nostri sogni ? Quali e quanti numeri è possibile giocare quando facciamo un sogno in cui compriamo una bella casa per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni e utilizzando la smorfia napoletana ? Perchè succede spesso di sognare di prendere in affitto, prendere a noleggio, noleggiare una casa in un'altra città diversa dalla nostra città ? Perchè può succedere di sognare di vivere in una casa di un'altra persona che magari non conosciamo ? Cosa significa sognare di comprare o affittare una casa ? Acquistare, acquisire, vendere, cedere, donare una meravigliosa casa piena di mobili antichi e preziosi, di quadri ed oggetti, può essere un sogno che avete fatto anche voi almeno una volta nella vita. A volte capita di fare sogni in cui noi siamo in una camera, in una piccola stanza, in un appartamento sul mare, in montagna, con aria condizionata, frigorifero, già arredata e pagare un affitto molto basso o alto, insieme ai nostri genitori, ad un fratello, sorella, zio, zia, nonno, nonna, amico, collega di lavoro, fidanzato, marito, moglie. Addirittura alcune persone sognano di affittare una camera di un albergo, di un Hotel e di essere insieme ad un attore o cantante famoso. "La scorsa notte ho sognato di essere nella casa dove abitavo prima, precedentemente ed ero molto felice. La notte passata sono entrato in una casa vuota, senza mobili e con tante persone. Questa notte ho sognato di avere le chiavi di una grande casa ancora in costruzione e di voler comprare casa. L'altra notte ho sognato di aver comprato una casa molto costosa. Ho sognato di vedere uno spirito maligno, un'ombra, una persona sconosciuta che voleva uccidermi dentro la mia casa". Cosa significa acquistare una casa davvero molto piccola, con poche stanze e senza il bagno ? Vediamo di comprendere questo tipo di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AFFITTARE O COMPRARE UNA CASA

La casa nei sogni ha sempre un importantissimo significato che non bisogna sottovalutare e porta al sognatore un messaggio davvero importante. La casa rappresenta spesso la nostra mente. La mente è fatta di varie parti, il nostro cervello possiede diverse aree cognitive ed ecco perchè la casa viene paragonata alla nostra mente. Anche la casa può avere diverse stanze che rappresentano diversi luoghi mentali. Ad esempio la cantina che è solitamente situata sotto la casa ed è accessibile scendendo le scale, rappresenta il nostro subconscio mentre la parte superiore della casa, quindi il tetto, il terrazzo, rappresenta la nostra intelligenza. Finestre, porte, oggetti, quadri e mobili che arredano la casa, rappresentano invece le nostre qualità, alcune lati del nostro carattere ed il tipo di comportamento che assumiamo nella vita. Ad esempio sognare di essere nella nostra casa che è sporca, rovinata, puzza, magari che sta crollando, significa che forse nella nostra vita stiamo sottovalutando alcuni aspetti, non stiamo facendo le cose come andrebbero fatte, eseguite e quindi rischiamo di entrare in una fase di grande disordine mentale e materiale. Una casa disordinata indica proprio questo e cioè che stiamo vivendo un periodo di grande nebbia mentale, non sappiamo cosa fare, siamo confusi. Se in sogno puliamo la nostra casa, quindi le stanze, allora nella vita riusciremo a mettere ordine nelle cose che stiamo facendo. Ovviamente una casa molto pulita ed ordinata è un ottimo segno perchè indica una grande concentrazione mentale, la consapevolezza di essere in una fase della nostra vita in cui le cose stanno andando avanti come noi vogliamo. Una casa vuota, senza mobili, quadri, oggetti, indica vuoto mentale cioè indica un periodo della nostra vita in cui noi non sappiamo davvero cosa fare, non sappiamo quale strada prendere, le nostre idee sono assenti. Quindi stiamo affrontando una crisi esistenziale.

Adesso capite l'importanza di una casa nei sogni. E se sogniamo di comprare una casa e quindi di avere le chiavi per entrare in una nuova casa ? Acquistare una casa può avere un significato molto bello ed importante soprattutto se la casa che viene acquistata è molto bella, pregiata, piena di meravigliosi mobili, con bellissimi quadri ed oggetti preziosi e soprattutto con stanze molto grandi, ampie e luminose. Avere in mano le chiavi di una casa di questo tipo ed entrare significa che, nella nostra vita, molte cose stanno per cambiare, un avvenimento molto importante sta per avvenire, forse una fantastica occasione lavorativa, un grosso guadagno. Quindi un sogno bellissimo che può naturalmente anche rappresentare nuove idee, nuovi progetti che potranno portare successo se vengono realizzati proprio perchè prima abbiamo detto che la casa rappresenta la nostra mente. Non dimenticate mai però che nei sogni non bisogna dimenticare le sensazioni che si provano. Per capire meglio, facciamo un esempio. Supponiamo di entrare in una bellissima casa però noi ci sentiamo angosciati, tristi, abbiamo paura di qualcosa anche se nella casa non c'è nessuno. Questo tipo di sogni indica che il cambiamento che sta per arrivare nella vostra vita per voi è problematico, la sua gestione è complessa, avete qualche timore che le cose non vadano come dovrebbero andare. Abbiamo parlato prima di cambiamento. Il cambiamento rappresentato dalla casa ovviamente può riguardare un particolare settore della nostra vita. Ad esempio se insieme a noi, nella nuova casa, è presente un nostro genitore, un fratello, una sorella, allora il sogno ci avverte che probabilmente alcune cose in famiglia cambieranno. Se in sogno siamo con il nostro fidanzato, amante, marito, ecc... allora il sogno segnala un possibile cambiamento nella vita sentimentale e se invece, in sogno, siamo con un collega di lavoro, allora esso indica nuove opportunità lavorative.

Certamente acquistare una casa fatiscente, sporca, che sta crollando, con ragnatele, insetti, cattivo odore e con stanze buie e piccole, significa che stiamo affrontando un periodo davvero complesso ed in cui non riusciamo a trovare una soluzione e rischiamo di fare scelte sbagliate nella vita. Insomma case di questo tipo nei sogni indicano confusione mentale, pessimismo, poca voglia di darsi da fare, di impegnarsi e possibili cattive notizie in arrivo. Ma a volte, possiamo sognare di trasferirci in una nuova casa. Il trasferimento può segnalare la necessità di cambiare alcuni aspetti della nostra vita, la necessità di cambiare il nostro carattere ed il nostro modo di comportarci. Spesso significa la necessità di ritrovare una migliore armonia con il mondo ed il bisogno di ricevere novità perchè la monotonia non è più positiva per noi. E se invece di comprare una casa, decidiamo di affittarla ? Quale differenza può esserci tra comprare una casa ed affittare una casa nei nostri sogni ? Affittare una casa significa che noi nella nostra esistenza terrena non abbiamo più voglia di portare avanti alcune idee e progetti che magari diamo ad altre persone. Insomma affittare una casa in sogno può voler dire non prendersi alcune responsabilità ma decidere di abbandonare una strada per iniziare un nuovo percorso. Acuni psicologi affermano che l'affitto nei sogni potrebbe indicare la nostra predisposizione a trovare nuove idee per sistemare un problema che ci affligge, quindi questo genere di sogni può rappresentare una buona opportunità perchè affittare casa significa anche guadagnare denaro nella vita reale. Concludiamo questo articolo parlando di quei sogni in cui noi entriamo in una casa e vediamo una uomo o una donna che non conosciamo, uno spirito maligno, un'ombra che vuole assalirci. Questi sogni significano che la nostra vita è in pericolo perchè qualcuno può impedirci di rinnovare la nostra esistenza, qualcuno o qualche situazione può creare problemi alla nostra evoluzione, alla possibilità di sfruttare determinate possibilità che possono giungere. Inoltre questi sogni possono segnalare un timore, una nostra paura interiore che ci blocca e ci impedisce di essere felici, nonostante la situazione attuale sia ottima.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome