COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UNA BANCA

La banca nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di entrare in una banca per uccidere tutte le persone che incontriamo? Qual è il significato dei sogni in cui cerchiamo di entrare in una banca ma un poliziotto ci blocca e ci arresta? Cosa vuol dire sognare di parlare con il direttore della nostra banca? Perchè possiamo sognare di assistere a una rapina in banca o possiamo portare e versare soldi in banca? Cosa significa sognare di ricevere un bonifico o un assegno con una grande somma di denaro? Cosa vuol dire sognare di entrare in una piccola banca per chiedere di chiudere il nostro conto bancario oppure per ritirare tutti i nostri soldi? Cosa vuol dire sognare di entrare in un istituto di credito ma non trovare i soldi? Riscuotere, depositare denaro oppure vedere una banca che crolla, che prende fuoco, chiusa o aperta o addirittura andare in banca di notte. Sognare di fare tante operazioni bancarie, aprire o chiudere un conto bancario con tantissimi soldi. Nel mondo onirico le banche possono comparire molto spesso e possono avere significati molto importanti. Ma cosa significa sognare di essere in una banca insieme a nostro padre, madre, fratello, sorella, amico, collega di lavoro, nemico, zio, nonno, fidanzato, marito, moglie? Perchè possiamo sognare di fare una strage in una banca ed uccidere anche persone che conosciamo? Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare alla lotteria se di notte, durante il sonno, sogniamo di andare nella nostra banca, per provare a vincere, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? Sognare di andare in banca per prelevare soldi oppure per depositare oggetti preziosi nella propria cassetta di sicurezza, sognare di essere insieme ad un parente defunto o a un attore, cantante, personaggio famoso che ci chiedono un prestito di denaro. Entrare in banca e chiedere un prestito che non ci viene concesso. "Questa notte ricordo di aver sognato di bruciare la mia banca. La scorsa notte ho sognato di essere in banca insieme ai miei genitori. L'altra notte ho sognato che la mia banca mi chiamava perchè il denaro era finito. La notte passata ho sognato di depositare una grossa somma di denaro in un'altra banca". Nel nostro mondo onirico anche questi ambienti sono molto diffusi e dobbiamo cercare di capire il motivo. Vediamo quindi di comprendere le cause che si nascondono dietro questi sogni, cioè i sogni in cui possiamo entrare in una banca per qualsiasi motivo per prelevare denaro, per depositare soldi, per chiedere un prestito.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UNA BANCA

Molte persone associano il sogno delle banche al desiderio di accumulare denaro e diventare ricchi nella loro vita ma soprattutto di vivere una vita molto agiata, benestante e piena di ogni comfort. In effetti dietro questo pensiero esiste una giustificazione ben precisa. Infatti, come abbiamo sempre detto, per poter interpretare i sogni dobbiamo sempre partire dal reale significato delle cose che vediamo nel nostro mondo onirico. La banca è un istituto di credito e serve per contenere il nostro denaro, le nostre attività bancarie, essa è, in effetti, come un grande portafoglio. Quindi bisogna partire da questo concetto per affrontare i sogni in cui questo istituto compare. Diventare ricchi è il sogno di moltissime persone ma per fortuna non di tutte le persone. La banca rappresenta proprio questo concetto, questo forte desiderio perchè in banca non vanno a finire soltanto i nostri soldi ma anche quelli di tantissime altre persone e quindi in questo luogo è possibile trovare molti soldi, gioielli, oro, contenuti preziosi, documenti molto importanti, proprio perchè la banca permette di custodire anche oggetti fondamentali e che possono avere un ruolo decisivo nella vita di molte persone. Dunque quando sogniamo di vedere una grande banca allora probabilmente nella nostra vita stiamo pensando alla ricchezza e abbiamo il desiderio di migliorare la nostra vita ma questo non significa che vogliamo diventare ricchi ma semplicemente tutto ciò può significare che vogliamo migliorare la nostra condizione lavorativa, professionale, anche economica, vogliamo quindi migliorare la nostra vita e sentirci più sereni e felici perchè la banca può anche significare tutto questo e cioè serenità, tranquillità, sicurezza. Noi portiamo i soldi in banca proprio perchè non siamo sicuri di tenerli in casa, luogo in cui un ladro potrebbe rubarli. Ed ecco che è possibile vedere una grande banca e pensare, appunto sognare, di migliorare la nostra esistenza terrena. Indubbiamente questo simbolo onirico spesso è collegato a problemi economici e lavorativi che il sognatore sta affrontando o sta per affrontare nella sua vita.

Quando vediamo crollare una banca e noi siamo al suo interno oppure andiamo allo sportello per chiedere i nostri soldi ma l'impiegato ci dice che non abbiamo più nessun denaro, allora sicuramente nella nostra vita siamo preoccupati per qualcosa, siamo molto indecisi per una situazione lavorativa, per un problema economico, non sappiamo come affrontare una improvvisa spesa oppure non sappiamo come poter fare per prendere una giusta decisione. La banca che crolla, che prende fuoco è il simbolo di una grande incertezza che stiamo vivendo e di una grossa preoccupazione che non ci permette di dormire sonni tranquilli. Molte volte questo simbolismo onirico significa semplicemente che per il sognatore accumulare denaro e oggetti preziosi è una cosa fondamentale per avere potere, per sentirsi più forti nei confronti di altre persone, quindi la banca può anche rappresentare la nostra virilità, la nostra energia primordiale soprattutto se il sognatore è un uomo ma la brama di potere è un concetto presente anche nelle donne. Fortunatamente però questo simbolo onirico non simboleggia soltanto il desiderio del potere e di essere superiori agli altri. Oltre all'accumulo di denaro, al potere e alle preoccupazioni finanziarie, lavorative, economiche, la banca può anche significare paura, afflizioni, timori. La paura di avere soldi in banca che non bastano mai, il timore di non riuscire a pagare un prestito o una rata della casa che abbiamo acquistato, la forte apprensione di non poter far crescere i propri figli con serenità e non poter dare loro tutto quello che è utile per la loro maturazione. La banca significa anche tutto questo. Preoccupazioni per il futuro della propria famiglia e in questo caso, molto spesso, nei sogni, il sognatore va in banca insieme ad una persona della sua famiglia, insieme ad un figlio, alla moglie, al marito. Infatti è molto probabile essere in apprensione per problemi economici collegati ad un parente quando esso compare nei nostri sogni ed è presente nella banca insieme a noi. Altre operazioni che possiamo fare quando entriamo in una banca e ci dirigiamo verso uno sportello, sono depositare denaro oppure prelevare denaro.

Spesso quando sogniamo di riscuotere denaro da un servizio di bancomat oppure direttamente dallo sportello di un istituto bancario, possiamo pensare di avere gravi difficoltà economiche che non riusciamo a risolvere e alcune volte, fortunatamente non è una cosa che coincide tante volte, dopo aver fatto questi sogni, è possibile subire una grave perdita finanziaria per cui è difficile trovare una soluzione. Quindi se prelevare poco o tanto denaro significa avere timori, subire perdite economiche, depositare denaro in banca, sul proprio conto bancario, può voler dire che stiamo vivendo un periodo di forte autocontrollo, un periodo della nostra vita in cui le cose che stiamo facendo sono molto equilibrate e ci permettono di vivere nella serenità e nella tranquillità. Ma i sogni più diffusi in cui il simbolo della banca è molto importante, sono quei sogni in cui noi stessi entriamo in essa per fare una strage, per uccidere, sparando, tutte le persone, il direttore, gli impiegati. Possiamo anche sognare di entrare per fare una rapina con pistole e fucili oppure possiamo assistere ad una rapina e avere moltissima paura. I sogni in cui assistiamo ad una rapina che non facciamo noi stessi, possono rappresentare sempre alcune nostre preoccupazioni relative alla sicurezza della nostra vita o della vita della nostra famiglia. Purtroppo le rapine sono il simbolo di qualche cosa che ci viene tolto, che manca nella nostra esistenza terrena, che non possiamo ottenere, almeno in un determinato momento della nostra vita e quindi bisogna attendere, accontentarsi di tutto quello che stiamo vivendo. Rapinare una banca significa invece sentirsi in colpa per qualche cosa che abbiamo commesso nei confronti di un'altra persona. Se uccidiamo una persona mentre stiamo rapinando una banca allora dentro di noi sentiamo una forte esigenza di cambiare, di concludere una fase della nostra vita per poter aprire e percorrere un nuovo percorso ma per fare questo dobbiamo superare alcune paure, alcuni timori, incomprensioni e incertezze. Non dimenticate mai che le sensazioni che proviamo in sogno sono importantissime e quindi al nostro risveglio oltre a ricordare tutti i dettagli di un sogno o incubo, cerchiamo di ricordare emozioni e sensazioni che sono la chiave per una corretta interpretazione.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome