COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA CACCA?

Cosa significa sognare di cagarsi addosso? Sognare Cacca: significato e interpretazione di sognare le feci. Un sogno abbastanza ricorrente nella popolazione e capiremo bene il motivo. Vi è mai successo di defecare in mano a un amico, a qualcuno, a uno sconosciuto? Sognare di pulirsi il sedere dalla cacca con tanta carta igienica. Che numero fa la cacca nella smorfia napoletana? Quali numeri è possibile giocare quando si sogna di pestare la cacca? Cosa vuol dire sognare di fare la cacca nel bagno, fuori dal bagno, per strada, in una casa che non conosciamo e sporcare tutto? Spesso capita di sognare di sporcarsi le mani con la cacca ma anche i vestiti. Andare a diarrea, sentire dolore di pancia e correre in bagno per defecare, vedere cacca blu, nera, rossa, gialla, verde, bianca, arancione, celeste, marrone, dura, lenta. Cosa significa sognare il water sporco di cacca? Ecco cosa sta per accadere nella tua vita se sogni di defecare. Sognare cacca, feci, escrementi non è quasi mai una cosa senza senso, una cosa banale ma possiede un significato interessante e utile per il sognatore affinchè possa migliorare la sua vita. Cosa significa sognare di andare in bagno? Vi è mai capitato di fare la cacca a palline come le pecore oppure di fare una diarrea o di soffrire di stitichezza? Cosa significa sognare di fare la cacca da soli o insieme a qualcuno e provare molta vergogna? Cosa significa sognare che le nostre mani e vestiti puzzano di cacca? Provare molto dolore, vedere emorroidi che escono dall'ano, vedere uscire sangue dopo aver defecato. Cosa vuol dire sognare di non riuscire a tenere la cacca e di farla nelle mutande? Perchè possiamo sognare tanta cacca di cane, di gatto, di cavallo o di altro animale e toccarla, pestarla con i piedi e le scarpe? Dicono che quando si pesta un escremento questo è un simbolo di fortuna ma nella vita quotidiana mentre in sogno il significato può essere un altro. Se questa notte hai sognato di avere deiezioni, escrezioni di piccole o grandi dimensioni, se hai sognato di pulire o cambiare un pannolino sporco di cacca a tuo figlio oppure ti sei sporcato le mutande perchè non hai fatto in tempo ad arrivare in bagno, allora in questo articolo potrai facilmente capire come interpretare questo genere di sogni. Alcuni raccontano di essere stati costretti a pulire il sedere di qualcuno, di un ragazzo, di mamma, papà, fratello, sorella, cugino, collega di lavoro, cognato, amico, fidanzato, moglie, marito. Vediamo anche cosa significa sognare di fare la cacca in macchina, in aereo, in autobus, sulla motocicletta, sulla bicicletta, in treno, in un'altra stanza e non nel bagno della nostra casa. Vediamo di capire l'esatto significato psicologico e psichiatrico di questo genere di sogni, ricordandovi che alla fine, dopo la spiegazione, troverete un collegamento per andare a trovare i numeri fortunati collegati con questo elemento onirico.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA CACCA

Dunque iniziando ad analizzare questo genere di sogni possiamo partire innanzitutto da un significato prominente e che parte proprio dalla spiegazione delle feci nella vita quotidiana. Per comprendere infatti questo genere di sogni dobbiamo sempre analizzare quello che rappresenta nella vita reale una cosa, un oggetto, un luogo, una persona per noi. Ad esempio le deiezioni maschili o femminili sono il frutto della digestione del cibo. Quello che non può più essere digerito allora viene espulso dal nostro corpo tramite la cacca mentre i liquidi vengono espulsi tramite la pipì, l'urina. Ecco un primo importante significato. Il sognatore probabilmente sta vivendo una situazione che vuole chiudere, un momento della sua vita in cui ha deciso di espellere qualcosa, di allontanare una persona anche, di abbandonare una determinata situazione che non è più utile. Ovviamente si può trattare di qualcosa inerente la famiglia, il lavoro, la vita sentimentale, personale, economica. Qualcosa quindi di cui il sognatore non ha più bisogno ed ecco che il subconscio, collaborando e comunicando con l'inconscio cerca di fare comprendere tutto questo. Certamente i luoghi in cui siamo in sogno, le persone che incontriamo, le azioni che compiamo, possono indirizzarci bene verso il settore di vita. Però non è sempre facile interpretare questo tipo di sogni perchè la cacca può comparire nel mondo onirico sotto forma di tantissime scenette. Ritrovarsi in bagno senza carta igienica, ritrovarsi a dover fare la cacca in un luogo pubblico con tante persone e provare vergogna, non riuscire ad arrivare in bagno e cagarsi addosso. Imbrattarsi tutti i vestiti, le mutande, le mani. Perchè avviene questo? Sogni molto particolari per cui il sognatore può provare molta vergogna soprattutto se insieme a lui è presente qualcuno. Bisogna considerare che il momento della defecazione è sempre un momento particolare, molto intimo e per cui ci chiudiamo in bagno. Ecco un altro riferimento per comprendere questo genere di sogni e di elemento onirico. Forse nella nostra vita, nel momento in cui sogniamo di defecare, abbiamo la necessità di rimanere per un attimo da soli per pensare, per trovare una soluzione a qualche situazione che ci assilla. Un momento di concentrazione, stando lontani da tutto e da tutti per ritrovare noi stessi, per ritrovare la motivazione, per capire meglio quale strada intraprendere.

Dai due significati e spiegazioni che abbiamo dato sopra, forse avete capito che la cacca nei sogni non è mai banale ma segnala sempre una situazione di cui ci dobbiamo liberare, una situazione che può essere concreta oppure di uno stato d'animo con cui non conviviamo più bene e che quindi deve essere allontanato da noi. Spesso si può provare davvero molta vergogna quando si sogna di defecare in un ambiente strano come il luogo di lavoro, la scuola, per strada, in casa di qualche sconosciuto o di una persona che conosciamo, magari della persona che amiamo. Ricordiamo che le emozioni e le sensazioni oniriche hanno un significato fondamentale e non sono quasi mai da sottovalutare, anzi possono darci utilissime indicazioni per arrivare a una corretta interpretazione ed ecco che la vergogna in questo tipo di scene oniriche è assolutamente fondamentale perchè dice al sognatore che non stiamo vivendo bene una determinata relazione, una situazione lavorativa, familiare, personale, privata. Gli altri elementi del sogno ci faranno capire quale sia l'ambito giusto di manifestazione nella vita quotidiana. E quando non siamo in grado di arrivare in bagno e purtroppo sporchiamo le nostre mutande? Una soluzione tarda ad arrivare, non siamo in grado di trovare un sostegno, qualcosa che ci permetta di risolvere un problema che ci assilla, siamo confusi e non siamo in grado di chiedere aiuto. Dunque sogni che nascondono insicurezza, come quelli in cui siamo in bagno e non troviamo la carta igienica per pulirci. Altri sogni particolari sono quelli in cui abbiamo molto mal di pancia, proviamo dolore e siamo costretti a correre in bagno, costretti da una forte diarrea o soffrendo di stitichezza. Qui siamo di fronte a un malessere che ci pervade nella vita reale, a una condizione psicologica anche ma anche effettivamente collegata con una situazione che viviamo. Dobbiamo quindi capire quello che non ci fa dormire sonni tranquilli, quello che non ci permette di essere sereni perchè altrimenti continueremo a vivere male. Un altro sogno da non sottovalutare e che può capitare piuttosto spesso è quello in cui ci ritroviamo imbrattati di escrementi, vestiti, mani, volto, sono tutti sporchi e puzzano. Qui è chiaro che stiamo vivendo un momento di estrema confusione e di imbarazzo in un determinato settore della nostra vita.

L'imbarazzo, la vergogna sono elementi fondamentali, cruciali di questo genere di sogni e se ricordiamo le persone che sono con noi allora possiamo comprendere molto bene quale settore venga alla luce. Ad esempio ci sporchiamo dappertutto dopo aver defecato oppure cadiamo per terra dove è pieno di cacca e insieme a noi c'è la persona che amiamo oppure un collega di lavoro o anche un amico. Forse stiamo vivendo una relazione d'amore in cui ci sentiamo insicuri, una collaborazione professionale in cui non ci sentiamo all'altezza, una relazione di amicizia in cui magari non diciamo tutto. Dunque nella maggioranza dei casi la cacca nei sogni è indicatrice di insicurezza, indecisione, dubbio, oltre che della necessità di allontanare da noi qualcosa che non è più utile come succede appunto al cibo che non è più digeribile dal nostro corpo e quindi viene espulso attraverso le deiezioni. Possiamo sognare di defecare in qualsiasi luogo, anche in luoghi stranissimi come un treno, un aereo, nella nostra automobile, per strada, in un ristorante. Tutti ambiente che identificano un problema che non è chiaro e che comunque si assilla e per cui dobbiamo trovare una rapida soluzione. Ma è vero che sognare di pestare cacca o di toccarla con le mani è un simbolo di fortuna? Secondo molte tradizioni popolari questo è vero. In realtà potrebbe anche essere perchè i sogni riflettono molte situazioni di vita quotidiana e se per esempio nella vita del sognatore, nella sua tradizione popolare si dice che la cacca porti fortuna allora può essere che nel momento in cui si ritrova in sogno, possa segnalare un evento favorevole al sognatore, un evento fortunato che può fare riferimento a un guadagno ma anche a qualche altro evento vantaggioso. In conclusione di questo articolo analizziamo quei sogni in cui durante l'atto della defecazione proviamo molto dolore, ad esempio quando soffriamo di stitichezza e dal nostro ano fuoriesce sangue oppure emorroidi. Questo tipo di sogni dice chiaramente al sognatore che avremo modo di liberarci di una situazione fastidiosa che stiamo vivendo e non più utile per noi ma solamente dopo tanta fatica, dopo tanto impegno e sacrificio. Come avrete letto anche questi sogni non sono banali, anzi molto spesso segnalano una problematica importante e quindi sappiate ricordare ogni elemento che possa farvi capire il reale significato.

Adesso potete divertirvi nel trovare i numeri che possono permettervi di vincere a qualche gioco d'azzardo, alcuni numeri fortunati quindi che è possibile estrapolare dal sogno utilizzando il nostro famoso e gratuito libro sui sogni. In questo libro voi trovate, ordinate per lettere dell'alfabeto, una serie di parole, centinaia di parole a cui vengono abbinati numeri. Ad esempio se avete fatto un sogno in cui la cacca è stata protagonista allora trovate quella parola e segnatevi il relativo numero ma andate a ricercare altre parole. Infatti in sogno possono comparire persone, oggetti, luoghi, colori, potete provare sensazioni, emozioni e compiere azioni. La maggior parte di tutto questo è possibile che sia presente nel nostro libro dei sogni. Ovviamente ricordatevi una cosa molto importante e cioè che non esiste una vincita sicura ai giochi d'azzardo e i sogni non ci vengono a trovare per portare fortuna economica ma per fornirci soluzioni, consigli a problemi, eventi, situazioni che stiamo vivendo nella vita reale. Dunque non spendete troppi soldi quanto tentate la fortuna a un gioco con i numeri collegati ai vostri sogni. Buona fortuna comunque.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome