COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE O RICEVERE LE CONDOGLIANZE

Le condoglianze nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di andare a fare le condoglianze ad una persona che non conosciamo? Cosa significa sognare di ricevere o dare baci, abbracci, carezze di condoglianze per la morte di un parente? Perchè possiamo sognare di andare ad un funerale in cui diamo le condoglianze ad un uomo sconosciuto? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo tante persone che non conosciamo che vogliono farci le condoglianze? Cosa vuol dire sognare di ricevere condoglianze da un defunto? Per quale motivo possiamo sognare le condoglianze? Che significa sognare di andare a fare le condoglianze nella casa di nostra madre o nostro padre? Avete mai sognato di ricevere condoglianze da vostro fratello, sorella, cugino, cognato, parente defunto, collega di lavoro, amico, figlio, nonno, zio, fidanzato, moglie, marito? Cosa significa sognare di dare le condoglianze? Fare le condoglianze nei sogni e piangere tantissimo. Cosa significa sognare di fare o ricevere le condoglianze ad una persona che vuole scappare via da noi? Perchè puoi sognare che ti fanno le condoglianze e tu sei molto triste? Cosa significa sognare di non accettare le condoglianze di amici e parenti e quindi di rifiutare la loro visita? Quali e quanti numeri della smorfia napoletana possiamo giocare alla lotteria se sogniamo di accettare le condoglianze per la morte di una cara persona, per provare a vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di essere entrato in una grande Chiesa e andavo verso una bara per fare le condoglianze e dare il mio ultimo saluto ad un parente morto. La scorsa notte ho sognato di essere insieme ad una mia amica che aveva bisogno di essere sostenuta perchè suo padre era morto. La notte passata ho sognato che ero nella mia casa e molte persone volevano farmi le condoglianze. Questa notte in sogno ho visto una donna che non conosco che mi baciava a salutava piangendo". Oggi cerchiamo di interpretare strani sogni che però possono avere un interessante significato. Certamente le condoglianze non sono un gesto particolarmente positivo ma soltanto una corretta interpretazione dei nostri sogni può rivelare messaggi favorevoli al sognatore oppure no.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE O RICEVERE LE CONDOGLIANZE

Se avete fatto un sogno di questo tipo quasi sicuramente non vi siete svegliati con una bella sensazione. La morte di una persona, il suo funerale, le condoglianze da fare in Chiesa a tutti i parenti, sono assolutamente qualcosa che turba la nostra mente e la nostra anima e ferisce anche in modo irreparabile molte persone. Intanto bisogna dire che per poter interpretare questi sogni bisogna sempre cercare di partire dal concetto di condoglianze. Le condoglianze rappresentano un momento di partecipazione al dolore di una persona per una disgrazia, per un lutto, per la morte di un suo parente, amico, collega, animale. Nella nostra tradizione popolare infatti, quando una persona muore, i suoi parenti ricevono le condoglianze come gesto di comprensione, di vicinanza in un momento davvero terribile. Il lutto e quindi la fase di tristezza dopo aver subito la morte di una cara persona, può durare moltissimi anni e ferire nella profondità dell'anima. Però bisogna fare una differenza molto importante. Possiamo dare le condoglianze a qualcuno oppure possiamo noi stessi ricevere questo gesto di conforto. E in effetti da questa parola dobbiamo partire per poter interpretare correttamente questi sogni: conforto. Le persone che perdono un parente, un collega, un amico devono essere consolate, confortate perchè in un momento di grande tristezza non possiamo essere lucidi mentalmente. Quindi certamente quando sogniamo di essere ad una cerimonia funebre, in casa, in una Chiesa, al cimitero, dobbiamo cercare di comprendere se stiamo vivendo un periodo di grande sconforto e desolazione, un momento di estrema indecisione, di solitudine. Solitamente durante questi sogni o incubi il colore prevalente è il nero, il nero dei vestiti, il nero del luogo in cui siamo. L'oscurità, il buio della nostra anima che non trova la giusta pace in un difficile periodo. Se siamo noi a dover ricevere le condoglianze dobbiamo innanzitutto capire il motivo di questo gesto, quindi dobbiamo cercare di ricordare il volto del defunto per comprendere se egli è una persona che conosciamo oppure no. Il significato del sogno cambia molto in questo caso.

Se ricordiamo il volto della persona defunta, allora dobbiamo cercare di capire il collegamento che questa persona ha con noi. Nella bara potremmo ritrovare nostro padre, nostra madre oppure un nostro amico. Ricevere le condoglianze per un genitore che in realtà non è ancora morto, significa che dovremo necessariamente valutare un cambiamento nel rapporto con nostra madre o nostro padre. Insomma, poichè la morte segnala una fase di cambiamenti necessari, allora dobbiamo accettare una evoluzione o involuzione nel rapporto con la persona defunta. L'atto di ricevere le condoglianze conferma una difficoltà del rapporto che può portare a vivere un periodo particolarmente complicato e in cui non sarà molto semplice trovare una soluzione. Un amico che muore, un collega di lavoro, segnala sempre una fase molto complessa da dover affrontare e che non deve essere sottovalutata ma relativa al rapporto con il nostro amico o collega. In sostanza qualcosa sta cambiando nel rapporto che il sognatore ha con questa persona e probabilmente questo rapporto potrà peggiorare poichè il gesto delle condoglianze segnala appunto difficoltà relazionali e periodi di forte incomprensione e di ferite molto profonde all'interno della nostra anima. Molto spesso durante questi sogni, possiamo vedere persone molto tristi, persone che piangono o addirittura persone che invece sorridono, sono molto allegre. Questa differenza è molto importante perchè se riceviamo condoglianze per la morte di una persona ma noi ricordiamo di aver sorriso, di essere stati sereni, allora è molto probabile che riusciremo a superare facilmente la fase di difficoltà che invece può prolungarsi se piangiamo e siamo molto tristi. Alcune volte dietro il gesto di fare o ricevere condoglianze si nasconde anche un altro significato e cioè avere un anima molto sincera. La sincerità può essere un'arma a doppio taglio perchè può farci soffrire anche tanto, in alcuni momenti della nostra esistenza terrena. Spesso le persone sembrano avere una corazza molto robusta, possono apparire, nella loro vita, persone molto decise, forti, ma in realtà esse sono persone molto deboli e che hanno enormi difficoltà nel manifestare le proprie emozioni.

Dietro questi stranissimi sogni possono nascondersi altri significati. Molte persone raccontano di aver sognato di ricevere le condoglianze durante un funerale e di avere comunque seri problemi in famiglia, poichè spesso questo gesto riguarda la morte di una persona che fa parte della nostra famiglia. In effetti spesso dopo aver fatto questi sogni possiamo vivere un periodo di estrema indecisione, qualcosa nella nostra famiglia non funziona, il rapporto con nostro padre, madre, fratello, sorella non è ottimale e noi siamo costretti a subire una fase di estremo sconforto. Facciamo un rapido esempio per comprendere questo meccanismo di relazioni interpersonali e familiari che non funzionano. Analizziamo proprio un sogno fatto da un uomo. Questo ragazzo ricorda di aver sognato di entrare nella casa del proprio vicino che era morto dopo aver fatto un incidente stradale. Il ragazzo, quindi il sognatore, si avvicina al figlio del defunto per fare le sue condoglianze ma si accorge che sta baciando, abbracciando e stringendo la mano a suo fratello e non al figlio del defunto. Ecco che al risveglio il trauma è molto forte perchè il sognatore pensa che possa succedere qualcosa di terribile a suo fratello. Come interpretare questo sogno? Semplicissimo. Ovviamente il sognatore ha un forte legame con suo fratello, una persona che fa parte della sua famiglia e con cui vive oramai da molti anni sin da quando essi erano molto piccoli. Il sognatore sta indubbiamente affrontando un periodo molto complesso e pieno di sconforto, un periodo in cui il suo morale è molto basso, il suo livello di autostima è molto basso e il desiderio di reagire è bloccato. La tristezza che coinvolge quest'uomo può essere molto forte e il suo desiderio è quello di trovare sostengo proprio nel fratello che nei momenti difficili non è molto presente. Quindi il sognatore percepisce, in questo genere di sogno, una sorta di mancanza di suo fratello che comunque egli ama e questo amore è reciproco. Egli vuole che nelle sue fasi di tristezza suo fratello sia più vicino e la sua consolazione sia molto maggiore di quella che è attualmente. Cercate quindi di tirare fuori un ottimo messaggio dai vostri sogni sfruttando anche questo piccolo esempio.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome