COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE CONDANNATI A MORTE

La condanna nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di subire una terribile pena in un tribunale? Cosa significa sognare di condannare nostro padre, madre, nonno, fidanzato, amico, collega di lavoro, parente, figlio, marito, moglie, sorella, zio, fratello, papa, attore o cantante famoso? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che viene condannata e giustiziata da un'altra persona? Perchè possiamo sognare una condanna ai lavori forzati o all'ergastolo? Cosa significa sognare di vedere qualcuno che non conosciamo che viene condannato da un giudice in un tribunale? Cosa vuol dire sognare una persona sconosciuta che viene sanzionata e portata in carcere dalla polizia? Perchè possiamo sognare di morire con una iniezione letale? E sognare la data della propria morte? Molte persone sognano di essere morti e non lo sanno. Cosa vuol dire sognare di morire e rinascere dopo una crocifissione? Molte volte è possibile sognare di dover morire, sognare di essere uccisi con una pistola, un coltello, sognare di essere impiccati. Cosa significa sognare di essere condannati a morte? Sognare la pena di morte o sognare di subire una rapina, molestie sessuali, un furto, un processo, un agguato, un attentato. Cosa significa sognare di essere giudicati colpevoli di un reato che non abbiamo commesso? Cosa vuol dire sognare un giudice che pronuncia una sentenza? Avete mai sognato di subire un processo e di sognare di essere giudicati in presenza del vostro avvocato? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria quando sogniamo di essere puniti da un giudice molto severo, per tentare di vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ho sognato che dovevo essere incarcerato per 30 anni. La notte passata ho sognato di essere stato condannato all'impiccagione. L'altra notte ricordo di aver sognato di essere stato giudicato colpevole di un assassinio. Questa notte ho sognato di essere in tribunale ma ero assolto dal giudice". Essere innocenti o colpevoli in sogno, essere giudicati, essere condannati, avere colpa per aver commesso un reato oppure no. Questi sogni possono essere davvero terribili. Vediamo di capire cosa si nasconde dietro questa simbologia, la simbologia onirica della condanna.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE CONDANNATI A MORTE

Essere arrestati per essere condotti in un carcere in attesa di una sentenza. Un tribunale che giudica e un giudice che infligge una condanna molto pesante. Ergastolo, pena di morte per impiccagione oppure per fucilazione o addirittura morte sulla sedia elettrica. Sogni che possono essere terrificanti. Quando siamo condannati in sogno allora stiamo vivendo un periodo estremamente complicato, difficile, una fase della nostra vita in cui la nostra coscienza non è assolutamente pulita. Bisogna dire che anche se non pensiamo a qualcosa che è successo durante la nostra vita quotidiana, il nostro cervello memorizza tutto e il nostro subconscio di notte elabora tutti questi dettagli cercando di farci comprendere qualcosa che nella vita invece ci è sfuggito, magari per superficialità. Dietro una condanna onirica, dietro un arresto e il giudizio di un tribunale, ritroviamo quasi sempre una piccola colpa che abbiamo commesso. Insomma abbiamo fatto qualcosa di cui al momento non siamo pentiti ma che successivamente ritorna in sogno per farci capire che abbiamo sbagliato qualcosa. Banalmente potremmo fare un esempio per comprendere questo genere di sogni o incubi. Un figlio non obbedisce a sua madre e la sua ribellione crea un clima di malessere e di cattiva comunicazione in famiglia. Ecco che questo figlio in sogno può ritrovarsi in un tribunale o in una cella di un carcere ed essere condannato oppure assolto. La condanna identifica la possibilità che il sognatore, in questo caso il figlio, abbiamo compreso i suoi problemi, abbia capito di aver commesso un errore nei confronti della madre ed il senso di colpa diventa una punizione onirica molto severa o abbastanza leggera. Se il figlio viene assolto nel suo mondo dei sogni allora egli è sicuro di non aver sbagliato nulla ma questo può essere un grave errore e rappresentare un serio problema di egoismo. Ma perchè possiamo addirittura sognare di avere terribili condanne? Avere una condanna all'ergastolo, avere una condanna a 30 anni di carcere e sognare di non poter più uscire dalla galera. E sognare di ricevere una condanna a morte? Un giudice che stabilisce la nostra morte per fucilazione o impiccagione.

Incubi terribili che possono farci svegliare con il cuore che batte a mille. Solitamente nella vita quotidiana noi commettiamo piccoli e grandi errori e i sensi di colpa possono essere tanti oppure possono essere addirittura inesistenti. Provare una grande sensazione di colpa per aver commesso qualcosa magari verso una persona, si traduce in sogno con una grandissima pena come una condanna a morte. Molte persone che fanno questo genere di incubi pensano di dover morire, di dover essere arrestati o di poter commettere un grave reato nella loro vita ma in realtà la situazione è estremamente semplice. Sensi di colpa che durante la vita di tutti i giorni rimangono nascosti all'interno della nostra mente, del nostro cuore, ma che in sogno vengono fuori con tutta la loro forza sospinti dal nostro potentissimo subconscio, un subconscio estremamente attento alle nostre vere esigenze e che non può mai essere sottovalutato perchè vuole farci evolvere, maturare soprattutto a livello interiore e spirituale. Quando subiamo una condanna nel nostro mondo onirico, quasi sempre sappiamo di avere commesso qualche cosa, di aver sbagliato, di aver commesso un errore e e la nostra colpevolezza non deve essere sottovalutata altrimenti continueremo a sbagliare, continueremo a commettere vari errori senza trovare una valida soluzione. Spesso dietro questo genere di sogni si nasconde anche un altro importante significato e cioè una fortissima scontentezza relativa a quello che stiamo facendo nella vita. Un basso livello di autostima, un periodo di forte pessimismo, una fase molto delicata che noi non riusciamo a risolvere, a sostenere. Spesso stiamo affrontando un difficilissimo periodo lavorativo ed economico. Magari pensiamo di non avere le giuste qualità per fare qualcosa, per portare avanti un progetto oppure stiamo vivendo un periodo pieno di debiti e di mancanza di denaro. Tutte queste preoccupazioni si possono trasformare, nel nostro mondo onirico, con una terribile condanna a morte oppure con una condanna di ergastolo. Insomma il sognatore pensa di non poter risolvere il suo problema e questa per lui è una grande resa, una grande sconfitta nella vita reale.

Tanti problemi, tante difficoltà nella nostra vita sembrano essere insormontabili e l'unica cosa da fare, sembra essere quella di dover abbandonare tutto ed ecco che essere arrestati senza difendersi ed essere portati in tribunale per subire una dura condanna, rappresenta l'epilogo di una fase troppo complicata per noi che quindi decidiamo di non lottare più. Un altra cosa molto importante da non sottovalutare in questo genere di sogni è la morte. Quando siamo condannati alla fucilazione, all'impiccagione, alla sedia elettrica, ad una iniezione letale, allora sappiamo che dobbiamo morire. La morte indica sempre un possibile cambiamento nella nostra vita, un cambiamento necessario ed ineluttabile che sta per giungere e che noi dobbiamo accettare altrimenti non sarà possibile evolvere. Se la condanna simboleggia una colpa che abbiamo commesso, la morte del condannato segnala invece la possibilità di espiare questa colpa e quindi di trovare una soluzione, di risolvere una situazione cambiando modo di vivere. Ogni volta che sognate di essere condannati da qualcuno, cercate di ricordare i luoghi in cui siete, le persone che sono con voi, gli oggetti che vedete ed utilizzate e anche le sensazioni ed emozioni che provate. Se durante la fase di condanna riusciamo a scorgere colui o colei che ci ha denunciati, allora riusciremo benissimo a comprendere il problema che affligge la nostra anima e la nostra vita quotidiana. Quindi abbiamo commesso un reato e sappiamo verso quale persona abbiamo commesso questa colpa. Ma se invece di essere condannati noi stessi vediamo un'altra persona che viene condannata? Sogniamo di essere in un tribunale e nostra madre, nostro padre, nostro figlio sono condannati a morte da alcuni avvocati e giudici. Dietro questi sogni spesso si nasconde la paura, l'ansia, la tensione relativa ad una relazione interpersonale, ad una relazione che abbiamo proprio con la persona che viene condannata nel mondo onirico. Forse noi pensiamo che quella persona abbia commesso una colpa, abbiamo fatto un errore proprio verso di noi e quindi il nostro subconscio punisce queste persone con una terribile sentenza.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome