COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PARLARE CON UN AVVOCATO

L'avvocato nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di essere un'avvocatessa o essere un bravo avvocato? Cosa significa sognare di farsi aiutare da un buono e bravo avvocato? Cosa vuol dire sognare di chiamare, contattare, scegliere un ottimo avvocato per farsi seguire in una causa e processo legale? Perchè possiamo sognare un avvocato che è nostro amico, vestito con la toga e che parla in tribunale con i giudizi? Cosa significa sognare un avvocato che legge la sentenza? Avete mai sognato di ricevere una lettera da un avvocato, magistrato, giudice? Procuratore, giureconsulto, consulente. Alcune persone raccontano di aver sognato di baciare, abbracciare un avvocato, telefonare ad un avvocato, di voler parlare con tanti avvocati, di uccidere, ammazzare, assassinare il proprio avvocato. Cosa significa sognare un avvocato che parla e discute con nostra madre, padre, fratello, sorella, zio, nonno, nipote, amico, collega di lavoro, cugino, cognato, marito, moglie, figlio? L'avvocato che parla, che grida, che discute, che emette una sentenza, che condanna è un simbolismo molto diffuso nei sogni. Qual è il significato di sognare un avvocato morto, ferito e che perde sangue? Cosa vuol dire sognare di curare un avvocato che sta per morire o salutare il proprio avvocato che fugge via da noi o va via dalla nostra casa? Cosa significa sognare di parlare con un avvocato molto minaccioso e che fa tanta paura? Che numeri mi suggerisce la smorfia napoletana se devo giocare alla lotteria quando nei miei sogni sono nell'ufficio di un avvocato, secondo la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato mia madre che era dentro uno studio legale per sistemare alcuni documenti. La notte passata ho sognato di essere insieme a tanti avvocati che mi giudicavano colpevole ed io ero arrestato e portato in prigione. La scorsa notte ho sognato che ero in tribunale e dovete essere giudicato per un reato commesso contro un mio collega di lavoro. L'altra notte mi hanno portato in carcere e il mio avvocato veniva a trovarmi". Bene oggi cerchiamo di comprendere il significato di giudici ed avvocati in sogno. Spesso possiamo vedere questi due tipi di persone che possiedono significati che non sono mai banali ma importanti per la nostra serenità interiore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PARLARE CON UN AVVOCATO

Innanzitutto bisogna fare una importante distinzione tra avvocati e giudici, Anche se nella vita reale un avvocato può essere anche un giudice e un giudice può essere un avvocato, bisogna dire che gli avvocati servono per difendere le persone da eventuali accuse e quindi per probabili reati commessi mentre i giudici giudicano ed eventualmente condannano una persona. Naturalmente ricordiamo a tutti voi che i sogni sono desideri e spesso un semplice miscuglio di scene ed eventi che abbiamo vissuto nella vita quotidiana e quindi, magari, abbiamo un problema legale, abbiamo bisogno di un avvocato, abbiamo parlato con il nostro avvocato e e nei giorni successivi possiamo sognare proprio di essere con lui. Questo tipo di sogni segnala semplicemente eventi che abbiamo già vissuto e che non hanno alcuna importanza. Se invece sogniamo di incontrare un avvocato ma nella nostra vita non stiamo affrontando alcuna causa legale, burocratica e non abbiamo quindi problemi con la giustizia, allora questa figura onirica assume un significato più interessante e fondamentale. Dunque, la prima cosa da ricordare quando sogniamo questo tipo di persona è se essa ci vuole aiutare, quindi difendere oppure ci vuole accusare. Dopo aver fatto sogni di questo genere, al risveglio, bisogna pensare di essere in una situazione problematica che deve essere affrontata seguendo il consiglio di altre persone. Insomma l'avvocato rappresenta la saggezza, la possibilità di poter ascoltare qualcuno che ci offra eventuali soluzioni per poter risolvere positivamente una situazione. Ovviamente questo simbolo onirico rappresenta, simboleggia un senso di colpa che noi possiamo avere per qualche evento che abbiamo vissuto ma possiamo anche pensare di avere ragione. Con un esempio possiamo chiarire le idee. Il sognatore magari ha commesso un errore sul lavoro che apparentemente sembra essere insignificante ma che l'inconscio percepisce. Ecco che durante il sonno questo piccolo e ininfluente senso di colpa viene a galla e possiamo ritrovarci a parlare con un avvocato. Quindi dentro di noi sappiamo di aver sbagliato e possiamo pensare di aver ragione o torto.

Molte persone pensano di poter avere problemi con la giustizia quando in sogno vedono un avvocato oppure un giudice. In realtà, questa cosa non è vera ma sicuramente la loro comparsa onirica può identificare una situazione problematica da affrontare nella vita proprio perchè queste due figure professionali servono nei momenti in cui qualcuno ha un problema con la giustizia. A volte possiamo semplicemente essere troppo arroganti o troppo sicuri di noi stessi e quindi ecco che questo genere di personalità compaiono nel nostro mondo onirico. Quindi avvocati e giudici possono simboleggiare anche un aspetto del nostro carattere, una nostra qualità o un nostro difetto che compare in alcuni momenti della nostra vita, pregi e difetti che possono essere accentuati in un certo momento della nostra esistenza terrena. Comunque nella maggior parte dei casi essere con un avvocato nel suo studio significa avere qualche preoccupazione che deve essere sistemata seguendo ordine e regole. Infatti questa figura professionale serve anche a tutto questo e cioè a ordinare e far seguire determinate regole quando qualcuno è coinvolto in un processo. Spesso, parlare o semplicemente vedere un avvocato in sogno, secondo molte interpretazioni, fa riferimento a contraddizioni interiori e indecisioni che il sognatore possiede e che non manifesta nella vita di tutti i giorni, contraddizioni e indecisioni che vengono fuori con tutta la loro forza, nel mondo onirico. Ovviamente ogni dettaglio del sogno è fondamentale per comprendere se siamo di fronte a questo tipo di elementi. Gli avvocati cercano sempre di risolvere ingarbugliate situazioni, cercando di trovare un accordo, un equilibrio tra le persone e possono senza dubbio permettere di assolvere una persona da un grave reato oppure riuscire ad ottenere una pena molto lieve. Parlando di pena e quindi di colpa, molto spesso, dietro questo genere di sogni, si nasconde un forte senso di colpa che il sognatore può avere perchè sa di aver fatto qualcosa di sbagliato ed ecco che si ritrova in uno studio legale oppure in un'aula di tribunale mentre viene ascoltato e giudicato, e magari anche condannato.

Molte persone ricordano di non essere direttamente coinvolte in cause legali o processi giudiziari nei loro sogni ma vedono familiari, parenti, amici, partner sentimentali che sono coinvolti e che cercano aiuto e sostegno in un avvocato. Ovviamente dietro questa tipologia di sogni possiamo ritrovare l'ansia per una situazione vissuta da qualcuno che conosciamo e che involontariamente coinvolge anche noi. Ad esempio nostro figlio potrebbe avere un piccolo problema a scuola, potrebbe aver perso il lavoro oppure potrebbe avere difficoltà a trovare un nuovo lavoro ed ecco che noi genitori, fratelli, sorelle possiamo sognare di essere in un'aula di tribunale mentre la persona che conosciamo viene giudicata per le sue colpe ma in realtà noi siamo semplicemente preoccupati e viviamo un periodo di ansia per la difficile situazione che sta vivendo quella persona. E se sogniamo di essere un avvocato? Se ricordiamo di aver indossato la toga e di aver giudicato qualcuno o difeso una persona durante un processo legale? Ottimo sogno che indica grandi capacità di analisi e possibilità di fare una scelta, di prendere una decisione davvero molto importante nella nostra vita, sapendo di non sbagliare. Se in sogno vogliamo ammazzare o ferire un avvocato allora tutto questo vuol dire che non siamo in grado di seguire le regole, stiamo vivendo un periodo incontrollabile e che potrebbe danneggiare noi stessi ma anche le persone che vivono e lavorano con noi. Alcune volte questa figura professionale segnala anche un fortissimo senso di colpa che possiamo provare dopo aver commesso un reato, dopo aver creato qualche problema ad una persona ed ecco che in sogno possiamo essere noi un avvocato che giudica questa persona negativamente. Il nostro subconscio ha compreso che abbiamo sbagliato e vuole farci capire che non stiamo giudicando correttamente le nostre colpe. Un avvocato che nei nostri sogni non riesce a farci assolvere e quindi siamo costretti ad andare in galera, simboleggia difficoltà che non riusciamo a superare e neanche il sostegno di altre persone può apportare positività e miglioramento della situazione. Capire l'ambito di manifestazione del problema, della preoccupazione è molto facile perchè i luoghi in cui siamo, gli oggetti che vediamo e le persone che incontriamo sono tutti elementi fondamentali da analizzare.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome