COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BALLARE

Ballare nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere una ballerina e danzare su un terrazzo, balcone? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che balla da sola o insieme ad un'altra persona? Sognare di fare balli latino americani, merengue, bachata, salsa, rumba, tango, mambo, cha cha cha, valzer, balli in maschera oppure sognare di rifiutare un ballo? E cosa vuol dire sognare di fare un ballo da soli su un balcone o un terrazzo o nella nostra camera da letto? Perchè possiamo sognare tante ballerine nella nostra casa? Cosa significa sognare di ballare, danzare sul luogo di lavoro o con un uomo o donna sconosciuti? Perchè possiamo sognare di danzare con un animale, con una donna, uomo, bambino che non conosco oppure ballare completamente nudi, senza vestiti e provare o non provare vergogna? Cosa significa sognare di essere scelta per fare un ballo o sognare di essere accompagnata ad una festa in cui ballare con tante persone? Danzare ad un matrimonio, compleanno, anniversario, funerale, insieme ad una persona morta, papa, padre defunto, ballare in gruppo un ballo molto lento o veloce. Cadere mentre stiamo danzando e farsi molto male, fratturarsi una gamba. Quanti di voi hanno sognato di andare alla scuola di ballo? E sognare ballerine con vestiti di colore nero, bianco, rosso, verde, giallo, azzurro, arancione? Cosa significa il sogno in cui balliamo molto bene anche se non sappiamo ballare? E vedere danzare qualcuno, due ragazzi molto bravi e veloci? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per divertirci alla lotteria, quando sogniamo di essere in un luogo in cui ballare, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di ballare con una persona morta da tanti anni. La scorsa notte ho danzato con un uomo bellissimo che era anche un attore molto famoso. Ero molto felice. La notte passata ho sognato di essere in una sala da ballo e di ballare con un mio collega di lavoro. Questa notte ho sognato che ballavo ma cadevo per terra e mi facevo molto male". Bene oggi cerchiamo di capire questa tipologia di sogni, cioè i sogni in cui noi balliamo da soli, insieme ad un amico, collega di lavoro, parente, fratello, sorella, madre, padre.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BALLARE

Innanzitutto ballare in sogno è una cosa molto diffusa ma tutto questo non significa che questi sogni siano poco importanti per il sognatore perchè vogliamo sempre ricordare che ogni sogno porta un messaggio che non deve essere sottovalutato e che può far maturare, evolvere la nostra vita. Dunque spesso possiamo sognare di ballare nonostante nella vita reale non siamo ballerini e magari non abbiamo mai ballato nella nostra vita, anche se questa cosa è molto difficile. Il ballo è un divertimento. Nella vita quotidiana noi balliamo per festeggiare un evento, ad esempio possiamo ballare ad un compleanno, ad un matrimonio, ad un anniversario o durante qualsiasi altra festa. Quindi il ballo è un passatempo, un modo di socializzare e di divertirci contemporaneamente. In effetti ballare in sogno può rappresentare un momento della nostra vita particolarmente positivo e molto bello. Molte persone raccontano di aver sognato di essere particolarmente felici dopo aver sognato di ballare e raccontano di aver vissuto un periodo molto positivo e spensierato. In effetti quando balliamo noi ci sentiamo sereni, felici, leggeri e non pensiamo ai problemi della nostra esistenza terrena. Questo momento di svago avviene anche nel mondo onirico e conferma un periodo molto ottimistico, molto favorevole per il sognatore che quindi può sentirsi tranquillo, equilibrato, sereno. Però bisogna sempre ricordare ogni dettaglio dei sogni. In questo caso bisogna ricordare le persone con cui noi balliamo, gli oggetti che vediamo, i luoghi in cui siamo e anche le emozioni che proviamo sono fondamentali. Emozioni e sensazioni in sogno sono importantissimi per poter dare una corretta interpretazione. Ed ecco che se sogniamo di non riuscire a danzare, magari mentre balliamo e ci muoviamo su una pista da ballo, inciampiamo, cadiamo, ci facciamo molto male, allora non stiamo vivendo un periodo spensierato ma stiamo vivendo un periodo particolarmente complicato ed in cui non sappiamo esattamente cosa fare. Spesso danzare nel mondo onirico può avere un significato anche negativo.

In effetti quando una persona non riesce ad esprimere se stesso, le sue potenzialità, le sue emozioni, allora sfrutta la sua fantasia, la sua immaginazione per poter viaggiare con la mente e arrivare in luoghi dove altrimenti non potrebbe arrivare. Ed ecco che ballare in sogno può fare riferimento ad una piccola o grande difficoltà nell'espressione dei propri sentimenti e delle proprie emozioni e in questi casi è fondamentale ricordare le persone che stanno danzando con noi. Ad esempio se sogniamo di ballare con un nostro genitore allora il dialogo con la madre o il padre potrebbe essere complicato e il sogno ci dice che il rapporto tra genitore e figlio deve trovare una soluzione. A volte un genitore troppo invadente, troppo severo potrebbe non permettere una buona espressione dei sentimenti del figlio che quindi libera questo suo desiderio nei sogni, ballando proprio con il genitore. Se danziamo con la persona che amiamo, quindi con il nostro fidanzato, nostro marito, il nostro amante, dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui bisogna risolvere alcuni problemi di comunicazione. E spesso durante questi sogni mentre balliamo, possiamo pestare i piedi all'altra persona, possiamo essere molto impacciati e non riuscire a danzare, addirittura possiamo cadere o far cadere la persona che balla con noi. Un sogno molto diffuso è quello in cui sogniamo di ballare completamente da soli. Questi sogni possono sembrare molto strani ma sono assolutamente normali ed indicano proprio un periodo di isolamento, un periodo di estrema confusione e un periodo in cui non è assolutamente semplice gestire la propria vita. Danzare da soli segnala, probabilmente, un momento in cui il sognatore non sa cosa fare, non è in grado di capire verso quale meta deve dirigersi e cosa deve fare per risolvere alcune situazioni professionali. Poi possiamo anche sognare di danzare nudi, senza vestiti ma qui è molto importante un dettaglio e cioè bisogna cercare di ricordare se noi, mentre balliamo nudi, proviamo vergogna oppure no. Provare vergogna in sogno significa avere un basso livello di autostima che non ci permette di essere tranquilli quando siamo a confronto con le altre persone. Se invece balliamo e non proviamo una sensazione di malessere, allora possiamo sentirci molto sicuri, essere pieni di una buona e positiva autostima.

Un sogno che può spaventare molto è quello in cui sogniamo di ballare con una persona defunta oppure con un uomo sconosciuto o una donna che non conosciamo e che incute molto timore. Non dimenticate mai che i defunti e la morte, nei nostri sogni, rappresentano spesso alcuni cambiamenti inevitabili che possono avvenire e che possono essere particolarmente positivi anche se, possono fare molta paura inizialmente. Sognare di essere di fronte ad un parente defunto che mentre balla con noi vuole comunicarci qualcosa, è un sogno molto importante e dobbiamo cercare di ricordare le sue parole perchè la sua anima può venire a trovarci per offrire consigli soprattutto in un periodo della nostra vita molto complicato e difficile da risolvere. Se i defunti che ballano con noi sono il simbolo di un cambiamento che può avvenire, inevitabile ma necessario nella nostra vita, persone sconosciute che danzano insieme a noi possono invece rappresentare un lato del nostro carattere che è rimasto nascosto ma che piano piano viene fuori e chiede di essere ascoltato. Molto spesso nella nostra vita quotidiana, noi rifiutiamo alcuni aspetti del nostro carattere che però dovrebbero essere accettati. Ed ecco che in sogno questi aspetti si manifestano e magari balliamo con un uomo che non conosciamo che in realtà rappresenta noi stessi. Molte donne raccontano di aver sognato di ballare con un personaggio molto famoso, con un attore, un cantante, un politico. Il desiderio di essere come loro, il desiderio di raggiungere il successo che questi personaggi hanno raggiunto. Ecco cosa è possibile ritrovare in questi sogni in cui il sognatore danza felicemente. Concludiamo questo argomento onirico dicendo che nella maggior parte dei casi sognare di danzare è un buon segnale di ripresa dopo un difficile periodo e in effetti molte persone raccontano di aver ballato e di essersi sentiti molto liberi e molto tranquilli durante questi balli, soprattutto essi raccontano di aver sentito una leggerezza d'animo e infatti coloro che ballano sanno di essere come uccelli in cielo, potendosi liberare e sfidando la forza di gravità.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome