COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UNA CAMPAGNA

La campagna nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di camminare lungo il sentiero di una immensa campagna piena di alberi, piante e fiori velenosi? Qual è il significato dei sogni in cui siamo inseguiti da un animale in una campagna che non conosciamo? perchè possiamo sognare una campagna completamente colorata di verde? Cosa vuol dire sognare di passeggiare lungo una strada di campagna con erba bruciata e che brucia con fiamme molto alte? Cosa significa sognare un pezzo di terra coltivato con frutta, verdura, legumi? Perchè possiamo sognare una campagna buia o illuminata dalla luce del Sole? Cosa significa sognare di camminare in una campagna di notte insieme a nostro fratello, sorella, madre, padre, cugino, cognato, collega di lavoro, parente defunto, amico zio, nonno, fidanzato, figlio, moglie, marito? Cosa significa sognare di essere in una campagna infinita con tantissimi animali come cavalli, pecore, mucche, maiali, oche, cani, gatti, che corrono liberi e felici mangiando erba e fieno? Cosa significa sognare di trovare una casa completamente isolata e spaventosa, terribile, orrenda, in una buia campagna? E perchè possiamo sognare una campagna gelata, molto umida e fredda? Vivere in campagna, in un grande e immenso campo, in un podere con terreno coltivato con tanti alberi pieni di frutti. Latifondo, proprietà terriera. Anche questo luogo può comparire nei nostri sogni e incubi notturni. Cosa significa sognare di vedere un bellissimo paesaggio e contadino che ara la terra della sua campagna, seminando e raccogliendo i frutti? Sognare un casolare abbandonato, ristrutturato, da ristrutturare, sporco è un sogno molto diffuso che possiede un importante significato. Quali tipi di numeri della smorfia napoletana è possibile giocare alla lotteria se vogliamo vincere denaro quando in sogno camminiamo lungo una campagna molto buia seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di essere con un mio caro amico mentre giocavamo in una piccola campagna lontano dalla nostra città. La scorsa notte ho sognato di correre da solo in un terreno senza alberi e piante. Questa notte ricordo di aver sognato che dovevo andare in una vecchia campagna per arare il suo terreno con la zappa. La notte passata sono stato aggredito da un grosso cane in una campagna dietro la mia casa". Vediamo di comprendere il significato di una bella passeggiata in campagna durante i nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UNA CAMPAGNA

Dunque cosa può significare questo ambiente che compare nei nostri sogni? Per quale motivo possiamo ritrovarci soli o insieme a persone che non conosciamo in una grande campagna piena di alberi, fiori, piante? Per comprendere il significato di questi sogni è possibile partire dal concetto di libertà. Infatti la campagna è quasi sempre un luogo di pace, serenità, con suoni di uccelli e altri animali, senza il rumore assordante delle automobili, delle motociclette, dei camion e dei clacson che possiamo invece ascoltare in città. Quindi il senso di libertà e tranquillità che possiamo provare in un luogo di questo tipo è esattamente il primo significato che dobbiamo dare quando sogniamo di essere effettivamente in un ambiente come una campagna. Se ricordiamo di aver camminato da soli o insieme a qualcuno lungo un sentiero di un terreno isolato dal resto della città, allora, probabilmente, stiamo vivendo un bellissimo periodo, una fase della nostra vita molto libera, rilassante, in cui possiamo sentirci davvero sereni ed equilibrati con noi stessi e in cui possiamo anche realizzare numerosi progetti. Infatti quando la nostra mente è rilassata, quando non ci sentiamo oppressi da una vita molto stressante e abbiamo appunto una libertà d'azione, possiamo avere ottime idee e realizzare alcuni progetti. Ecco che la campagna piena di verde, fiori, piante, alberi pieni di frutti, può significare appunto un fortissimo senso di indipendenza che abbiamo raggiunto nella nostra vita. Molto spesso questo luogo può essere identificato con il Paradiso, quindi con un luogo di pace e tranquillità in cui ritrovare il nostro vero senso di vita, in cui maturare, evolvere spiritualmente. Infatti molte persone raccontano di aver cambiato qualcosa nella loro vita, di aver capito che sarebbe stato utile fare alcune scelte, subito dopo aver sognato di essere in un luogo così magico, colorato, sereno. Ed ecco che spirito di indipendenza, di libertà, un fortissimo desiderio di realizzare le proprie idee, possono nascondersi dietro questi bellissimi sogni.

Però questo luogo onirico può anche simboleggiare un senso di noia, di malinconia e di pessimismo. Infatti, sicuramente, almeno una volta nella vita, avrete pensato di essere in un grande prato, seduti a pensare ai vostri problemi. Questi luoghi molto pacifici possono anche tirare fuori dall'interno dell'essere umano, sensazioni di malessere, di pessimismo, tristezza che però non devono prendere il sopravvento. Quindi alcune volte la noia che ci assale nella vita perchè non stiamo facendo qualcosa di interessante e quindi non abbiamo stimoli, può comparire nei nostri sogni e rappresentare appunto un forte senso di malessere che stiamo vivendo. Se invece sogniamo di esserci trasferiti in campagna per abitare, andando via dalla nostra città, quindi abbandonando un luogo pieno di rumori, suoni assordanti, di vita molto stressante e agitata, allora è molto probabile poter realizzare i progetti che abbiamo in mente con estrema sicurezza e tranquillità. Questa sicurezza e tranquillità possono essere simboleggiate da tanti elementi onirici in sogno che non devono mai essere dimenticati. Oggetti, luoghi, persone che incontriamo, sensazioni ed emozioni, sono tutti elementi fondamentali per interpretare i nostri sogni e capire il messaggio che il nostro subconscio vuole comunicare. Un leggero vento che accarezza il nostro volto mentre siamo distesi su un prato verde, tanti animali che corrono felici e mangiano erba, il suo degli uccelli che cinguettano liberi sugli alberi o mentre volano liberi in cielo. Tutti questi elementi, sensazioni che proviamo e vediamo possono simboleggiare il raggiungimento di un equilibrio, di una maturità e di una saggezza che diventano cose fondamentali per realizzare quello che vogliamo. Però sappiamo molto bene che i sogni, spesso, sono desideri. Ed ecco che sognare di essere in una grande e bellissima campagna, sereni, felici, rilassati, può semplicemente significare la necessità di allontanarsi dallo stress, dall'ansia, dal nervosismo della vita quotidiana e quindi anche dal lavoro e da tutti quegli impegni che rubano tante energie psicofisiche.

Ma la campagna nei nostri sogni può anche essere molto buia, paurosa, con un enorme incendio, con un casolare abbandonato che può spaventare il sognatore. Se una campagna di giorno è molto bella e dona un senso di libertà e di serenità, la campagna di notte invece può portare una sensazione di malessere, di timore, soprattutto se vediamo animali come gufi, pipistrelli, lupi. Il buio in sogno può davvero fare molta paura e farci svegliare di notte con il cuore che batte fortissimo. Essere in una campagna molto isolata da soli e magari sentire strani suoni di animali che possono attaccarci, significa sicuramente non essere sereni e avere un problema che tormenta la nostra esistenza, la nostra vita. Un problema lavorativo che non riusciamo a risolvere, un problema sentimentale per cui non siamo in grado di trovare una soluzione. Ecco che il luogo oscuro, senza illuminazione, ci fa comprendere che dobbiamo necessariamente risolvere le nostre paure per affrontare un periodo di grande pace interiore. Spesso quando sogniamo di essere in una immensa campagna al buio, possiamo anche vedere alcuni animali molto pericolosi come i lupi che ci inseguono. Gli animali rappresentano spesso i nostri istinti che non riusciamo a domare, a controllare. Possiamo scappare e trovare rifugio in una grande casa abbandonata, in un casolare buio. Questo casolare rappresenta la possibilità di trovare una soluzione soltanto momentanea ai nostri problemi. Molto spesso, quando siamo in questi splendidi o tenebrosi luoghi, abbiamo una persona con noi. Possiamo essere insieme a un genitore e quindi il sogno identifica un momento di serenità o di preoccupazione tra genitori e figli oppure possiamo essere con la persona che amiamo. Ovviamente in questo ultimo caso i rapporti interpersonali, i rapporti sentimentali sono al centro della nostra attenzione e se siamo in una bellissima campagna, camminiamo mano nella mano, raccogliamo frutti o siamo distesi sull'erba, allora il nostro rapporto d'amore sarà bellissimo, potrà evolvere e migliorare, maturare, altrimenti eventuali sensazioni di malessere ci faranno comprendere che bisogna risolvere qualche problema di incomprensione.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome