COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AVVELENATO

Il veleno nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere stati avvelenati o sognare che qualcuno vuole avvelenare il cibo che mangiamo o l'acqua che beviamo? Cosa significa sognare di avvelenare qualcuno che non conosciamo, una persona che vuole farci male con il cianuro, arsenico, cicuta, aconite, belladonna? Avvelenamento da acqua infetta, piena di batteri. Bere acqua avvelenata, ingerire cibo e frutta avvelenati con disserbanti. Anche queste cose possiamo sognare. Perchè possiamo sognare di morire avvelenati da nostra madre, padre, marito, moglie, fidanzato, collega di lavoro, amico, zio, cugino, nipote, nonno, parente defunto da tanti anni? Cosa significa sognare di uccidere, ammazzare, assassinare una persona che non conosciamo usando un potentissimo veleno? Avvelenare in sogno un bambino, un cane, un animale, un gatto, un cavallo, una tigre, un insetto, un maiale, una gallina, un coniglio, un toro, un leone, un orso, un lupo, un cinghiale. Cosa significa sognare di essere avvelenato da una persona che amiamo? Cosa vuol dire sognare di iniettare una sostanza tossica, una sostanza letale, una tossina con la siringa in un braccio o in una gamba? E cosa vuol dire sognare di iniettare con la siringa un antidoto, un vaccino? Alcune persone raccontano di aver sognato di aver messo gocce di un potente veleno in un bicchiere d'acqua. Quale significato hanno i sogni in cui usiamo o ingeriamo veleno per topi o per serpenti? Cosa significa sognare di mangiare, bere, vomitare veleno? Ragni velenosi, funghi velenosi, animali, insetti, pesci in casa molto velenosi, serpenti velenosi che mordono. Quanti brutti sogni e incubi noi possiamo fare durante il sonno. Quali e quanti numeri posso trovare nella smorfia napoletana per vincere alla lotteria se nei miei sogni metto un poco di veleno in un bicchiere di acqua, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di essere insieme ai miei genitori in un ristorante e morivamo a causa di un veleno. La notte passata ho sognato che ero da solo in casa e mi uccidevo bevendo un liquido avvelenato. La scorsa notte ho sognato di morire per colpa di un collega di lavoro che mi avvelenava. Questa notte ho sognato di mangiare cibo avvelenato e mi sono sentito davvero molto male e sono scappato in ospedale". Vediamo di comprendere il significato di questi particolari sogni che possono comparire durante il sonno.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AVVELENATO

Dunque per poter comprendere questo tipo di sogni che possono fare molta paura, dobbiamo partire dal significato del veleno nella vita reale. Il veleno è una sostanza che, assunta da un organismo vivente, può avere effetti dannosi e anche letali. Per colpa di un veleno possiamo uccidere qualcuno, possiamo morire noi stessi, possiamo far seccare piante, alberi, fiori. Il veleno può ammazzare persone e animali ma se non è molto forte può soltanto creare malesseri e problemi temporanei. Certamente se una persona decide di avvelenare un'altra persona nella vita reale, molto probabilmente il loro rapporto interpersonale non è eccellente. Ad esempio un collega di lavoro può decidere di ammazzare il suo datore di lavoro, un altro collega di lavoro, perchè è semplicemente geloso, invidioso della posizione sociale dell'altra persona. Ecco due parole molto importanti che sono utilissime per analizzare i sogni di avvelenamento. Gelosia ed invidia nei riguardi di un'altra persona. Il veleno nei sogni ha questo significato. Quindi se noi sogniamo di avvelenare qualcuno allora possiamo provare invidia e gelosia nei confronti di questa persona ma ovviamente nella vita quotidiana questi sentimenti non ci porteranno veramente ad uccidere colui che odiamo o per cui proviamo questi sentimenti. Nel nostro mondo onirico tutto viene amplificato e quindi un leggero senso di lotta, un senso di malessere possono trasformarsi in omicidi davvero terrificanti. Molte persone raccontano di aver sognato di uccidere un proprio nemico ed è facile comprendere il messaggio di questo tipo di sogni che simboleggiano una battaglia, una gara con una persona che per noi è un ostacolo, appunto un nemico. Però possiamo anche sognare di ammazzare, usando sostanze tossiche, anche un amico, un genitore, il nostro fidanzato, collega di lavoro con cui magari viviamo un normale rapporto interpersonale, familiare, sentimentale, lavorativo. Forse non ci rendiamo conto della potenza del nostro subconscio che si manifesta nella vita onirica. Questa parte molto profonda del nostro essere amplifica piccoli eventi, piccoli segnali che nella vita quotidiana potrebbero sembrare insignificanti.

Ad esempio viviamo una storia d'amore molto serena con una donna o con un uomo che sono molto attraenti e quindi attraggono, involontariamente, lo sguardo di altre donne o altri uomini. Questa situazione magari non ci procura fastidio ma inconsciamente tutti noi possiamo provare un poco di gelosia in amore e questa gelosia può essere amplificata in sogno attraverso situazioni, eventi davvero terribili. Ad esempio possiamo sognare di mettere un veleno all'interno di un bicchiere che poi facciamo bere al nostro fidanzato, marito, moglie, amante. Il nostro subconscio ci sta dicendo che non bisogna sottovalutare quel leggero senso di gelosia che possiamo avere nei confronti della persona che amiamo e quindi bisogna trovare il modo di parlare, analizzare il problema, affinchè questa sensazione, questa emozione non venga amplificata nel prossimo futuro generando davvero brutte situazioni. Questa invidia nascosta può essere presente tra colleghi di lavoro, tra parenti ed infatti molte persone raccontano di aver sognato di uccidere i propri genitori, ad esempio, iniettando veleno nel loro sangue, attraverso l'utilizzo di una siringa. Spesso i figli hanno problemi di comunicazione con i loro genitori, magari soffrono perchè non vogliono ubbidire, sentono che madre e padre sono troppo oppressivi e severi ed ecco che nel mondo onirico questo malessere, che nella vita reale, viene bloccato, si manifesta con scene orribili in cui i nostri genitori vengono uccisi da una letale dose di veleno. Però possiamo anche sognare di uccidere animali e non soltanto persone, usando veleni. Gli animali, abbiamo spesso detto, simboleggiano i nostri istinti, alcuni lati del nostro carattere, della nostra personalità e quindi avvelenare un gatto o una volpe, potrebbe indicare che non amiamo la nostra furbizia e astuzia e inconsciamente vorremmo liberarci di questa caratteristica. Domare i nostri istinti. Anche questo concetto si nasconde dietro i sogni in cui il veleno è un tremendo protagonista. In questo senso quindi il messaggio onirico è un messaggio di avvertimento, un consiglio utile che dobbiamo cercare di analizzare con molta attenzione dopo il nostro risveglio.

Ma il veleno nei nostri sogni può avere altri importanti significati. Quante volte nella vostra vita avete dovuto subire una situazione, siete stati costretti a vivere una situazione complicata nel lavoro ma non avete potuto fare altro che stare zitti e andare avanti senza chiedere nulla. Ingoiare il rospo, fare una cosa che non vogliamo fare, vivere un periodo in cui non ci sentiamo liberi ed indipendenti ed anzi siamo oppressi dagli altri ma soprattutto dalle situazioni che ci circondano. Questo senso di oppressione, questo senso di costrizione può anche manifestarsi, nel nostro mondo onirico, attraverso l'ingestione di una sostanza tossica. Alcune persone dicono di aver sognato di bere un bicchiere di acqua o di vino con dentro alcune gocce di un potente veleno e nei giorni successivi a questo sogno, hanno ricevuto una bella notizia oppure un bellissimo evento è arrivato a rallegrare la vita. Certamente questi sogni premonitori non sono molto diffusi e potrebbero essere semplicemente coincidenze. Molto spesso però sognare di dare veleno a qualcuno può segnalare la possibilità di fare uno sgarbo ad una persona, di fare uno sgambetto proprio a quella persona che è con noi in sogno e che quindi avveleniamo. Ma essa può anche non morire e quindi il desiderio inconscio di danneggiare quella persona non avrà il sopravvento nella vita reale. Però non dimenticate mai che ammazzare un individuo nei nostri sogni significa affrontare anche un periodo di rinnovamento, significa affrontare una chiusura necessaria per poter prendere un'altra strada e questo in tutti i settori, settori della nostra vita che in sogno possono essere evidenziati da un oggetto, un luogo, una persona. Concludiamo questo articolo dicendo anche che i veleni possono rappresentare preoccupazioni, cattivi pensieri relativamente a problemi che dobbiamo affrontare e che appunto non ci fanno dormire la notte. Anche possibili contrasti e litigi con alcune persone che noi frequentiamo possono essere simboleggiati dal veleno nei sogni che possiamo iniettare direttamente nel sangue usando una siringa. Assolutamente vogliamo trovare la soluzione ad un problema che affligge le nostre giornate.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome