COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA PIPÌ?

Pisciarsi addosso è possibile? Certamente si e a qualsiasi età. Ma se questo capita nei nostri sogni? La pipì nei sogni è un elemento che ricorre piuttosto spesso e a qualsiasi età. In questo articolo vediamo interpretazione, significato e numeri del sogno che almeno una volta nella nostra vita avremo fatto e cioè quello di urinare, di fare la pipì da qualche parte, magari anche addosso, nelle mutande. Ma cosa significa sognare di essere uomo o donna e di urinare poco o tanto o di sentire un forte dolore o bruciore mentre si urina? Perchè possiamo sognare di essere in bagno per fare la pipì e vedere uscire poche o tante gocce di sangue? Per quale motivo l'urina in sogno può avere diversi colori come bianco, rosso, giallo, verde, blu, arancione, giallastro? Cosa significa farsi la pipì addosso se siamo adulti o bambini? Cosa vuol dire sognare di urinare per terra o in un luogo sconosciuto? Avete mai sognato di sognare di dover fare pipì e non riuscirci oppure di fare la pipì in un secchio o sul pavimento o in faccia a qualcuno? Quali numeri vincenti possiamo estrapolare dai sogni in cui facciamo la pipì secondo la smorfia napoletana? Cerchiamo di capire con questo articolo cosa significa sognare di fare la pipì. Quali sono i numeri fortunati relativi a questo genere di sogni? Sognare di non riuscire a fare la pipì, sognare di fare la pipì per terra invece che nel water, sognare di fare pipì davanti agli altri o ancora sognare di fare la pipì e farla davvero, svegliarsi e trovare il letto bagnato di urina. Quest'ultimo genere di sogni è davvero molto diffuso tra i bambini e capiremo il motivo principale. Vi è mai capitato di sognare di bere la vostra urina e provare piacere o disgusto? Che cosa significa sognare di fare pipì addosso a nostra madre, padre, sorella, fratello, moglie, marito, fidanzato, collega di lavoro, amico, nemico, cugino, cognato, zio, nonno, nonna? Alcune persone raccontano di avere sognato di andare in bagno per urinare ma l'urina non usciva e il dolore era molto forte. Addirittura alcuni hanno visto veri uscire al posto dell'urina. Apparentemente questi sogni possono sembrare molto banali ma non lo sono assolutamente poichè ricordiamo a tutti voi che i sogni giungono quasi sempre per identificare un problema che viviamo, un desiderio inespresso o anche un momento di gioia che stiamo affrontando nella vita ma mai essi sono inutili e banali, dunque anche il sogno di urinare non è uno stupido sogno ma utile a capire meglio noi stessi e le circostanze, gli eventi che stiamo vivendo nella vita quotidiana, nella vita di tutti i giorni. Ovviamente i significati cambiano anche in base all'età del sognatore. Dopo l'interpretazione di questo tipo di sogni potrete trovare, se siete interessati a giocare qualche numero per tentare una vincita in denaro a un gioco d'azzardo, un collegamento al nostro famoso e gratuito libro sui sogni con i numeri corrispondenti estrapolati dalla smorfia napoletana. Buona lettura.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA PIPÌ?

Analizziamo per prima cosa i sogni dei bambini che quindi urinano nel loro mondo onirico. Spesso e sarà magari capitato almeno una volta nella vostra vita da bambini, dopo aver fatto sogni in cui si fa la pipì, ci si sveglia e ci si accorge di aver urinato nel letto. Per quale motivo questo capita ai bambini e alle bambine. Molto semplice. Il significato è nascosto dietro un senso di incertezza, di vulnerabilità del bambino che nella sua vita non ha ancora un carattere ben formato, è incerto, impaurito magari da alcune situazioni che sta vivendo, in genere dentro la scuola o in famiglia ma anche relativamente alle amicizie. Una insicurezza quindi che si manifesta spesso in sogno con la necessità di urinare e questo avviene realmente, il bambino si sveglia e scopre di aver bagnato il letto. Ovviamente non è facile per un genitore capire bene quello che turba il proprio figlio ma non bisogna nemmeno allarmarsi troppo perchè tutti da piccoli viviamo momento di indecisione, di insicurezza nei confronti di varie situazioni di vita quotidiana e crescendo queste insicurezza vanno via o vengono meglio comprese, allontanando quindi la pipì in sogno. Molte persone raccontando anche di avere sognato di sentire molto caldo, di sentire la necessità di bere tanto oppure di sudare moltissimo e al risveglio si sono accordi di aver fatto la pipì nel letto. In effetti quando la nostra vescica è molto piena può capitare che il nostro subconscio ce lo faccia capire attraverso sogni in cui il sudore, il caldo, la necessità di bere diventano prominenti. Ma analizziamo anche altri tipi di sogni in cui l'urina è protagonista. Innanzitutto però partiamo dal presupposto che l'urina, così come la cacca, è qualcosa che il nostro corpo espelle perchè non più necessario, ad esempio acqua in eccesso oppure altre sostanze velenose per il nostro organismo. Ecco che se siamo adulti potremmo vivere un momento in cui sentiamo la necessità di tirare fuori qualcosa, di allontanare da noi una determinata situazione, di allotanarci anche da una persona. Ecco un significato importante della pipì che può capitare a qualsiasi età, anche da adulti. Ricordare l'ambiente in cui abbiamo urinato è molto importante. Un ragazzo può sognare di essere alla scuola, un adulto sul luogo di lavoro o anche in famiglia, addirittura in Chiesa oppure insieme a qualche amico. Il luogo è fondamentale perchè esprime l'ambito di manifestazione del sogno. Urinare a scuola e magari per terra, in classe, davanti la maestra e gli alunni, indica che vogliamo liberarci di una situazione non piacevole, che ci assilla.

Urinare in casa, quindi in famiglia, segnala forse una insicurezza proprio in questo ambiente, il desiderio di abbandonare qualcosa, di allontanare una situazione che non viviamo più bene. La stessa cosa se capita di urinare sul luogo di lavoro. Insomma la pipì identifica quasi sempre un malessere che viviamo e che vorremmo allontanare da noi stessi. E se facciamo la pipì in faccia a qualcuno o addirittura sogniamo di bere la nostra stessa urina? Ecco che il malessere che stiamo vivendo è davvero molto grande, forse fuori controllo e dovremmo chiede aiuto, sostegno per evitare che esso peggiori. Importantissimo è ricordare oltre al luogo in cui siamo nel nostro mondo onirico, anche le persone che sono con noi che forniscono quindi ulteriori dettagli per capire bene il significato del sogno, per tirare fuori una corretta interpretazione. Un altro sogno diffuso tra la popolazione adulta è quello in cui sogniamo di andare in bagno per urinare ma sentire molto dolore, un fortissimo bruciore con la pipì che non esce e anzi al suo posto magari vediamo uscire sangue. La situazione che stiamo vivendo è davvero molto stressante, pesante, difficoltosa e dobbiamo cercare di trovare una valida soluzione prima che tutto peggiori. Alla base di questo tipo di sogni c'è sempre qualche cosa che noi vorremmo allontanare, che noi vorremmo evitare, sistemare nella vita quotidiana, un evento che ci assilla, che non riteniamo essere più utile e che se continua può creare ulteriori problemi. Adesso analizziamo un altro genere di sogni in cui la protagonista è la pipì e cioè quelli in cui non facciamo in tempo ad arrivare in bagno e quindi ci uriniamo addosso. Se questo capitasse nella vita reale proveremmo molta vergogna soprattutto se ciò accadesse in mezzo a tante persone, in un luogo pubblico, sul lavoro, per strada, in un negozio. Ecco che la parola chiave in questo caso è vergogna. Il sogno con questa azione identifica un momento della nostra vita, una situazione per cui proviamo vergogna e che non vorremmo vivere quindi. Anche i colori in sogno sono fondamentali e quindi non trascurate anche il colore della pipì che se molto particolare potrebbe segnalare l'esigenza di liberarsi in modo più estremo di una determinata situazione. E se sogniamo di fare la pipì in faccia a qualcuno? Qui rischiamo di essere troppo egoisti nella vita reale, di essere troppo sicuri di noi stessi, di non rispettare le regole e andare contro tutti.

Il bisogno di urinare, nei sogni e anche nello stato di veglia, in moltissimi casi manifesta l'espressione di una qualsiasi necessità del sognatore, di una particolare pulsione, emozione, sensazione che magari nella vita reale non trova sfogo, non riesce a manifestarsi. Ad esempio paura, incertezza, angoscia, timore, attesa, eccitazione repressa, incapacità di esprimere le proprie idee, forte necessità di tirare fuori qualcosa che abbiamo dentro e che ci fa stare male. Come avrete capito anche questo tipo di sogni non è mai banale ma può aiutarci a comprendere molto meglio quello che vogliamo nella nostra vita, quello che dovrebbe rimanere e quello che dovrebbe essere allontanato. Molte persone raccontano addirittura di fare una pipì che non termina mai, molto lunga, davvero infinita. Ecco che in questi casi il nostro subconscio riporta alla luce una situazione che stiamo vivendo e che davvero è troppo invadente. Ricordiamo una cosa molto importante inoltre e cioè che l'urina può essere collegata anche a un senso di eccitazione sessuale, alla necessità di esprimere la vostra libido. In effetti la pipì fuoriesce dall'apparato riproduttivo, sia maschile che femminile. Dunque una vita sessuale repressa, una libido che non riesce a manifestarsi come vorrebbe, l'eccitazione che viene frenata per qualche motivo nella vita di tutti i giorni e che in sogno diventa una pipì molto lunga, che ci fa provare una sensazione di libertà. Infatti non bisogna dimenticare che quando uriniamo e non lo facciamo da molte ore, possiamo provare una sensazione molto piacevole, una sensazione di grande liberazione. Infine ricordiamo l'importanza dei sogni ricorrenti, cioè di quei sogni che facciamo spesso e che hanno sempre un comune denominatore, come in questo caso la pipì. Qui è chiaro che c'è una situazione che dobbiamo necessariamente allontanare da noi perchè ci fa vivere molto male, non ci permette di essere sereni con noi stessi. Non dimenticate che ogni dettaglio di un sogno, anche quello che potrebbe sembrare più insignificante, in realtà è importante, non deve essere sottovalutato e deve essere analizzato insieme a tutti gli altri affinchè la nostra interpretazione, sempre molto soggetti, sia corretta e non sbagliata. Ogni sogno è diverso da un altro, ogni persone sogna in modo completamente diverso da quello delle altre persone perchè vive una sua storia, una sua vita.

Ovviamente se siete tra coloro che amano estrapolare spesso numeri dai sogni per tentare la fortuna al gioco allora ecco che potrete divertirvi usando il nostro libro sui sogni con il collegamento alla pagina web che trovate qui sotto, un libro online gratuito che permette di trovare moltissime parole e in abbinamento a esse i numeri da giocare. Ad esempio se avete sognato di fare la pipì allora trovate la parola pipì o urina, magari quella che identifica il luogo in cui eravate e altre situazioni, oggetti, persone, in modo da tirare fuori sufficienti numeri da giocare. Nel nostro libro dei sogni troverete tantissime parole, azioni, oggetti, tipi di persone, emozioni, sensazioni che si possono incontrare, vedere, provare in sogno. Cercate di capire voi stessi quali siano le cose più interessanti di un sogno ed estrapolate da essi i giusti numeri, i numeri che potrebbero rivelarsi vincenti. Ricordiamo però che i sogni non servono per vincere denaro, per portare fortuna a livello economico tentando vincite a qualche gioco d'azzardo ma servono per aiutarci a comprendere meglio la nostra vita, a trovare soluzioni alle problematiche a capire quali desideri sono inespressi. Buona fortuna.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche