COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INSEGUITI DA UN SERPENTE ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INSEGUITI DA UN SERPENTE ?

Vi è mai capitato di sognare un serpente tra l’erba, un serpente non aggressivo che cambia pelle, un serpente che sibila, un serpente che scappa e striscia via, un serpente che si avvinghia a noi, al nostro corpo ? Sognare di schiacciare un serpente, sognare di ammaliare un serpente, sognare di vedere un serpente morto o di uccidere un serpente, sognare tanti serpenti assieme ? Cosa può voler dire quando vediamo in sogno uno o più serpenti che ci attaccano ? Perchè è possibile sognare un serpente nero o colorato che vuole morderci ? Per quale motivo e ragione possiamo vedere nei nostri sogni tanti piccoli serpenti appena nati oppure serpenti grandi e grossi molto velenosi ? "Questa notte ho sognato di vedere un grosso serpente giallo e nero che voleva attaccare con il suo veleno ma io riuscivo a scappare. Perchè sogno spesso uova di serpenti che si schiudono ? La scorsa notte ho visto due serpenti enormi, terribili e che venivano verso di me ma io scappavo. La notte passata, l'altra notte ho sognato un lunghissimo serpente che mi mordeva prima al braccio e ad una mano, poi alla gamba e poi al volto ed io svenivo a causa del dolore che provavo". Cosa significa sognare di essere inseguiti da un serpente di colore bianco, rosso, scuro oppure da più serpenti che vogliono assalirci ? Perchè un serpente in sogno può arrotolarsi intorno al nostro corpo o al nostro collo per farci soffocare ? Perchè il serpente in sogno può fare molta paura ? Vediamo di capire questo simbolo onirico e quale significato ed interpretazione possiede.

Il serpente è uno degli animali più diffusi nei nostri sogni e questo perchè è un simbolo religioso molto importante. Il serpente tradì Eva nel giardino dell'Eden e fece mangiare la mela dell'Albero del Bene e del Male, scatenando l'ira di Dio. Da sempre quindi il serpente viene visto come simbolo del male, simbolo di tradimento e di invidia. Ecco che un primo significato da associare nel momento in cui vediamo un rettile di questo tipo è quello legato ad una persona gelosa ed invidiosa di noi stessi che vuole farci del male oppure una situazione in cui noi possiamo cadere in trappola. Se il serpente ci morde allora rischiamo davvero di cadere in trappola o di essere vittima di questa persona mentre se riusciamo ad evitare il morso ed addirittura uccidiamo il serpente allora questo sogno è molto positivo e significa che noi vinceremo, sconfiggendo il problema o la persona malvagia. Spesso però il serpente, come diceva Freud, rappresenta, soprattutto per quanto riguarda l'uomo, la virilità, il desiderio sessuale che ha bisogno di trovare uno sfogo nella vita reale. Quindi questo animale sta a rappresentare l'organo genitale maschile oltre che il desiderio sessuale. Se schiacciamo un serpente allora forse siamo in grado di bloccare, di annullare i nostri istinti sessuali.

Ma i sogni possono davvero essere molto particolari e per dare una corretta interpretazione bisogna sempre ricordare luoghi, oggetti, persone che sono presenti. Ad esempio incontrare un serpente o più serpenti sul luogo di lavoro chiaramente indica che c'è un problema proprio sul luogo di lavoro, forse con un collega o con il datore di lavoro. Invece un serpente in casa significa che magari c'è qualche parente che ci invidia. Spesso il serpente emette un suono mentre tira la lingua fuori e questo vuol dire che dobbiamo stare molto attenti, dobbiamo aprire gli occhi e non farci ingannare da nessuno. Tanti serpenti piccoli che magari vengono fuori da uova che si schiudono può voler dire che andremo incontro a tanti piccoli problemi in vari settori di vita ma non particolarmente difficili da risolvere. Dobbiamo fare molta attenzione ai serpenti che hanno colori molto particolari, colori vivaci come il giallo, il rosso, il verde chiaro perchè questi colori possono voler dire che la persona che ci invidia o la situazione di pericolo può essere davvero molto importante e non dobbiamo sottovalutare alcun aspetto.

Ma non sempre il serpente nel mondo dei sogni ha un cattivo significato. Infatti possiamo vedere il rettile che cambia pelle e questo è un buon segno perchè indica che nella nostra vita, nel nostro mondo interiore sta per avvenire un cambiamento, un rinnovamento positivo e che porterà ad una evoluzione spirituale oltre che materiale. Quindi questo è un bel sogno come è un bel sogno quello che ci vede combattere e sconfiggere serpenti enormi, terribili che cercano di mordere ed iniettare il loro veleno. Molte persone sognano, infine, di vedere grossi serpenti che attaccano il partner sentimentale, i genitori come la mamma o il papà, il fratello o la sorella, una zia, una nonna, ecc... Questi sogni indicano che siamo preoccupati per alcune faccende che riguardano in particolar modo queste persone e che quindi indirettamente ci colpiscono.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome