COSA SIGNIFICA SOGNARE I DEFUNTI

Visite nei sogni dei defunti. Sognare un morto che parla o che dorme al nostro fianco. Dov'è la verità ? Quando una persona cara defunta, morta da tanti anni o da poco tempo, ti fa visita in sogno, si fa vedere, è reale ? Questo sogno indica un vero incontro onirico con il mondo dei morti oppure è soltanto un nostro pensiero, la nostra fervida immaginazione ? I morti ci parlano nei sogni ? È possibile che i defunti vogliano comunicare con noi attraverso i nostri sogni o incubi ? Devo avere paura quando sogno i morti ? Cosa vuol dire sognare persone morte ancora vive, un caro estinto, alcuni morti che parlano o non parlano stando in silenzio ? Perchè è possibile sognare morti che resuscitano, che piangono, che ridono, tristi, allegri oppure che camminano affianco a noi ? Perchè spesso possiamo sognare i defunti che comunicano con noi, che corrono con noi oppure arrabbiati, felici, a tavola che mangiano con noi, che gridano, che si uccidono o che vogliono ammazzarci ? Cosa significa sognare i defunti ancora vivi, che sorridono, che ti abbracciano, che ti prendono la mano, che ti accarezzano, che ti chiamano ? Sognare persone morte insieme ad alcuni bambini e che stanno male, soffrono e chiedono di pregare per le loro anime. Perchè possiamo sognare defunti sconosciuti e feriti che ci chiedono aiuto e sostegno ? Quante volte hai sognato un morto che sorride ed è felice, che ti bacia sulla bocca, sulla guancia, sul volto, che balla, vestito di bianco o di nero ? Spesso sogniamo persone defunte come i nostri genitori, i nonni, gli zii oppure fratelli e sorelle che sono nella bara o seppelliti al cimitero. Quali e quanti numeri della smorfia napoletana si possono giocare se sogniamo di vedere i morti per provare una vincita alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? "L'altra notte ho sognato di essere insieme ad un mio caro amico che è morto da tanti anni e parlavamo di tante belle cose. La notte passata ho sognato di essere con un collega di lavoro e affianco a noi si vedeva una persona defunta ma che noi non conoscevamo. La scorsa notte ho sognato di essere da solo in casa ed al mio fianco vedevo un defunto sorridente. Questa notte ho sognato di mangiare insieme ad un uomo morto che era molto malinconico". Sognare di parlare con cantanti ed attori molto famosi ma che sono morti da tanto tempo oppure sognare di incontrare un parente ancora vivo nella vita reale ma che in sogno sembra essere morto. E ancora sognare di dormire nel nostro letto con una donna morta. Vediamo di capire e comprendere i sogni in cui compare una persona defunta. Qeusto tipo di sogni è molto diffuso e spesso essi possono portare tanta paura ma il loro significato non è sempre negativo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE I DEFUNTI

Quante volte avete sognato persone defunte ? Dunque questi sogni possono avere molteplici significati. Innanzitutto bisogna capire se il sognatore nella sua vita ha avuto una grave perdita nella sua famiglia. Spesso succede che muore una persona che per noi era molto importante, ad esempio un figlio, un genitore, un nonno, un caro amico e quindi in sogno possono comparire persone morte e magari proprio la persona che è passata a miglior vita. Ovviamente questi sogni significano che il sognatore soffre ancora tanto per la perdita prematura della persona che amava e quindi la sua mente ed il suo subconscio fanno in modo che essa compaia nei sogni. Questa tipologia di sogni è davvero molto diffusa e quindi semplicemente indica una grande sofferenza ed un ricordo che non vuole andare via della persona morta. Spesso crediamo che le sue parole di conforto, le sue carezze, possano indicare qualcosa di positivo nella nostra vita, magari un evento futuro molto fortunato ma in realtà le cose non stanno in questo modo. Sognare una persona defunta subito dopo che nella vita reale essa è morta, segnala semplicemente un dolore che è ancora vivo nel nostro cuore e nella nostra mente. Ma quando sogniamo di incontrare un caro parente che è passato a miglior vita e quindi nell'aldilà oramai da tanti anni cosa può significare ? Quale messaggio può portare un sogno di questo tipo ? Non bisogna dimenticare che la nostra mente è davvero molto potente e spesso noi non ci rendiamo conto di questo. Durante il giorno potremmo aver pensato anche in modo superficiale e per solo un attimo ad una persona che non vive più con noi ed in sogno inaspettatamente questa persona compare. Potremmo vedere una sua foto, potremmo sentire parlare di lui da qualche altra persona e quelle parole, quel nome che apparentemente non ha attirato la nostra attenzione in quel determinato momento, invece attrae l'attenzione del nostro inconscio che nei sogni fa ricomparire quella persona morta da tanti anni. Ovviamente molti sogni in cui i defunti compaiono non sono sogni premonitori ma alcune volte questa tipologia di sogni può portare messaggi davvero importantissimi. Infatti diverse persone raccontano che durante un periodo molto difficile della loro vita, spesso sognano una persona che quando era viva ci amava molto e ci aiutava. Fondamentale ricordare le parole che questa persona dice a noi ed anche cosa ella fa, i gesti che compie.

Qualsiasi suo movimento, parola, qualsiasi oggetto che vediamo nei sogni, i luoghi in cui siamo, le persone che incontriamo e le sensazioni ed emozioni che proviamo, sono fondamentali per comprendere il messaggio del sogno ed il messaggio della persona defunta. Alcuni sognatori raccontano di parenti defunti che comunicano in modo molto chiaro, aiutando a risolvere situazioni complesse che si stanno affrontando nella vita. Naturalmente questo genere di sogni non è molto diffuso ed è raro che una persona defunta ci aiuti a risolvere problemi della nostra vita ma intanto la statistica ci dice che questa cosa è possibile. Ma dietro i defunti nei sogni possiamo ritrovare un altro importante significato che poi è un significato molto diffuso ed universale. La morte. Il simbolo archetipo della morte nei sogni si ricollega al cambiamento, alla necessità di cambiare qualcosa nella nostra vita. Un uomo o una donna che sono morti e che magari non conosciamo, possono comparire in sogno per farci comprendere il bisogno di cambiare nella nostra vita qualcosa che non è più utile. Cambiamento e fine di una situazione ma anche raccolta delle cose che siamo riusciti a seminare nella vita. Nella nostra vita sentimentale forse alcuni problemi ci fanno pensare ad una definitiva chiusura del rapporto d'amore ed incredibilmente possiamo sognare che il nostro partner d'amore muore in un incidente stradale. Un importante cambiamento nel lavoro può essere rappresentato nel mondo onirico dalla morte di un collega di lavoro o di un datore di lavoro. La morte nei sogni è quindi spesso collegata ai cambiamenti e alla fine di alcune situazioni che non sono più utili nella nostra esistenza terrena. E se in sogno moriamo proprio noi stessi ? State tranquilli. Non dovete pensare di morire ma semplicemente dovete pensare di cambiare qualcosa nella vostra vita. Il cambiamento potrà essere necessario, indispensabile e forse sarete costretti a cambiare. Un altro importante significato collegato con il mondo dei defunti nei sogni, è relativo alla fede in Dio che noi abbiamo. Spesso nei momenti di difficoltà, se noi siamo cristiani, cattolici o comunque crediamo in Dio, possiamo sognare di vedere pregare persone morte o addirittura alcuni defunti ci chiedono di pregare per le loro anime in sogno. Certamente pregare defunti o veder pregare defunti in Chiesa o al cimitero, magari davanti una bara, significa che abbiamo bisogno di un sostegno per risolvere alcune situazioni che da soli non riusciamo a risolvere.

Nelle notti precedenti ad un sogno in cui compaiono persone morte avete visto un film horror e molto spaventoso ? Se siete persone molto suscettibili allora potreste facilmente sognare zombie e morti che parlano e camminano. Forse la cosa migliore sarebbe non vedere film troppo spaventosi. Un altro sogno che può fare molta paura è quello in cui noi vediamo un bambino morto o addirittura tanti bambini defunti, chiusi in alcune bare, sotto terra o magari che camminano. Abbiamo detto molto spesso che i bambini in sogno rappresentano noi stessi ed esattamente una parte del nostro carattere, il nostro lato più sensibile ma soprattutto la nostra parte più innocente. Questi sogni forse vogliono dirci di cambiare, di abbandonare alcuni atteggiamenti infantili che non sono più utili alla nostra evoluzione e maturazione interiore. Un significato da non sottovalutare nei sogni in cui vediamo molti morti o semplicemente una persona defunta, è quello che fa riferimento alla nostra coscienza. Spesso un defunto che parla verso di noi rappresenta proprio la nostra coscienza che vuole darci utili consigli per risolvere alcuni problemi, per sistemare alcune complicate situazioni. Spesso, infatti, nella nostra vita, non ascoltiamo la nostra voce interiore perchè ci lasciamo convincere dalle altre persone. Nei sogni però la nostra coscienza, il nostro inconscio ed il lato più oscuro e profondo di noi, cioè il subconscio, comunicano tutti insieme per aiutarci a trovare le giuste soluzioni. E se invece sogniamo di vedere un uomo o una donna defunti sotto terra che magari resuscitano ? Un morto che resuscita molto spesso deve essere ricollegato ad una situazione che ritorna nella nostra vita perchè magari non è ancora stata risolta e bisogna quindi trovare una definitiva soluzione. I sogni in cui vediamo morti possono fare molta paura e difficilmente ci fanno provare belle sensazioni, anzi spesso piangiamo, abbiamo paura e ci svegliamo di notte con il cuore che batte fortissimo ed inoltre scappiamo via da una persona defunta che vuole ammazzarci. Da quale problema nella nostra vita, stiamo scappando ? Quale situazione non siamo in grado di affrontare ? Questi sogni ci mettono davanti le nostre responsabilità che devono essere accettate e non rifiutate. Non dobbiamo scappare dalle nostre responsabilità.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome