COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UCCIDERE UNA PERSONA

Ammazzare qualcuno nei sogni. Quale significato ed interpretazione dare ai sogni in cui uccidiamo una persona sconosciuta o che noi conosciamo ? Cosa vuol dire sognare di assassinare, massacrare, trucidare, annientare, strozzare, strangolare, fucilare, impiccare, decapitare, ghigliottinare un uomo o una donna ? Cosa significa sognare di vedere qualcuno uccidere un'altra persona e quindi sognare di assistere ad un omicidio ? Uccidere nei sogni può essere una cosa molto diffusa. Perchè spesso sogniamo di vedere uccidere un uomo, una donna, una ragazza, un fidanzato, un animale, una bestia, un diavolo, un mostro, un santo o angelo custode, un cane, un topo, una persona sconosciuta, un gatto, vediamo decimare la nostra famiglia, sopprimere con una iniezione letale una tigre, una volpe, un serpente, un cavallo, sterminare insetti con uno spray ? Che numeri della smorfia napoletana si possono giocare se faccio un sogno in cui vedo ammazzare una persona per tentare una vincita alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? Cosa significa sognare di vedere uccidere una persona ? Cosa significa sognare di essere uccisi, ammazzati da un'ombra che ci insegue ? E sognare che ammazzano una persona ? Sognare di vedere accoltellare qualcuno che non si conosce, assistere ad un accoltellamento e all'uccisione di un bambino, può essere davvero un terribile incubo. "L'altra notte ho sognato di essere ucciso da un uomo che non conoscevo molto violento ed insieme a me venivano uccisi mia madre, mio padre, mia sorella e mio fratello mentre i miei zii ed i miei nonni riuscivano a salvarsi. La scorsa notte ricordo di essere stato inseguito da una persona davvero molto pericolosa e che mi minacciava di morte. Questa notte ho sognato che il mio fidanzato veniva massacrato di botte da tanti altri ragazzi. La notte passata ho sognato di assassinare con le mie stesse mani un mio amico e collega di lavoro. Perchè sogno ogni tanto di ammazzare un cantante o attore famoso usando una pistola o un coltello ? Per quale motivo sogno spesso di essere inseguito dai miei genitori oppure da mio figlio o ancora da mio marito o mia moglie che vogliono strangolarmi ?" Sogni di questo genere possono davvero fare molta paura ma non bisogna essere impauriti, piuttosto bisogna riuscire a trarre un buon insegnamento da questi sogni che possono essere molto spaventosi e somigliare a terribili incubi. Certamente se sogniamo di ammazzare una persona non significa che nella vita reale uccideremo qualcuno ma certamente qualche cosa non va tanto bene e deve essere sistemata. Vediamo di capire e comprendere questa tipologia di sogni che è davvero molto diffusa tra la gente e vediamo perciò di tirare fuori alcuni messaggi che possono essere utili al sognatore per avere una giusta interpretazione e migliorare la sua vita.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UCCIDERE UNA PERSONA

Per comprendere il significato di questi incubi dobbiamo partire sempre dalla nostra vita reale e da quello che sta succedendo nella nostra vita quotidiana. Innanzitutto ammazzare significa togliere la vita ad una persona o ad un animale. Nessuno ha il diritto di uccidere un animale o una persona. Il gesto di uccidere è un gesto davvero terribile che può essere punito duramente dalla giustizia. Ecco che dobbiamo partire da questo concetto quando sogniamo di ammazzare qualcuno o quando qualcuno tenta di toglierci la vita. Questi sogni molto spesso hanno un significato non banale ma assolutamente importante. Bisogna paragonare infatti la vita che viene tolta in sogno alla libertà di azione che noi abbiamo nella vita reale. Quindi assassinare una persona può significare non dare la possibilità a qualcuno o non permettere ad una determinata situazione di esprimersi, di svilupparsi nella nostra vita. Quindi questi sogni raccontano di un senso di costrizione, di un senso di poca libertà che può portare il sognatore ad un pericolo. Per comprendere meglio questo concetto dobbiamo fare alcuni esempi. Supponiamo di avere un problema di comunicazione con il nostro fidanzato o nostro marito. La relazione sentimentale non è sincera ed il nostro partner sentimentale non ci permette di fare alcune cose come magari uscire con le amiche oppure parlare con alcuni amici. Questa difficoltà ad esprimere se stessi, questo blocco nella relazione sentimentale può essere espressa in sogno con la volontà di uccidere il nostro partner d'amore o con la paura di essere ammazzati proprio da lui. Chiaramente mai questi sogni indicano un omicidio nella vita reale. Quindi molto spesso quando in sogno ammazziamo una persona allora stiamo vivendo un rapporto abbastanza complesso, difficile, con una persona che può comparire in sogno oppure no. Un figlio può sognare di ammazzare sua madre o suo padre o addirittura la sua maestra perchè nella vita quotidiana subisce la severità dei genitori o della maestra e non può fare quello che vuole. Questo senso di costrizione, di impedimento nei rapporti interpersonali diventa omicidio o tentativo di omicidio nella vita onirica. Certamente questi incubi possono essere favorevoli perchè le energie che non riusciamo ad esprimere nella vita reale, vengono sfogate in sogno evitando ulteriori problemi nelle relazioni con le altre persone. Non dimenticate mai però che tutto quello che sogniamo è fondamentale. Gli oggetti che vediamo, i luoghi che visitiamo, le persone che incontriamo e le sensazioni ed emozioni che proviamo. Tutte queste cose contribuiscono a dare una giusta interpretazione al sogno.

Quindi ammazzare, strangolare, accoltellare in sogno un uomo o una donna e provare molto piacere, significa cercare un senso di libertà che non riusciamo a trovare nella nostra vita in cui magari siamo comandati da qualcuno più forte di noi. Ad esempio se sogniamo di uccidere il nostro fidanzato o nostro marito o addirittura il nostro amante, quasi sicuramente nella vita di tutti i giorni stiamo vivendo una relazione complicata che non ci soddisfa e che necessita di essere migliorata. Alcuni sogni di questo tipo possono anche essere premonitori e cioè possono segnalare la possibilità di liberarsi di un problema che stiamo vivendo. Quindi magari sogniamo di uccidere il nostro fidanzato e nella vita reale riusciamo a migliorare il nostro rapporto con lui oppure addirittura riusciamo a chiudere la storia d'amore che non è più soddisfacente. Quindi potete comprendere che alcuni sogni di questo genere possono portare un messaggio molto positivo di liberazione personale. Ma cosa succede se in sogno siamo ammazzati da qualcuno ? Perchè una persona, un animale, un'ombra può inseguirci per ammazzarci ? I sogni di questo tipo sono molto diffusi e nascondono diverse paure del sognatore. Spesso il sognatore che subisce un'aggressione e che può portare alla sua morte, nella sua vita ha paura di qualche cosa e quindi può avere paura di fare una scelta, può avere paura effettivamente di una persona che è molto aggressiva e che vuole avere il predominio in una relazione affettiva o lavorativa o sta vivendo un periodo molto difficile in cui non sa quello che deve fare. Questi sogni devono essere analizzati molto bene e magari con l'aiuto di un bravo psicologo o psichiatra per comprendere cosa scatena questa paura, questa difficoltà nella vita di tutti i giorni. Il bambino può sognare di essere ammazzato perchè magari a scuola non va molto bene e vive proprio la scuola come un incubo, come un luogo di severità, costrizione, obbligo. Il ragazzo o l'uomo adulto può avere paura di una relazione sentimentale che è appena iniziata e per cui non si sente sicuro oppure la vita lavorativa e professionale creano diversi problemi a cui non si riesce a trovare una giusta soluzione. Anche parecchi problemi economici possono sfociare in un assassinio. Addirittura questi sogni possono sembrare così reali che possiamo sentire il dolore delle ferite e capire che stiamo morendo. Sogni davvero terribili che ci fanno svegliare di notte con tanta paura e che devono essere analizzati molto attentamente perchè sicuramente nascondono un grande problema, una difficoltà che deve essere risolta molto presto.

Alcune volte dietro questi strani incubi possono nascondersi falsi amici. Infatti quante volte vi è capitato di sognare di essere inseguiti ed ammazzati o torturati da un amico ? Quasi sicuramente questo amico nella vita reale ci nasconde qualcosa, non è sincero con noi ed il nostro potente subconscio ha capito e vuole avvisarci. E gli animali ? Quante volte abbiamo sognato di essere inseguiti da un mostro, da una bestia, da un tremendo cane o da un lupo che vuole mordere ed uccidere ? Gli animali nei sogni hanno un significato molto particolare e abbiamo parlato spesso di essi. L'animale può rappresentare i nostri istinti, alcuni lati del nostro carattere. Ad esempio un cane che ci insegue e vuole ucciderci può significare spesso un pericolo a cui andiamo incontro nella vita reale, soprattutto se il cane è di colore molto scuro, ma il suo significato può essere riferito anche ad un grave problema di fedeltà nei confronti di noi stessi o di una persona che è al nostro fianco. La fedeltà è una dote riconosciuta nei cani. Ecco che se una volpe vuole ucciderci forse dobbiamo lottare contro la nostra furbizia, astuzia che non è positiva in un determinato momento della nostra vita. E i serpenti ? I serpenti indicano invidie ed essere morsi ed ammazzati dal veleno di un serpente significa essere sopraffatti da una persona molto più astuta di noi ma soprattutto davvero tanto invidiosa e gelosa. Ma il serpente potrebbe rappresentare l'invidia e la gelosia che noi proviamo verso una persona nella vita reale, invidia e gelosia che quindi non sono emozioni positive. Ammazzare serpenti è un buon segno e significa riuscire ad allontanare persone invidiose ed eliminare anche un senso di invidia che stiamo vivendo nei confronti di qualche persona. Alcune volte è anche possibile sognare di uccidere, strangolare un bambino. Sogni che possono fare davvero molta paura ma che invece sono molto utili per evolvere positivamente nella nostra esistenza terrena. Il bambino nei sogni rappresenta molto spesso noi stessi, cioè il sognatore, e l'aspetto più fanciullesco del nostro carattere. Forse è arrivato il momento di essere più seri nella nostra vita, di crescere e di eliminare aspetti che non ci permettono di progredire e di evolvere sia interiormente che esteriormente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome