COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE L'AUTOSTOP

L'autostop nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di fare l'autostop su una strada isolata alzando il pollice in alto? Cosa vuol dire sognare di avere bisogno di un passaggio in automobile? Perchè possiamo sognare di chiedere un passaggio a qualcuno sulla strada? Sollecitare, invocare, pretendere di essere trasportati da una città ad un'altra città in sogno. Essere sulla strada insieme a nostra madre, padre, marito, figlio, zio, cugino, nipote, nonno mentre aspettiamo un'automobile che ci possa dare un passaggio. Cosa significa sognare di rompere la propria automobile sulla strada e chiedere un passaggio ad uno sconosciuto? Cosa vuol dire sognare di ricevere un passaggio da una persona che non conosciamo? Perchè possiamo sognare un uomo o donna che si ferma per strada e ci fa salire sulla sua automobile? Quale significato onirico ha il sogno in cui vediamo un uomo in un'automobile che ci chiede di entrare ma noi abbiamo paura e scappiamo via? Qual è il significato di sognare di essere rapita e trasportata nel bagagliaio di una grande automobile completamente al buio? Cosa significa sognare di alzare il dito per fare l'autostop sull'autostrada ma nessuno si ferma? Cosa significa sognare di fare l'autostop insieme ad alcuni amici e colleghi di lavoro? Quali e quanti numeri la smorfia napoletana ci può suggerire per provare a vincere alla lotteria se vediamo in sogno una persona che ci chiede un passaggio sulla nostra automobile, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di far salire sulla mia automobile un vecchio signore con la barba, molto anziano. La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere sulla strada insieme a mia madre mentre aspettavamo un'automobile che ci poteva dare un passaggio. La notte passata ho sognato di camminare a piedi lungo una strada buia e deserta e si fermava un uomo che non conoscevo chiedendo se volevo un passaggio. Io ho avuto molta paura. Questa notte ho sognato di essere con la mia fidanzata lungo una strada di città per poter chiedere un passaggio in automobile". Questo tipo di sogni non è molto diffuso tra la gente ma quando qualcuno di noi sogna di fare l'autostop sicuramente ha alcuni problemi da risolvere o alcune qualità da sfruttare.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE L AUTOSTOP

Per poter comprendere questi strani sogni dobbiamo cercare di capire cosa è l'autostop. Chiedere alle automobili di fermarsi lungo una strada è un gesto molto comune nelle piccole e grandi città anche se ultimamente è diventato una cosa pericolosa perchè non sappiamo mai chi incontriamo. Se facciamo l'autostop vuol dire che non abbiamo la possibilità di utilizzare la nostra automobile forse perchè è rotta o perchè non abbiamo assolutamente un'automobile. Quando facciamo questo gesto nella nostra vita vuol dire che abbiamo l'esigenza di spostarci altrove in modo improvviso e non abbiamo il tempo di aspettare qualcun altro quindi ci incamminiamo lungo una strada sperando che qualcuno si fermi e ci faccia salire sulla sua automobile, motocicletta, autobus, camion. Molte persone girano il mondo utilizzando questo sistema e quindi chiedendo passaggi in automobili ogni volta che devono spostarsi da una città ad un'altra. Ma in sogno questo gesto può avere significati importanti e diversi dalla vita reale. Innanzitutto l'autostop segnala l'esigenza di essere aiutati, di chiedere un piccolo o grande aiuto a qualcuno perchè magari stiamo vivendo un difficile periodo in cui non sappiamo cosa fare e da soli non riusciamo a proseguire lungo il cammino della nostra vita. Anche la strada è fondamentale in sogno e non bisogna mai dimenticare se essa è buia, illuminata dal Sole o da altre luci, se è deserta, tortuosa, diritta, i discesa o in salita. Ovviamente camminare lungo una strada piena di ostacoli, di salite, di curve e quindi provare stanchezza, aspettando che qualcuno si fermi per farci salire sulla sua automobile, segnala appunto difficoltà che non possiamo risolvere da soli. E quindi cerchiamo aiuto. Questo aiuto può arrivare oppure no. Se ricordiamo di aver sognato di essere in attesa su una strada aspettando la fermata di qualcuno, sperando quindi in un passaggio, allora il nostro subconscio ci sta segnalando che abbiamo bisogno di essere aiutati perchè solamente con le nostra forze non possiamo andare avanti. Naturalmente è fondamentale cercare di capire e ricordare il volto della persona che si ferma.

Spesso le automobili e gli altri mezzi di trasporto che passano ma non si fermano, fanno finta di vederci e quindi non ci danno alcun passaggio, semplicemente hanno un significato molto comprensibile dal sognatore. Nella nostra vita il rischio di non essere aiutati è molto probabile e potremmo quindi chiedere l'aiuto a molte persone che però voltano le loro spalle. Ma fortunatamente possiamo anche sognare qualcuno che si ferma e ci permette di salire sulla sua automobile permettendoci di viaggiare con lei. Questa scena onirica rappresenta la possibilità di essere aiutati da qualcuno nella propria vita. Bisogna cercare di ricordare il volto della persona perchè riconoscere il suo volto significa capire colui che può realmente aiutarci. Però ricevere un passaggio in sogno non significa soltanto avere bisogno di aiuto ma può anche segnalare l'esigenza, del sognatore, di migliorare alcuni rapporti interpersonali. Infatti possiamo sognare di salire su un'automobile insieme al nostro fidanzato, marito, moglie, figlio, genitore o ad un amico e collega di lavoro. Se, ad esempio, sogniamo di essere in automobile con il nostro partner sentimentale, allora potremmo avere l'esigenza di migliorare proprio il rapporto d'amore perchè la strada rappresenta il percorso che stiamo affrontando insieme. l'automobile è il simbolo degli strumenti che abbiamo per poter andare avanti e per portare avanti il nostro rapporto sentimentale. Ovviamente non bisogna mai dimenticare che le sensazioni ed emozioni che proviamo nel nostro mondo onirico sono fondamentali e quindi se ricordiamo di essere in autostrada e di chiedere un passaggio alzando il pollice, dobbiamo ricordare anche se abbiamo paura, se ci sentiamo soli oppure se sentiamo una sensazione di felicità. Quindi l'autostop può indicare anche rapporti interpersonali, anche lavorativi se ad esempio colui che ci offre un passaggio è un nostro collega di lavoro o il nostro datore di lavoro. I sogni più terribili che diventano veri e propri incubi sono però quelli in cui saliamo sull'automobile di un pazzo, di una persona che vuole ammazzarci, violentarci. Possiamo provare davvero tanta paura e svegliarci con il cuore che batte fortissimo.

Salire sull'automobile di uno sconosciuto ed essere picchiati o uccisi significa che stiamo vivendo un momento molto complesso della nostra vita, un periodo in cui non sappiamo cosa fare, siamo molto confusi e non siamo in grado di valutare coloro che possono aiutarci e quindi viviamo una situazione di enorme difficoltà che può procurare vari problemi. Nella maggior parte dei casi l'autostop identifica un forte bisogno di aiuto da parte del sognatore ma anche la necessità di sentirsi molto liberi ed indipendenti. Molte persone girano il mondo passando da una città ad un'altra soltanto utilizzando il passaggio e l'aiuto di altre persone. Quando sognate di chiedere un passaggio in automobile quindi, potreste vivere un periodo in cui avete bisogno di sentirvi più liberi e indipendenti, magari rispetto a qualcuno. Un ragazzo che sogna di essere su una strada e alza il pollice o grida alle automobili di fermarsi, può segnalare, ad esempio, la sua esigenza primordiale, fondamentale, di staccarsi dai genitori che sono diventati troppo oppressivi per provare a vivere una propri vita, potendo fare libere scelte ed anche rischiando di commettere errori. Anche le persone che non sono contente del proprio lavoro, delle cose che stanno facendo nella loro vita professionale, potrebbero sognare di fare l'autostop e quindi sentire, nel profondo della loro anima, di cambiare percorso, di cambiare lavoro, modo di vivere le relazioni professionali. Questi sogni, quindi, molto spesso, possono rappresentare una vita deludente che deve essere cambiata per non vivere periodi con bassi livelli di autostima, depressione, malinconia e vari malesseri. Concludiamo questo argomento anche parlando di quei sogni in cui stiamo guidando la nostra automobile o motocicletta che si ferma, però, per un guasto. In quel momento noi cerchiamo di chiedere un passaggio a qualcuno che passa. Le automobili e gli altri mezzi di trasporto rappresentano le nostre qualità, gli strumenti che noi abbiamo per poter andare avanti e quindi, in un certo momento della nostra vita, possiamo avere varie difficoltà, possiamo non avere i giusti strumenti per progredire nella vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome