COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FIRMARE UN CONTRATTO

Firmare nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di mettere la nostra firma su una carta? Qual è il significato dei sogni in cui firmiamo un assegno senza cifra o con una cifra grandissima? Perchè possiamo firmare cambiali ma non saper scrivere la propria firma? Cosa significa sognare di fare la propria firma personale su un documento? Usare una firma molto corta, lunga, lunghissima, cortissima, molto breve, firmare con una matita, con una penna blu, rossa, gialla, bianca, trasparente, nera, verde, marrone, rosa, arancione. Cosa vuol dire quando firmiamo usando il nome e il cognome di un'altra persona? Cosa significa sognare di firmare con il proprio sangue su un pezzo di carta o su un documento molto importante? Far mettere una firma da un avvocato al nostro posto oppure dalla polizia, dal notaio, da un maresciallo. Cosa vuol dire sognare di essere chiamati al telefono dalla nostra banca per firmare e apporre la nostra firma su un documento? Cosa significa sognare di firmare un contratto per l'acquisto, l'affitto o la vendita di una casa. Avete mai sognato di firmare un contratto per comprare un'automobile? Sottoscrivere, siglare, confermare, approvare, accettare, concludere, ratificare, sanzionare. Tutte parole che possono andare in sintonia con la firma di lettere e documenti. Sognare di vedere qualcuno che non conosciamo che firma oppure una persona morta, defunta che firma o ancora sognare di leggere il proprio nome scritto sulla carta d'identità. Cosa significa sognare di leggere un testamento e di essere costretti a firmare un divorzio, una separazione coniugale, un contratto di lavoro? Che numeri possiamo utilizzare dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di firmare un documento che non conosciamo, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ho sognato di mettere una bella firma su un pezzo di carta che non aveva nessun valore. La notte passata mio padre, mia madre, mio fratello e mia sorella mi chiedevano di firmare qualcosa ma io rifiutavo. La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere andato in banca perchè dovevo consegnare alcuni documenti. L'altra notte sognavo di firmare un contratto molto fortunato per me". Vediamo di comprendere la presenza di documenti e firme nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA DI FIRMARE UN CONTRATTO

Certamente almeno una volta nella vostra vita avrete sognato di ricevere un documento tramite la posta oppure avete sognato di firmare qualcosa contro la vostra volontà o con coscienza di quello che stavate facendo. Ma cosa vuol dire firmare nei sogni? Molte persone raccontano di trovare alcuni documenti molto importanti e anche con particolari date. Altre persone si ritrovano in sogno con individui sconosciuti che chiedono loro di firmare. Per poter comprendere questo tipo di sogni partiamo sempre dal concetto reale della cosa che sogniamo. In questo caso dobbiamo analizzare le due parole documenti e firma. Un documento è una carta in cui troviamo scritto qualcosa che può essere molto importante oppure meno importante. La firma rappresenta la sottoscrizione del proprio nome, cognome o di una particolare sigla che identifica inequivocabilmente una persona, cioè, appunto, la persona che firma. Ogni firma è unica e già da questo dettaglio potete comprendere quanto importanti possano essere i sogni in cui firmiamo qualcosa. Dunque mettere la propria firma su un contratto, su un documento, su un pezzo di carta, equivale a dire che noi accettiamo quello che leggiamo, quello che troviamo scritto. Accettare, ecco una parola molto cruciale che viene fuori da questi sogni. Quando noi firmiamo con la penna e con il nostro nome e cognome un documento, allora stiamo accettando qualcosa. Un elemento fondamentale di questi sogni è, naturalmente, riuscire a capire cosa c'è scritto sul documento. Cosa abbiamo firmato? La nostra firma era leggibile ed era effettivamente la nostra firma? Chi era la persona che ci ha chiesto di firmare quei documenti? Queste tre domande sono molto importanti e dobbiamo cercare di trovare risposta al nostro risveglio. Infatti una firma può essere leggibile oppure no, addirittura può essere falsa oppure può non corrispondere alla nostra sigla. Inoltre possiamo essere costretti a firmare da qualcuno sotto varie minacce oppure siamo noi stessi, volontariamente, a porre la nostra sigla su un documento che abbiamo letto e accettiamo. Molte persone pensano che dietro questi sogni possa nascondersi un evento favorevole e relativo alla vita lavorativa.

In effetti analizzando moltissimi sogni relativi alla visione di documenti e firme, è stato possibile arrivare alla conclusione che, quando sogniamo di ricevere un contratto e mettiamo la nostra firma sopra, allora è molto probabile ottenere un vantaggio a livello lavorativo, professionale e anche economico. Insomma dopo aver fatto questo genere di sogni potrebbe arrivare una buona notizia e questa cosa diventa ancora più vera se sul documento troviamo scritta anche una data. Altre persone rimangono deluse dopo aver sognato di firmare un accordo perchè in effetti, nella loro vita non arriva nulla. Questo succede perchè siglare un accordo o un contratto nei sogni equivale a tante altre cose. Intanto il nostro nome e cognome su un documento equivale ad aver accettato qualcosa e poi, poichè abbiamo confermato quello che abbiamo letto tramite la nostra sigla, abbiamo quindi preso alcune responsabilità. Ecco un'altra parola fondamentale: responsabilità. Quando sogniamo di firmare qualcosa ci assumiamo alcune responsabilità che possono essere importanti o meno importanti. Probabilmente nella nostra vita faremo un passo in avanti, potremo avere l'occasione di diventare più indipendenti, di ottenere un buon lavoro o di progredire con il lavoro che già possediamo e tutto questo comporta l'assunzione di nuove responsabilità. Chiunque può sognare di firmare contratti, anche un ragazzo. Ad esempio un ragazzo che termina la scuola e deve trovare un lavoro per la prima volta nella sua vita, può sognare di ritrovarsi di fronte un pezzo di carta su cui firmare. Se egli accetta allora è pronto per lavorare e quindi, con questa mentalità, potrebbe realmente arrivare una buona notizia, una ottima opportunità mentre se egli legge il contratto e non decide di firmare, allora sta ancora affrontando un periodo di indecisioni, di poca maturità e quindi deve ancora evolvere. E infatti porre la firma su un documento significa anche essere molto decisi, avere un carattere molto forte in un certo momento della propria vita mentre la mancanza di firma significa essere ancora molto deboli.

Il contratto può rappresentare anche altre cose nella nostra vita. Infatti l'operazione di firmare un documento equivale ad un legame che si crea tra due persone oppure tra una persona e un'azienda o tra due aziende. Insomma quando sogniamo di siglare un accordo allora sentiamo un fortissimo legame tra noi e un'altra persona ed ecco perchè questi sogni possono anche riguardare i sentimenti, le relazioni d'amore. Ovviamente ogni dettaglio di un sogno è cruciale e quindi se sogniamo di essere insieme al nostro fidanzato oppure insieme a nostra moglie, chiaramente la sigla di un accordo su carta, significa assumersi responsabilità in ambito sentimentale. Anche se può sembrare strano e in effetti questo genere di sogni sono poco diffusi, sognare di firmare un accordo insieme alla persona che amiamo, può simboleggiare la possibilità di fare una scelta importante come andare a vivere insieme, comprare una casa, scegliere la data del proprio matrimonio, fidanzarsi ufficialmente. Insomma un contratto può segnalare sempre una scelta e una decisione che possono essere prese in ogni settore della nostra vita. Ma se siamo noi stessi che compiliamo un contratto da far firmare a qualcuno? Bene qui siamo di fronte ad una mancanza di fiducia. Evidentemente una persona che conosciamo nella vita non è molto affidabile e quindi il nostro subconscio, attraverso questo genere di sogni, ci chiede di chiarire le cose. Le parole volano via mentre la scrittura rimane. Certamente se firmiamo possiamo ottenere un ottimo accordo, una proposta di lavoro, possiamo anche fare passi avanti nella nostra relazione d'amore ma se non firmiamo, quasi sicuramente qualcosa non va come dovrebbe andare. Se non poniamo la firma su un documento allora non abbiamo fiducia di qualcuno che potrebbe comparire al nostro fianco nei sogni oppure non abbiamo fiducia di una situazione che stiamo vivendo. E se il nostro nome e cognome sono falsi e quindi invece di firmare con il nostro nome e cognome, firmiamo con nome e cognome di un'altra persona, allora stiamo ingannando qualcuno perchè non abbiamo fiducia in questa persona oppure non abbiamo ancora compreso quello che sta succedendo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome