COSA SIGNIFICA SOGNARE UN POLIZIOTTO

Il poliziotto nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere insieme a tanti poliziotti? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo un poliziotto che viene sparato ed ucciso durante un inseguimento? Cosa vuol dire sognare un poliziotto in divisa o con abiti da uomo civile, a cavallo, in automobile con il lampeggiante che squilla molto forte? Perchè possiamo sognare la polizia che ti insegue, che ti ferma, che parla con te e ti lascia una multa? Cosa significa sognare un terribile poliziotto che grida, che piange, che ride, che ti bacia o ti accarezza sul volto? Cosa significa sognare di baciare, abbracciare, uccidere, investire tanti poliziotti lungo la strada di casa? Cosa significa sognare di essere un poliziotto oppure di essere arrestati e portati in caserma per essere chiusi in una cella? Vedere in sogno un poliziotto morto oppure che sta morendo con una ferita che perde molto sangue e che chiede aiuto. Avete mai sognato di essere in mezzo ad una sparatoria tra ladri e poliziotti e vedere anche madre, padre, fratello, sorella, nipote, figlio, nonno, marito, moglie che vengono feriti? E vedere un uomo in divisa che spara contro di noi e ci uccide? Quanti di voi hanno mai sognato di incontrare un poliziotto che corre via, fugge via da noi, senza divisa? Poliziotti con cani che sequestrano droga, sventano una rapina, salvano la nostra vita. Personaggi dello Stato che ci difendono o ci arrestano, che ci cercano, ci chiamano al telefono o che ci inseguono. Perchè possiamo sognare tanti uomini che suonano alla porta e che ci fanno firmare una querela o denuncia? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando sogniamo di essere bloccati sulla strada da una pattuglia di poliziotti per tentare di vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di essere stato bloccato da un'automobile della polizia ed ero ammanettato. La scorsa notte ho sognato che ero con un mio amico e collega di lavoro che chiamava la polizia per farmi arrestare. La notte passata ho sognato di ricevere una multa da un poliziotto. L'altra notte ho visto un uomo che non conosco che scappava via dopo essere stato inseguito da una pattuglia della polizia". Vediamo di comprendere il significato di questi sogni che possono essere molto diffusi e far trapelare messaggi anche molto importanti.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN POLIZIOTTO

I poliziotti nei nostri sogni possono rappresentare molte cose ma soprattutto possono essere il simbolo di protezione oppure di paura. Questa figura nella nostra vita serve per proteggere le persone da tentativi di furto, rapina, violenza sessuale e da altri pericoli in cui noi possiamo cadere ed essere vittima. Quando ricordiamo di aver visto e incontrato un poliziotto in sogno dobbiamo sempre cercare di ricordare le sensazioni ed emozioni che abbiamo provato perchè, se ad esempio, sentiamo una sensazione di sicurezza, di serenità interiore, di tranquillità allora, molto probabilmente, nella nostra vita, quel poliziotto può identificare un periodo davvero molto positivo, un periodo davvero molto tranquillo in cui non ci sentiamo in pericolo e non abbiamo il timore che possano arrivare cattive notizie oppure infausti eventi. Quindi senso di protezione, tranquillità, serenità ma soltanto se questa figura onirica non ci arresta e non ci porta in galera. Infatti soltanto se sogniamo di parlare pacificamente con un poliziotto, se sogniamo di essere salvati da un carabiniere, se sogniamo di mangiare insieme a queste persone, possiamo tirare fuori un significato favorevole, altrimenti quasi sicuramente, abbiamo problemi da risolvere. Infatti il poliziotto serve per risolvere i problemi dei cittadini e si muove lungo le strade, a piedi, a cavallo o utilizzando la sua automobile con sirena che lampeggia proprio per fare in modo che tutto sia sotto controllo. Ed ecco che vedere arrivare di corsa una pattuglia della polizia che cerca di rincorrerci e di arrestarci, sicuramente identifica un problema che stiamo vivendo e che potrebbe essere davvero importante, da non sottovalutare assolutamente. Addirittura molte persone ricordano di aver sognato di essere stati raggiunti dai poliziotti, essere ammanettati e portati in caserma per essere chiusi in una cella. Sogni molto paurosi, quasi incubi che possono farci svegliare di notte con una grande ansia, con una grande paura ed apprensione. Molti sognatori pensano, dopo aver fatto questo genere di sogni, che saranno realmente arrestati e puniti per qualche reato ma questo non avverrà.

Quello che però è molto vero è che dietro questi sogni molto paurosi e apprensivi, si possono nascondere alcune paure del sognatore relativamente a qualcosa che è stato commesso nella vita. Insomma forse ci sentiamo colpevoli per qualcosa ma durante il giorno non badiamo a questo. Nel sogno il subconscio fa trapelare queste nostre preoccupazioni che quindi vengono a galla e disturbano la nostra anima. Cosa abbiamo commesso? Perchè proviamo questa sensazione di colpa? Un bambino potrebbe aver disubbidito ai propri genitori e in sogno questa disubbidienza può venire fuori attraverso l'inseguimento e l'arresto. Quindi i poliziotti non rappresentano soltanto protezione ma anche piccoli o grandi sensi di colpa a cui bisogna trovare una soluzione. La multa che un carabiniere o un vigile può fare al sognatore conferma il fatto di aver compreso lo sbaglio, l'errore per cui sappiamo di dover pagare qualcosa. Riuscire a fuggire ad un posto di blocco di una pattuglia della polizia, scappare via dall'inseguimento, non è affatto un sogno molto positivo perchè significa non accettare i propri sensi di colpa che quindi vengono rifiutati, aumentando un senso di malinconia, di tristezza e una possibile involuzione nella vita. Le situazioni che affrontiamo durante la vita quotidiana sono spesso simboleggiate da uomini in divisa e un sogno molto diffuso è proprio quello in cui qualcuno suona al campanello della nostra casa oppure bussa alla porta per consegnarci una denuncia o una querela. Questi sogni confermano che la persona ha gravi problemi, serie paure da dover affrontare ma da cui fugge mentre deve assolutamente cercare utili soluzioni, perchè il risultato finale, quindi la denuncia, simboleggia la sconfitta. Altre persone ricordano di essersi trovati nel mezzo di una sparatoria tra ladri, rapinatori e poliziotti. Magari qualcuno viene colpito da un proiettile e muore oppure viene gravemente ferito. Un poliziotto che muore durante una sparatoria nei nostri sogni significa sicuramente che dovremo affrontare un cambiamento ineluttabile, un cambiamento necessario e che probabilmente allontanerà da noi alcune sicurezze.

Se il poliziotto non muore ma viene gravemente ferito e la nostra attenzione cade proprio sul sangue, allora bisogna pensare di essere in una fase di vita in qui è necessario recuperare energie per affrontare e superare difficoltà perchè, non dimenticate mai, il sangue nel mondo onirico rappresenta sempre la necessità di dover riprendere le forze fisiche e mentali per poter sostenere gli esami della vita. Essere inseguiti nei sogni da poliziotti o carabinieri significa, molto spesso, essere inseguiti dalla nostra coscienza che forse non è stata ascoltata durante la vita reale e che quindi viene fuori durante le fasi del sonno. Molto spesso questi personaggi onirici che hanno comunque un importante potere nella società perchè possono decidere di arrestare una persona, sono il simbolo di un blocco, di una repressione a livello inconscio di uno stato d'animo che altrimenti potrebbe provocare guai, seri danni. Insomma qui possiamo essere di fronte ad una coscienza molto severa ma molto utile che è in grado di bloccare tutti quegli istinti primordiali, non soltanto sessuali ovviamente, che potrebbero provocare litigi, discussioni, separazioni, addirittura, in estremi casi, omicidi. Momenti di debolezza, fasi di forte indecisione, di paura e di confusione mentale che devono essere combattuti. Naturalmente la figura onirica del poliziotto spesso indica anche ordine, autoritarismo, senso della giustizia, regole morali da seguire e che sono alla base del pensiero del sognatore che quindi può essere una persona molto irreprensibile, corretta, precisa, una persona a cui dare estrema fiducia soprattutto nel settore lavorativo. Comunque dopo aver analizzato migliaia di sogni o incubi in cui compaiono queste figure oniriche, possiamo dire, concludendo, che spesso siamo di fronte ad un avvertimento, ad una sensazione di pericolo che potrebbe farci evitare di cadere in trappola. Insomma la nostra coscienza comprende un problema ancora prima che esso possa manifestarsi e quindi ci permette di evitare di fare danni o subire danni. Se sogniamo una persona che conosciamo che viene arrestata allora il nostro problema riguarda proprio il rapporto con quella persona.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome