COSA SIGNIFICA SOGNARE DI COMBATTERE

Combattere nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di uccidere o ferire qualcuno con un coltello? Qual è il significato dei sogni in cui combattiamo con un coltello in mano? Perchè possiamo sognare di combattere, lottare e vincere una battaglia? E sognare di combattere con la spada e uno scudo? Cosa vuol dire sognare di combattere per sopravvivere contro un nemico, un mostro, una bestia, un terrificante animale o insetto gigantesco? Cosa significa sognare di vincere durante un combattimento molto crudele e sanguinoso? Avete mai sognato di lottare con un uomo o una donna con gli occhi indemoniati? E avete mai sognato di combattere contro un angelo o il diavolo oppure un demonio? Essere armati, insieme ad alcuni amici, da soli e perdere la battaglia, la lotta corpo a corpo. Perchè possiamo sognare di essere sconfitti in una spaventosa battaglia con un grosso e velenoso serpente, con un leone, toro, con un lupo, zombie? Cosa significa sognare di combattere contro un'ombra o una persona sconosciuta? Usare armi come la spada, il fucile, la pistola, il coltello, in guerra per combattere contro il male o il bene. Cosa significa sognare di assistere a un tremendo combattimento tra persone che non conosciamo? Lottare tra uomini e donne, ragazzi, bambini che sono feriti e perdono molto sangue. E perchè è possibile sognare di perdere una gamba, braccia, testa, dita durante una lotta contro nostro padre, madre, nonno, fidanzato, amico, collega di lavoro, parente, figlio, marito, moglie, sorella, zio, fratello, papa, un attore o cantante famoso? Che tipo di numeri possiamo giocare dalla smorfia napoletana se vogliamo giocare alla lotteria quando sogniamo di lottare contro un mostro o una bestia terribile, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere insieme ad alcuni amici e io ero picchiato da loro ma non ricordo il motivo. La scorsa notte ho sognato di combattere da solo contro un misterioso animale e avevo paura di morire. La notte passata, in sogno, sono stato ammazzato durante una terribile lotta con un mio collega di lavoro. Questa notte ricordo di aver sognato di perdere durante una battaglia contro un esercito di morti viventi". Lottare in sogno contro qualcosa o contro qualcuno è una cosa abbastanza diffusa e che può avere un significato abbastanza importante da non sottovalutare. Vediamo quindi di capire come poter interpretare le lotte fisiche che possiamo avere contro qualcuno o qualcosa, nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI COMBATTERE

Il combattimento onirico ovviamente non è la rappresentazione di una vera lotta fisica che noi faremo nella vita di tutti i giorni contro qualcuno, contro una persona. Innanzitutto per poter analizzare molto bene questo genere di sogni dobbiamo ricordare contro chi o cosa stiamo combattendo. Animali, persone, cose, oggetti. Dunque partiamo analizzando le battaglie che affrontiamo contro un animale. Prima però bisogna dire una cosa importantissima. Lottare in sogno contro qualsiasi cosa è sempre un ottimo simbolo, noi non fuggiamo ma preferiamo affrontare una situazione con grande coraggio. Possiamo vincere o perdere ma intanto abbiamo affrontato la situazione senza alcun timore. Segno di grande forza morale e di grande possibilità di cacciare via le nostre paure. Dunque se in sogno siamo di fronte un animale o una terribile bestia abbiamo due possibilità: scappare o combattere. Se scappiamo allora da cosa stiamo fuggendo? Dalle nostre paure, dalle nostre responsabilità, da situazioni che per noi non sono positive e non ci permettono di essere quello che vogliamo. L'animale in sogno o nei nostri incubi, simboleggia, molto spesso, i nostri istinti, il nostro stesso carattere, quindi caratteristiche che noi possediamo ma che inconsciamente rifiutiamo. Ad esempio un uomo potrebbe avere fortissime pulsioni erotiche che nella vita reale vengono bloccate, non trovano una valvola di sfogo e quindi, nei suoi sogni, tutta questa energia in eccesso diventa una lotta contro un terrificante animale o una spaventosa bestia molto feroce che tenta di uccidere. Sconfiggere questo animale o questa bestia significa appunto rifiutare questo eccesso di energie erotiche e sessuali ma ovviamente non sempre questa cosa è positiva. Le energie che noi blocchiamo e a cui non permettiamo di manifestarsi, possono creare complicazioni. E quindi uccidere un animale lottando contro di lui non è un simbolo molto favorevole mentre riuscire ad allontanare la bestia, calmare questo animale che magari diventa molto docile e non più aggressivo, significa aver trovato la giusta soluzione.

Certamente ricordare il tipo di animale è davvero fondamentale. Lottare contro una volpe può significare che il sognatore è una persona troppo furba e la sua astuzia può creare danni nella sua vita ma quella volpe potrebbe anche indicare una persona molto furba che può danneggiare lo stesso sognatore e quindi il suo subconscio, che capisce il pericolo, comunica questo ostacolo, questo problema attraverso un combattimento contro questo genere di animali. I serpenti segnalano spesso invidie, gelosie, persone che possono nuocere in modo subdolo, nascosto al sognatore ed ecco che riuscire ad ammazzare un serpente è un ottimo segno. La persona che vuole creare danno nella nostra vita sarà sconfitta, sarà annientata ma soprattutto il sognatore sarà in grado di capire colui o colei che viene rappresentato dal serpente. Ogni animale ha una caratteristica particolare e quindi per capire meglio il significato dei sogni di lotta, bisogna naturalmente studiare le caratteristiche di ogni tipo di animale. Ad esempio lottare contro un cane che abbaia, il miglior amico dell'uomo, significa aver compreso di essere di fronte ad un pericolo che deve essere assolutamente affrontato senza problemi. Quando sogniamo di essere di fronte al nostro fidanzato, marito, amante, allora questo combattimento simboleggia chiari problemi relazionali in amore, evidenti rapporti sentimentali che non sono positivi per il sognatore che quindi deve cercare di trovare una giusta soluzione. A volte possiamo anche combattere contro bestie immonde, terribili diavoli e demoni. Generalmente diavoli e demoni sono il simbolo di paure che devono essere affrontate e da cui non dobbiamo fuggire. Sconfiggere queste terrificanti bestie simboleggia la vincita sulle nostre paure. E se lottiamo contro un bambino? Il bambino forse rappresenta noi stessi, il nostro lato infantile, un periodo della nostra vita in cui magari eravamo teneri fanciulli ma questo periodo viene rifiutato per vari motivi. Ad esempio un uomo che ha sofferto durante la sua infanzia, allora può sognare di combattere contro un piccolo bambino.

Combattere è sempre sinonimo di lotte, problemi, fatiche, difficoltà nella nostra vita ma già l'atto di combattere significa che noi non rimaniamo fermi ad aspettare gli eventi ma decidiamo di agire, appunto di affrontare tutto perchè pensiamo di poter vincere e dietro questo meccanismo onirico spesso si nasconde una fortissima tenacia, una grande passione, un grande impegno, una forte autostima ed un ottimismo che possono farci superare parecchi ostacoli. Lottare in sogno è quindi, molto spesso, una cosa molto positiva che rappresenta la possibilità di evolvere, di maturare interiormente, a livello spirituale e di essere particolarmente attenti alle proprie esigenze. Se siamo sconfitti comunque abbiamo tentato mentre se vinciamo allora abbiamo raggiunto un grande traguardo. Un sogno molto diffuso è quello in cui lottiamo contro un nostro amico o collega di lavoro. Perchè possiamo sognare di combattere contro una persona a cui vogliamo bene? Dietro questi sogni molto spesso possiamo trovare una piccola o grande sensazione di invidia e gelosia nei confronti di un'altra persona. Magari quell'amico o quel collega di lavoro hanno un atteggiamento che noi non accettiamo oppure possiedono una dote che noi non abbiamo. In sogno possiamo anche utilizzare alcune armi, ad esempio pugnali, spade, scudi, pistole, fucili, bombe. Il combattimento onirico con queste armi simboleggia la possibilità di avere un vantaggio e quindi di poter risolvere un problema con molta meno fatica. Concludiamo questo argomento parlando anche di quei sogni in cui siamo feriti e perdiamo molto sangue. Abbiamo detto tante volte che il sangue indica le nostre energie mentali e fisiche e quindi perdere tanto sangue durante un combattimento, significa essere in una fase molto complessa che può portare via moltissime energie psicofisiche e quindi bisogna trovare il modo di recuperare e di riposare. Infine vedere lottare due persone significa decidere di rimanere fuori da una situazione che potrebbe riguardare anche il sognatore che però preferisce aspettare, preferisce vedere il comportamento degli altri.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome