COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN CALENDARIO

I calendari nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Qual è il significato dei sogni in cui vediamo alcune date, scritte con una penna o una matita su un calendario? Cosa significa sognare un calendario completamente vuoto, privo di date, di giorni, di mesi di santi? Perchè possiamo sognare un calendario completamente colorato, bianco, nero, rosso, blu, celeste, rosa, verde, giallo, azzurro, marrone? Cosa vuol dire sognare di osservare un calendario strappato, rovinato, sporco di sangue o con una data che non ricordiamo molto bene? Qual è il significato dei calendari con alcune date che sono state cancellate? Perchè possiamo vedere un calendario molto vecchio che riguarda un anno passato oppure un calendario nuovo, del nuovo anno o di un anno relativo al prossimo futuro? Cosa significa sognare tanti calendari stranieri, gregoriani, romani, antichi, moderni, di carta, di plastica? Cosa significa sognare di regalare un calendario o comprare un pregiato calendario molto costoso? Cosa significa sognare di vedere un calendario nascosto dentro un armadio? Cosa vuol dire sognare di appendere due, tre calendari al muro di casa? Almanacco, diario, agenda, lunario, scadenzario, il calendario può essere chiamato in molti modi e può servire a molte cose. Cosa significa programmare incontri di lavoro su un calendario, scrivendo con una penna o matita? Perchè possiamo sfogliare un calendario? E bruciare tanti calendari nel caminetto? Avete mai sognato di vedere calendari maya, arabi? Sognare di regalare o ricevere un calendario al proprio compleanno può avere un significato molto importante e portare al sognatore un messaggio fondamentale. Che tipo di numeri possiamo giocare dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria, quando sogniamo di scrivere qualcosa su un piccolo calendario per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ho sognato di essere insieme ad una persona che voleva regalarmi un vecchio calendario. La notte passata ricordo di aver sognato di essere con una mia amica e collega di lavoro che scriveva qualcosa su un calendario in ufficio. La scorsa notte i miei genitori hanno tolto un calendario dal muro. L'altra notte ho sognato che trovavo un antico calendario in cantina ma non capivo quello che era scritto sopra di esso". Vediamo di comprendere il significato dei sogni in cui vediamo questo oggetto che serve per ricordare i giorni che passano.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN CALENDARIO

Dunque il significato dei calendari in sogno è molto importante. Forse tra i sogni premonitori troviamo proprio questo genere di sogni. Infatti molte persone raccontano di aver sognato di vedere un calendario con una specifica data segnata sopra e proprio in quella data del futuro accadeva un evento importante. Una persona racconta di aver letto una data in sogno e di aver ricevuto proprio in quel particolare giorno, una proposta di lavoro, un contratto che poi è diventato effettivo. Insomma possiamo dire che i calendari e le date possono essere davvero oggetti che prevedono alcuni eventi nel nostro futuro e addirittura ricordare particolari eventi del nostro passato. Per comprendere però il significato esatto dei sogni in cui vediamo calendari di ogni tipo, dobbiamo partire dal suo reale significato. Il calendario è un oggetto utile per ricordare a tutti noi quale giorno stiamo vivendo e i giorni successivi. Su di esso possiamo trovare scritti i nomi dei santi oppure le fasi lunari che sono molto utili, ad esempio, agli agricoltori che devono piantare qualche pianta in un preciso periodo. Se dobbiamo prendere un appuntamento allora possiamo decidere di segnare la data di esso sul calendario, poichè molte persone hanno l'abitudine di leggere ogni mattina il proprio calendario personale in casa o in ufficio. Dunque quando sogniamo di vedere un calendario forse stiamo pensando molto ad un evento che sta per arrivare oppure ad un evento che è passato. La data che riusciamo a scorgere può farci capire meglio se l'evento a cui pensiamo è già passato o deve ancora arrivare. Non è sempre facile comprendere la situazione che ci preoccupa o a cui stiamo pensando ma intanto questo tipo di sogni identifica un momento in cui i nostri pensieri sono protesi verso un evento che occupa, appunto, la nostra mente. Un significato molto interessante di questo oggetto è quello legato alla giusta considerazione del tempo che ognuno di noi può avere che può aiutarci nel lavoro. Insomma quando osserviamo un calendario potrebbe essere che stiamo vivendo un periodo molto efficiente sul lavoro e i nostri progressi saranno molto importanti.

Ma quale differenza esiste tra un calendario molto vecchio e uno molto nuovo? Dunque nei nostri sogni possiamo renderci conto che un calendario è molto vecchio, ricordando l'anno che è scritto sopra. Se ricordiamo di aver visto un vecchio calendario allora forse stiamo pensando a eventi del passato e probabilmente a errori che abbiamo commesso nel futuro che non ci permettono di dormire sonni tranquilli. Un vecchio calendario porta i nostri pensieri su azioni già compiute per cui non è possibile più trovare una soluzione mentre vedere nuovi calendari, addirittura legati al futuro, significa che abbiamo l'esigenza di guardare avanti, sentiamo il desiderio di lavorare su nuove idee e nuovi progetti che non devono essere sottovalutati. Il significato nascosto, invece, dietro i calendari molto antichi, ad esempio calendari egiziani, maya, celtici è invece, probabilmente, collegato con un segreto che può venire fuori in un certo periodo della nostra vita, un segreto molto importante o addirittura, ma in rari casi, un evento meraviglioso che può capitare e quindi cercare di ricordare una particolare data è davvero una cosa fondamentale. I calendari stranieri però non sono di facile comprensione ed ecco che può succedere di trovarne uno in sogno ma non essere in grado di capire il suo significato, non essere in grado di leggere parole, date, particolari scritte. Ecco che questi sogni possono identificare, simboleggiare un periodo in cui non riusciamo ad organizzare il nostro lavoro che diventa quindi complesso e forse confuso. Ecco quindi che questo oggetto può rappresentare un periodo di estrema decisione oppure un periodo della nostra vita in cui siamo molto confusi, indecisi, non sappiamo bene cosa fare e come agire. Ma un significato molto diffuso che riguarda questo oggetto è relativo alla possibile ansia, agitazione, nervosismo che stiamo vivendo durante una fase della nostra vita. Progetti da dover portare avanti, scadenze da rispettare, impegni professionali, familiari, sentimentali che creano uno stato di apprensione e appunto di agitazione che non ci permettono di vivere tranquillamente ogni giorno della nostra vita.

Ovviamente se il calendario può simboleggiare la nostra tensione e ansia, potrebbe anche indicare un problema molto grosso di comunicazione con qualche persona che può essere la causa di questo stato d'animo. Ad esempio se i nostri genitori ci regalano un calendario allora noi potremmo vivere un periodo di forti incomprensioni proprio con i nostri genitori oppure potremmo avere una forte esigenza di andare via dalla casa in cui viviamo con loro, soprattutto se il calendario riguarda un anno del futuro. Se siamo insieme alla persona che amiamo e quindi al marito, moglie, amante, fidanzato e osserviamo insieme un calendario, forse è arrivato il momento di dare una svolta al nostro futuro sentimentale, bisogna perciò prendere una decisione, fare una scelta per uscire da una fase di monotonia, ansia, stanchezza emotiva ed evitare magari futuri tradimenti. Alcune persone ricordano di aver strappato, bruciato, gettato via nella spazzatura un vecchio calendario oppure un calendario molto nuovo. Se questo oggetto rappresenta il tempo che scorre, gli eventi passati e futuri a cui noi pensiamo e quindi le preoccupazioni, allora ecco che gettare via, bruciare, strappare le pagine di un calendario, significa rifiutare le preoccupazioni, non accettare gli impegni della nostra vita, non accettare lo scorrere del tempo che diventa per noi un motivo di malessere psicofisico. In effetti questi oggetti segnalano sempre la necessità di accettare il tempo che trascorre che può essere certamente un nostro nemico ma che è una cosa inevitabile. Ecco che sognare di sfogliare le pagine di un calendario significa proprio capire che il tempo sta passando e che quindi bisogna agire, non bisogna restare fermi in attesa che gli eventi arrivino. Tra i sogni più diffusi possiamo anche trovare quei sogni in cui appendiamo noi stessi un almanacco al muro, alla parete della nostra casa o ufficio. Ovviamente i luoghi, le persone, gli oggetti e le sensazioni che proviamo in sogno sono fondamentali per comprendere il corretto significato, messaggio e interpretare bene il sogno. Concludiamo questo argomento ricordando che una precisa data segnata sui fogli di questo oggetto indica quasi sempre un prossimo evento che sta per arrivare e può cambiare la nostra vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome