COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE PICCHIATI DA QUALCUNO

Essere picchiati o picchiare nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di prendere calci, pugni e schiaffi da qualcuno in sogno o sognare di essere picchiato da un caro amico o collega di lavoro? Cosa significa sognare di farsi picchiare dalla madre, dal padre, da un fratello o sorella, dal fidanzato, marito, da uno sconosciuto e perdere molto sangue? Perchè possiamo essere catturati, circondati da una banda di ragazzi, di uomini o donne che vuole farci molto male fisicamente? Essere aggrediti, picchiati e mangiati da un cane, da animale come un gatto feroce, tigre, lupo, orso, cavallo, maiale, cinghiale, rinoceronte, elefante, leone, volpe. Percuotere, dare botte, prendere a schiaffi, prendere a pugni, sculacciare, malmenare, menare, bastonare, randellare, pestare, colpire e martellare. Cosa vuol dire sognare di avere paura di essere picchiato, preso a botte, a sprangate, malmenato, dall'amante o dalla moglie, da un figlio, da un gruppo di ragazzi ubriachi? Perchè possiamo sognare di essere sbattuti contro il muro o picchiare con l'auto contro il guard rail? Cosa significa sognare di essere picchiati da un attore, da un cantante famoso, da un'ombra, da un angelo, da una persona che non conosco, da tanti bambini, da un prete, monaco, sacerdote? Sognare di picchiare qualcuno, un ragazzo o una ragazza ma non riuscire a fare male. Cosa significa sognare di essere picchiati da qualcuno o partecipare ad una rissa in cui noi stessi facciamo molto male ad un amico o ad una persona che non conosciamo? Quanti e quali numeri della smorfia napoletana dobbiamo giocare se vogliamo provare a vincere soldi alla lotteria quando sogniamo di picchiare una persona che troviamo dentro la nostra casa, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di trovare un ladro dentro la mia casa che mi picchiava e provavo tanto dolore. Questa notte ricordo di aver sognato che picchiavo un amico, un mio genitore o parente. La scorsa notte ho sognato di prendere calci, pugni e schiaffi da un uomo senza volto che mi faceva molta paura. La notte passata ho sognato che qualcuno voleva inseguirmi per darmi tanti pugni". Oggi cerchiamo di comprendere il significato dei sogni in cui possiamo essere picchiati o noi stessi possiamo fare molto male a qualcuno.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE PICCHIATI DA QUALCUNO

Innanzitutto, molto spesso, questi sogni riguardano il nostro livello di aggressività. Spesso durante il giorno e quindi mentre siamo svegli, possiamo provare una sensazione di soffocamento in ogni settore della nostra vita. Ad esempio un bambino o un ragazzo possono subire la severità dei genitori o della maestra di scuola o anche di alcuni amici ed ecco che in sogno questa aggressività che viene repressa nella vita reale compare sotto forma di terribili scene in cui il bambino o il ragazzo picchia oppure viene picchiato. Nella vita quotidiana la legge ci impone di non poter picchiare nessuna persona, nessun animale e quindi la rabbia che viene accumulata e che in qualche modo deve venire fuori, esplode proprio nel nostro mondo onirico. Bisogna fare molta attenzione a questi sogni perchè essi possono essere davvero pericolosi in alcuni casi e nascondere una fortissima aggressività che addirittura non trova sfogo nemmeno nel mondo dei sogni e prima o poi esplode nella vita reale. Ed ecco che essere sgridati dai propri genitori o dalla maestra di scuola, essere imbrogliati da qualcuno, essere danneggiati da una persona, può diventare un valido motivo di sfogo che si manifesta con gesti molto pericolosi in sogno ma, purtroppo, anche nella vita reale. Quindi quando sogniamo di picchiare qualcuno dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui i nostri istinti sono indomabili, la nostra rabbia e la nostra aggressività non riescono a trovare una valida valvola di sfogo e quindi crescono dentro di noi in modo molto pericoloso. Certamente però, bisogna anche dire una cosa e cioè che i sogni e gli incubi possono essere ottimi strumenti per scaricare tutte le ansie e tensioni che viviamo nella nostra vita. Quindi picchiare qualcuno o qualcosa in sogno può essere la medicina ai nostri istinti che vengono repressi nella vita quotidiana. Ma sicuramente queste scene oniriche non devono essere sottovalutate ed anzi devono aprire i nostri occhi e far ragionare la nostra mente perchè, comunque un problema da affrontare esiste.

Ovviamente bisogna fare una differenza tra i sogni in cui siamo picchiati da qualcuno e i sogni in cui noi stessi diamo calci, schiaffi, pugni ad una persona o a un animale. Vogliamo prima porre l'accento su quei sogni in cui noi picchiamo e addirittura uccidiamo un animale o una bestia che vuole aggredirci. Gli animali rappresentano i nostri istinti che vogliono manifestarsi ma quando noi non vogliamo mostrare questi istinti perchè magari per noi sono molto pericolosi, allora possiamo sognare di ammazzare un animale. Ritornando alle persone e quindi a calci, pugni, schiaffi che possiamo dare a qualcuno, bisogna innanzitutto ricordare se la persona che viene picchiata è una persona che noi conosciamo e frequentiamo nella nostra vita. Ad esempio prendere a calci e pugni un genitore ovviamente è un segnale di un rapporto non bello e molto complicato con il padre e la madre che forse, secondo il sognatore, sono troppo severi, oppressivi e non permettono di essere indipendenti. Sognare di picchiare un fratello o una sorella potrebbe indicare gelosia e invidia e la stessa cosa potrebbe capitare quando facciamo lo stesso sogno ma vediamo un amico o collega di lavoro. Magari sul luogo di lavoro le nostre idee non sono ottime e il datore di lavoro preferisce accettare le idee di un nostro collega e questa delusione diventa rabbia, aggressività nel mondo onirico. Addirittura l'ira può essere così forte che può anche uccidere il povero personaggio che noi incontriamo. Ma cosa significa essere picchiati da qualcuno? Perchè nei nostri sogni possiamo incontrare un uomo o una donna che ci fa molto male? Anche in sogno possiamo sentire, provare un dolore fisico e non dimenticate mai che le sensazioni ed emozioni che proviamo nel mondo onirico sono fondamentali per fornire una giusta interpretazione. Quindi i sogni in cui siamo picchiati, malmenati e perdiamo sangue identificano un altro tipo di problema. Lo scarso livello di autostima, un periodo della nostra vita in cui non sappiamo cosa fare e la possibilità di farsi sopraffare dalle situazioni.

Quando stiamo vivendo un periodo in cui siamo molto titubanti nel lavoro oppure nelle relazioni sentimentali, familiari, sociali, allora possiamo sognare di subire una terribile aggressione da parte di qualcuno che non conosciamo e le persone sconosciute in sogno, le ombre che ci assalgono, identificano le nostre paure, le nostre difficoltà e una bassa capacità di affrontare un problema che invece noi preferiamo subire. Ecco che in sogno questa nostra passività, questo nostro blocco e questa difficile condizione sociale e professionale, diventano calci, pugni, schiaffi. Un elemento molto importante è anche il sangue. Essere picchiati e perdere molto sangue significa avere bisogno di energie, energie che purtroppo sono molto carenti nella vita. Quindi possiamo essere molto stanchi e non riuscire ad andare avanti nella vita. I nostri sogni sono lezioni da cui dobbiamo imparare e tutte queste paure, tutti questi problemi devono assolutamente essere affrontati altrimenti gli incubi torneranno durante la notte e durante il sonno. Davvero terribili sono quei sogni in cui noi picchiamo nostra moglie, la nostra fidanzata, nostro marito, nostro figlio o i nostri genitori, insomma persone che amiamo e con cui viviamo e abbiamo una relazione interpersonale. Purtroppo anche queste relazioni possono nascondere malintesi, malesseri, incomprensioni che in sogno non possono essere nascosti e vengono fuori con tutta la loro energia. Ed ecco che al risveglio dobbiamo analizzare bene quello che abbiamo visto e cercare di recuperare e migliorare un rapporto che è comunque importante per noi, per il nostro equilibrio interiore e per la nostra evoluzione e maturazione. Prima di concludere questo articolo dobbiamo anche parlare di quei sogni in cui picchiamo addirittura una persona defunta da tanti anni. I defunti rappresentano qualche cosa che non esiste più, quindi sono il simbolo della morte e picchiare la morte ovviamente segnala il rifiuto del cambiamento perchè la morte spesso indica proprio cambiamento, un cambiamento necessario nella vita del sognatore ma che non viene accettato.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome