COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CACCIARE QUALCUNO

Cacciare nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di cacciare animali, insetti, topi, gatti, cani, scarafaggi, api, mosche, piccioni, avvoltoi che invadono la nostra casa? Qual è il significato dei sogni in cui noi siamo cacciati dalla nostra casa o noi stessi cacciamo via un nostro parente? Perchè possiamo sognare di pregare per scacciare il diavolo e i demoni? Cosa vuol dire sognare di mandare via una persona, un amico, nemico, collega di lavoro, fratello, sorella, madre, padre, moglie, marito, fidanzato, amante, parente? Cosa significa sognare di cacciare qualcuno dalla nostra casa o dare la caccia, cercare, inseguire, catturare qualcuno per ammazzare. Perchè possiamo sognare di espellere, mandare via, scacciare, bandire, allontanare, esiliare, cacciare, il diavolo dal nostro corpo, demoni dal letto? E tirare fuori i capelli dalla bocca? Cosa significa sognare di scacciare terribili e velenosi serpenti o cacciare qualcuno da vicino a noi? Cosa significa sognare di cacciare qualcuno che odiamo o a cui vogliamo bene? Avete mai sognato di pregare per scacciare il diavolo? Quali numeri è possibile estrapolare dalla smorfia napoletana per divertirsi alla lotteria quando ricordiamo di aver sognato di cacciare un animale per provare a vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di allontanare una persona che era vicino a me. La scorsa notte, nei miei sogni, ho scacciato un insetto che voleva pungermi. La notte passata ricordo di aver mandato via dalla mia casa i miei genitori dopo aver avuto un litigio. Questa notte ho sognato che scacciavo un collega di lavoro perchè non faceva quello che io volevo". Oggi analizziamo i sogni in cui è possibile allontanare da noi qualcuno o qualcosa, magari un animale, una persona, un insetto oppure una strana presenza come un'ombra o il diavolo o anche un angelo o lo Spirito Santo. Stranissimi sogni che possono fare molta paura ma che non sono assolutamente negativi. Questi sogni servono a capire molte cose della nostra vita e a trovare utili soluzioni a un problema che stiamo vivendo e che assilla le nostre giornate, la nostra mente, la nostra vita quotidiana.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CACCIARE QUALCUNO

Avete mai sognato di cacciare via dalla vostra casa un figlio, un fratello, una sorella o un parente? Per quale motivo possiamo essere così agitati in sogno e mandare via una persona a cui vogliamo tanto bene oppure che odiamo tantissimo? Cacciare qualcuno nel mondo onirico ha un significato molto interessante. Intanto per comprendere questo tipo di sogni dobbiamo sempre ricordare il significato reale di questa parola che si può tramutare in un gesto, in una vera azione. Quando cacciamo via una persona o un animale vuol dire che non vogliamo avere vicino a noi quella persona o quell'animale. Magari cerchiamo di allontanare un insetto perchè procura molto fastidio, pizzica la nostra pelle. Ed ecco che questo concetto può essere riportato nei sogni in cui l'azione di scacciare qualcuno o qualcosa è un evento importante e decisivo. Ovviamente bisogna sempre ricordare le persone che sono con noi nei sogni, gli oggetti che vediamo e che eventualmente utilizziamo per allontanare qualcuno, i luoghi in cui queste azioni avvengono e le sensazioni ed emozioni che proviamo. Ad esempio se sogniamo di essere con il nostro fidanzato, nostro marito, moglie, amante e scacciamo via questa persona, allora possiamo avere alcune difficoltà di comunicazione con essa, difficoltà relazionali che non ci fanno vivere bene la relazione e che ci costringono a prendere una decisione. Allontanare una persona che amiamo in sogno evidentemente significa provare varie emozioni, soprattutto avere idee contrapposte, diverse dalle idee del proprio partner e quindi un messaggio premonitore che si può nascondere dietro questi sogni può essere quello di eventuali e futuri litigi. Ma in sogno possiamo cacciare via da noi anche colleghi di lavoro, amici, persone della nostra famiglia, parenti. Dobbiamo sempre cercare di ricollegare la persona che sogniamo e che tentiamo di allontanare con il reale rapporto che abbiamo con essa nella nostra vita. Ad esempio un collega di lavoro può essere allontanato in sogno perchè noi proviamo un senso di gelosia, invidia nei suoi confronti. Un amico può essere scacciato perchè in un certo momento della nostra vita, il rapporto che abbiamo con lui è assolutamente poco interessante e poco positivo.

Sogni molto diffusi tra la gente sono quelli in cui cerchiamo di mandare via da noi nostro figlio oppure i nostri genitori. Contrapposizioni di carattere, difficoltà relazionali e problemi, appunto, di incomprensione tra genitori e figli sono alla base di questo genere di sogni. Altri sogni molto diffusi sono quelli in cui cacciamo un cane, un serpente, una bestia, il diavolo, un demone, un'ombra oppure insetti. Se analizziamo il significato di ognuno di questi simboli onirici, allora possiamo comprendere il loro messaggio. I serpenti possono indicare gelosie ed invidie e il tentativo di allontanare questi animali striscianti è ovviamente semplice da interpretare. Quel serpente può simboleggiare una persona che trama alle nostre spalle, vuole farci cadere in trappola perchè semplicemente invidiosa delle nostre qualità. Non riuscire a scacciare o uccidere un serpente significa subire, appunto l'attacco subdolo di una persona. Bisogna poi inoltre parlare di quei sogni, molto diffusi, in cui possiamo vedere un'ombra che viene verso di noi e magari tenta di soffocarci mentre siamo nel nostro letto. Questi sogni possono essere davvero terribili ma spesso indicano semplicemente la paura, il timore di dover affrontare una situazione, di accettare alcune responsabilità che non ci permettono di vivere tranquillamente. Se siamo in grado di allontanare questa ombra in sogno allora possiamo sconfiggere le nostre paure e possiamo realmente affrontare ogni situazione. Un altro simbolismo importantissimo è il diavolo oppure i demoni. Perchè possiamo sognare di scacciare via diavoli e demoni? Il diavolo segnala i nostri desideri, desideri repressi che non sono soltanto sessuali ma possono riguardare anche una forte tensione, un'ansia e un nervosismo ad alti livelli che possono rovinare la nostra vita. Queste pulsioni che sentiamo dentro devono trovare una valvola di sfogo nella vita reale ma possono essere molto pericolosi, perchè, se ad esempio, abbiamo accumulato molte energie negative, molto stress, molto nervosismo, possiamo avere problemi di salute, avere malessere, litigare con qualcuno e creare alcuni danni.

Analizziamo adesso gli insetti in sogno che possono essere molto fastidiosi e pericolosi. Ecco due parole chiave per analizzare questo genere di sogni. Fastidio e pericolosità. I sogni in cui vediamo piccoli o grandi insetti che invadono la nostra casa, la nostra camera da letto, possono procurare tanto fastidio ed ecco che noi proviamo ad ucciderli, ad allontanarli da noi perchè sappiamo che alcuni insetti come api, vespe, calabroni, possono pungere e fare molto male. Quando facciamo un sogno di questo tipo dobbiamo farci una domanda e cioè dobbiamo pensare ad una situazione che può essere molto fastidiosa per noi. Ad esempio una persona ostacola i nostri progetti, le nostre idee e questa persona può essere rappresentata da un grosso scarafaggio che giunge nei nostri sogni. Allontanare o addirittura uccidere questo insetto, semplicemente significa che possiamo reagire e risolvere la situazione con questa persona che crea numerosi ostacoli. A volte possiamo essere invasi e inseguiti da sciami di mosche, di terribili insetti e qui siamo di fronte a problemi per cui è difficile trovare una immediata soluzione. Cacciare nel nostro mondo onirico, alcune volte è il simbolo di un egoismo e narcisismo che noi possiamo provare nella nostra vita e di cui magari non ci rendiamo nemmeno conto. Ovviamente se cerchiamo di scacciare un animale come un cane che tenta di aggredirci, dobbiamo sempre pensare ad un pericolo che stiamo per affrontare o stiamo già affrontando nella nostra vita e l'utilità di questi sogni è fondamentale per comprendere realmente la difficoltà del periodo. Concludiamo questo articolo parlando di quei sogni in cui siamo noi ad essere cacciati da qualcuno. Anche in questo caso il nostro subconscio vuole farci capire che le relazioni interpersonali che stiamo vivendo non sono ottime e ovviamente con una persona che probabilmente compare nei sogni. Ad esempio essere cacciati dalla propria casa dal marito, da un figlio, da un genitore, significa che stiamo vivendo una relazione proprio con queste persone, una relazione molto complicata e che non ci permette di vivere tranquillamente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome