COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CONFESSARSI PER AVER COMMESSO UN PECCATO

La confessione nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di andare a confessarsi con un sacerdote ma non essere accettato? Qual è il significato dei sogni in cui noi riceviamo la confessione segreta di qualcuno che noi conosciamo? Confessarsi dal Papa, da un sacerdote, da una suora o da un frate. Confidare, raccontare, manifestare, rivelare, svelare un peccato, in una Chiesa chiedendo aiuto e sostegno allo Spirito Santo o a Dio, Gesù Cristo, la Madonna. Perchè possiamo sognare di entrare in un'antica e oscura Chiesa per confessare un terribile peccato che abbiamo commesso contro una persona? Cosa significa sognare di pentirsi per un peccato e chiedere la confessione e assoluzione davanti a Dio, la Madonna, gli angeli, lo Spirito Santo? Colpa, trasgressione, violazione, caduta, vizio, perversione, traviamento, pervertimento, scandalo, delitto, crimine. Tutte parole molto in attinenza con il peccato. Cosa vuol dire sognare di gridare la propria innocenza, purezza a qualcuno come nostra madre, padre, fratello, sorella, parente defunto, cugino, figli, marito, moglie, nonno, zio, amico o collega di lavoro? Cosa significa sognare di confessarsi per aver commesso un reato? Avete mai sognato di confessare il vostro amore o un tradimento al vostro fidanzato o marito? Rivelare un tremendo segreto o confessare i peccati di impurità commessi durante il matrimonio. Cosa significa sognare di essere punito per aver commesso atti impuri? Quali tipi di numeri della smorfia napoletana è possibile giocare alla lotteria se vogliamo provare a vincere denaro, quando in sogno vediamo un prete che ci confessa in una piccola Chiesa, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte, in sogno, sono stato condannato da un giudice perchè ho commesso un peccato mortale. La scorsa notte ricordo di aver sognato di essermi confessato in una grande Chiesa vicino la mia casa. La notte passata ho sognato che ero con un attore famoso che mi confidava un piccolo segreto. Questa notte ho sognato che ero solo davanti alla statua della Madonna e chiedevo un miracolo e la mia assoluzione". I peccati che commettiamo nella vita reale possono ritornare nei nostri sogni per farci comprendere cosa abbiamo sbagliato e il pentimento che diventa necessario per evolvere. Ma vediamo di capire meglio questo genere di sogni molto diffuso tra la gente.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CONFESSARSI PER AVER COMMESSO UN PECCATO

Nella vostra vita almeno una volta sarete andati in Chiesa per confessarvi. Ma cosa è la confessione? Solitamente essa è un gesto collegato alla religione cristiana, musulmana, ecc... Quindi siamo in presenza di un Dio a cui noi chiediamo perdono e questo perdono può essere chiesto dicendo tutto quello che abbiamo fatto e che pensiamo possa essere sbagliato ma con estrema sincerità. Possiamo chiedere perdono entrando in contatto diretto con Dio e quindi con l'universo oppure tramite una persona come un prete o un sacerdote, anche con il Papa. In diverse culture religiose, la confessione è un gesto morale che consiste nel riconoscere i propri peccati o errori. Nella religione cattolica la confessione è un sacramento e viene anche detta penitenza o riconciliazione. Ecco due parole chiave: penitenza o riconciliazione. Partendo da queste due parole possiamo interpretare molti sogni in cui la confessione è un gesto che noi facciamo o che vediamo fare da qualcuno. Riconciliarsi con noi stessi, con la nostra anima, con la nostra vita oppure con qualcuno, con un nostro genitore, parente, collega di lavoro, amico, fidanzato, marito. Quando commettiamo un errore, facciamo uno sbaglio molto grave allora il nostro spirito divino può venire fuori e una persona molto religiosa e timorosa di Dio può pensare di andare in Chiesa per chiedere aiuto e sostegno e per confessare i suoi peccati ad un prete. Ma anche se la persona non è molto religiosa può sognare di peccare e di chiedere perdono. Ovviamente dietro questi sogni o incubi è presente una reale colpa che è stata commessa, una colpa molto importante o uno sbaglio molto lieve. Cercare di capire l'errore che abbiamo commesso è naturalmente importantissimo per fornire una giusta interpretazione a questo genere di sogni. Quindi quando sogniamo di confessare una colpa, dobbiamo ricordare le parole che abbiamo detto al prete o sacerdote e dobbiamo anche cercare di capire se nella vita quotidiana stiamo male a causa di un serio problema in cui siamo coinvolti. Molte persone tradiscono il proprio partner sentimentale. Nella loro vita quotidiana questa infedeltà coniugale può passare in secondo piano ma nei loro sogni ecco che il subconscio lavora.

Le colpe, gli errori, i tradimenti, gli sbagli che facciamo nella nostra vita possono essere nascosti alla nostra mente e al nostro cuore ma non alla nostra anima. Ecco che quindi un traditore seriale sogna di andare in Chiesa e confessarsi oppure sogna di inginocchiarsi vicino il suo letto o davanti la statua della Madonna, di Gesù Cristo, di un Santo e prega, chiedendo il sostegno e l'aiuto divino per risolvere i problemi della sua anima, problemi che affliggono appunto la sua interiorità. Durante la confessione in Chiesa il prete o il sacerdote può anche benedire la nostra anima ed espiare i nostri peccati. Bellissimo sogno che può simboleggiare una maturazione del sognatore che può evolvere dopo aver compreso gli errori che ha commesso. Naturalmente questi sogni non sono mai banali e nascondono un significato molto profondo che raramente identifica un problema reale e che viviamo nella vita di tutti i giorni, ma, piuttosto, segnala un problema interiore, spirituale, un malessere che ovviamente si ripercuote anche sulle persone che amiamo. Se entriamo in Chiesa ma il prete non vuole confessarci allora gli errori che abbiamo commesso sono ancora molto gravi e noi stessi non abbiamo ancora capito, non abbiamo ancora compreso questi sbagli ed ecco che un percorso di maturazione deve nascere dentro di noi. Purtroppo non è assolutamente semplice comprendere il reale messaggio onirico che viene fuori da questi gesti perchè ognuno di noi commette, durante il giorno, piccoli o grandi errori e la nostra sensibilità poi trasforma questi errori in atteggiamenti onirici molto particolari e personali. Ma in sogno possiamo anche vedere un'altra persona che si confessa. Magari vediamo un nostro parente che si pente per aver commesso qualcosa e chiede aiuto proprio a noi stessi invece che andare da un prete o sacerdote. In questi casi bisogna cercare di interpretare la nostra relazione, il nostro rapporto interpersonale con questa persona. Probabilmente troveremo un piccolo o grande problema di comunicazione che deve essere risolto ed ecco il motivo per cui colui che si confessa viene da noi per cercare il perdono.

Se ricordiamo di chiedere perdono ad una persona che non conosciamo, allora nella nostra vita abbiamo bisogno di essere ascoltati e compresi dalle persone che amiamo e che potrebbero comparire in sogno, magari nascosti dietro qualcosa oppure molto lontani da noi. Non dimenticate mai che ogni dettaglio del mondo onirico è fondamentale per poter interpretare correttamente tutto e quindi gli oggetti che vediamo, le persone che incontriamo, i luoghi in cui siamo e le sensazioni ed emozioni che proviamo non devono essere assolutamente sottovalutati. Ed ecco che sogniamo di confessarci e la persona che ci confessa è un uomo che non conosciamo. Abbiamo commesso alcuni errori e cerchiamo conforto e sostegno in persone che però, al momento, sembrano essere davvero molto distanti da noi e sembrano non comprendere le nostre esigenze, i nostri malesseri, le nostre paure e ansie. L'amico poi ha un altro significato. Solitamente nel mondo onirico l'amico rappresenta la fedeltà e chiedere perdono, provare un senso di pentimento verso un amico, significa che potremo avere fiducia di una persona che magari saprà mantenere un nostro segreto. Ecco un'altra parola molto importante in questo genere di sogni e cioè segreto. Quando ricordiamo di aver visto una persona che si confessa, molto probabilmente potremo scoprire un segreto, qualcuno potrà rivelare a noi stessi una notizia forse sorprendente. Concludiamo questo argomento parlando delle confessioni e dei pentimenti che avvengono verso una madre o verso un padre o comunque verso una persona della nostra famiglia con cui abbiamo un importante rapporto da molti anni. Spesso dietro queste confessioni si nasconde un periodo di grandi incomprensioni che stiamo vivendo. Un figlio percepisce di non essere compreso dai suoi genitori e sogna di confessarsi proprio con la madre o il padre. Un fratello vive una fase di allontanamento da sua sorella oppure sua sorella è molto distante affettivamente da lui e quindi queste due persone in sogno si confessano dimostrando questa mancanza di affettività. Fino a quando non risolviamo queste incertezze, queste incomprensioni, non potremo essere sereni nella nostra esistenza terrena.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome