COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PAGARE UNA MULTA

La multa nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di ricevere una grossa multa? Qual è il significato dei sogni in cui un poliziotto ferma la nostra automobile e ci fa pagare una multa molto importante? Contravvenzione, pena pecuniaria, ammenda, sanzione, sono tutti sinonimi della parola multa. Cosa significa sognare di vedere una multa sul parabrezza della nostra automobile? E sognare di aver preso una multa sul treno, su un autobus, su un aereo? Perchè possiamo sognare di non fare il biglietto aereo e prendere una terribile sanzione? Molte persone sognano di ricevere una multa a casa per divieto di sosta. Qual è il significato di sognare un vigile urbano o sognare di prendere una multa mentre siamo seduti in automobile? Cosa vuol dire sognare un carabiniere che ci consegna una multa a casa per la motocicletta o bicicletta che ha superato i limiti di velocità? Sognare qualcuno che ti multa perchè hai passato un incrocio della tua città con il semaforo rosso e ricevere una multa tramite la posta. Cosa significa sognare di pagare una multa che è giunta a nostra madre, padre, nonno, fidanzato, amico, collega di lavoro, parente, figlio, marito, moglie, sorella, zio, fratello? Avete mai sognato di non riuscire a pagare una multa? Saldare, liquidare, corrispondere, risarcire, rimborsare, indennizzare, elargire, erogare, una sanzione. Perchè possiamo chiedere ad un poliziotto di fare tante multe alle automobili che sono parcheggiate in strada? E sognare di rifiutare di pagare una grossa multa? Alcune volte possiamo anche sognare di aver pagato una multa al posto di un'altra persona. Pagare per colpa di un uomo sconosciuto, leggere e compilare, andare alla posta per pagare. Che tipo di numeri possiamo giocare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando sogniamo di essere bloccati per strada dalla polizia che fa una multa, per provare a vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di essere stato multato perchè percorrevo una strada in contro senso. La scorsa notte ho sognato che ricevevo una piccolissima multa a casa. Questa notte ho sognato di scrivere una sanzione per mio fratello che correva con la sua motocicletta. La notte passata ho sognato di essere stato multato da un poliziotto e ho avuto molta paura". Vediamo di comprendere i messaggi onirici che si nascondono dietro questo genere di sogni in cui possiamo essere bloccati in strada dalla polizia o dai vigili per pagare una sanzione.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PAGARE UNA MULTA

Dunque noi tutti siamo stati multati almeno una volta nella nostra vita alla guida della nostra automobile oppure della nostra motocicletta o magari di un altro mezzo di trasporto come un camion o un autobus o magari un treno. Essere senza biglietto oppure andare ad una eccessiva velocità, viaggiare senza cinture oppure parlando al telefono. Le multe possono arrivare per tanti motivi e rappresentano una punizione di tipo economico che deve servire come deterrente per non commettere più alcuni reati ma deve anche essere una lezione di vita, un insegnamento perchè a causa della nostra distrazione alla guida possiamo anche ferire o uccidere persone. Intanto per poter interpretare questo tipo di sogni bisogna proprio partire dal concetto di punizione. Poichè la multa è la conseguenza di un atto sbagliato che abbiamo commesso, allora, quando essa compare nei nostri sogni, dobbiamo cercare di capire se abbiamo sbagliato qualcosa nella nostra vita. In sostanza il nostro subconscio, durante i sogni, tira fuori qualche evento che abbiamo sottovalutato nella vita quotidiana e questa situazione ha creato alcune complicazioni. In realtà gli errori che commettiamo durante il giorno non riguardano la guida di automobili e quindi infrazioni stradali ma fanno riferimento a tanti altri errori che possiamo fare. Poichè abbiamo detto che ricevere una sanzione in sogno equivale ad avere commesso un errore, un peccato nella vita reale, allora al risveglio cercate di ricordare cosa avete sbagliato. Un ragazzo potrebbe aver disubbidito agli ordini di una madre o di un padre oppure può aver commesso rovinato un oggetto a scuola, magari ha maltrattato un compagno di scuola, un amico ed ecco che in sogno alcuni poliziotti lo fermano per strada per fare una piccola o grande multa. Quindi sensi di colpa si nascondono dietro questi sogni che sono anche molto preoccupanti quando queste sanzioni sono molto elevate, con cifre davvero spropositate. Ma non dovete essere timorosi perchè dopo aver fatto un sogno di questo tipo non arriverà, in effetti, una multa, non dovrete pagare nulla ma sicuramente avete la coscienza sporca.

Forse avete tradito vostra moglie nella vita reale? Allora la vostra coscienza comprende lo sbaglio e nei vostri sogni manifesta un pentimento attraverso l'arrivo di una multa. Ovviamente se il sognatore ricorda soltanto di aver ricevuto una multa non può capire il settore della sua esistenza terrena dove egli ha sbagliato e quindi diventa fondamentale ricordare ogni dettaglio dei sogni. Ad esempio dobbiamo ricordare il luogo in cui siamo, gli oggetti che vediamo e utilizziamo, le persone che sono con noi e con cui parliamo e anche le sensazioni ed emozioni che proviamo. Ad esempio un ragazzo ha rubato denaro dal portafoglio di sua sorella e sogna di ricevere una sanzione proprio come conseguenza di questa azione e in sogno, magari, sua sorella è con lui. Anche se sembra molto strano, i nostri sensi di colpa per i tanti errori che facciamo durante il giorno, ritornano come boomerang nel nostro mondo onirico ma ovviamente noi non prendiamo in considerazione queste cose e spesso dimentichiamo i nostri sogni, pensando che fossero sogni troppo banali. In realtà, come avrete capito, anche una semplice multa simboleggia qualcosa di molto importante che non deve essere sottovalutato. Quindi sognare di ricevere una multa significa essere arrivati al punto di considerare i propri errori grazie ad un piccolo o grande esame di coscienza. Ammettere le proprie colpe e pagare per i propri errori. Ecco quello che si nasconde dietro questo tipo di sogni che sono davvero molto diffusi tra la gente e in effetti ed il gesto di accettare una sanzione e di pagare immediatamente tutto significa voler rimediare ai propri errori. Se analizziamo bene quello che abbiamo detto fino ad ora, allora dobbiamo giungere alla conclusione che questi sogni sono molto positivi per il sognatore perchè identificano una realtà in cui egli capisce di aver sbagliato e mette in atto delle azioni per rimediare agli errori. Però in sogno possiamo anche scappare via nel momento in cui un poliziotto viene per farci firmare un verbale e recapitare una multa oppure possiamo decidere di non pagare nulla.

Capire questo genere di sogni è abbastanza semplice. Noi commettiamo un reato, facciamo un piccolo o grande errore nella nostra vita ma non abbiamo alcuna intenzione di rimediare all'errore, non vogliamo trovare una soluzione e forse non abbiamo nemmeno capito dove abbiamo sbagliato. Spesso la nostra ostinazione e il discorso di voler avere sempre ragione non ci permette di comprendere gli errori che facciamo nella vita quotidiana e quindi il nostro subconscio cerca di manifestare questa nostra ostinazione attraverso sogni in cui noi riceviamo una multa ma essa viene gettata via, viene strappata, non viene firmata o addirittura nel momento in cui alcuni poliziotti o vigili vengo vero di noi per multarci, noi scappiamo via. Fuggiamo non soltanto dalle responsabilità ma anche da una situazione di estremo disagio che abbiamo creato noi stessi ma che non riusciamo a risolvere. La fuga nel mondo onirico in effetti può rappresentare superficialità, desiderio di rifiutare in modo conscio o inconscio le responsabilità e quindi anche un errore può non essere accettato. E quindi rifiutarsi di pagare una piccola o grande sanzione economica significa rifiutare di aver commesso alcuni errori oppure significa non riuscire a comprendere che sono stati commessi alcuni sbagli per cui dovremmo rimediare. E se siamo noi stessi che recapitiamo una multa ad una persona? Un sogno molto diffuso è quello in cui offriamo una multa da pagare al nostro fidanzato, marito, moglie. Secondo questo tipo di sogni, il sognatore non accetta tutte le responsabilità coniugali che quindi vengono rifiutate, dando la colpa di un problema sentimentale al proprio partner. Altri sogni molto diffusi sono quelli in cui siamo alla guida di un'automobile, di una motocicletta, di un camion oppure siamo dentro un treno, un aereo o un autobus e stiamo viaggiando. I mezzi di trasporto indicano, in sogno, gli strumenti che noi possediamo nella vita reale per poter andare avanti. Se riceviamo una sanzione nel momento in cui stiamo viaggiando, per qualsiasi motivo, allora non riusciamo ad utilizzare le potenzialità nel migliore dei modi e questo soprattutto nel settore lavorativo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome