COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVVITARE UNA VITE BULLONE LAMPADINA

Viti, bulloni, lampade, cavatappi, chiodi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di avvitare tanti bulloni nel motore dell'automobile? Cosa vuol dire ficcare molti chiodi o conficcare un grosso chiodo nel muro oppure nella nostra gamba o braccio? Perchè possiamo sognare di svitare una piccola o grande vite, un grosso bullone, una enorme lampada che non si accende più? Cosa significa usare un cavatappi in sogno? Non riuscire a svitare o avvitare una serie di viti o stringere un grosso bullone con una chiave inglese e provare molta stanchezza, tanta fatica fisica. Cosa significa sognare di usare un cacciavite per bloccare alcune viti oppure lanciare un cacciavite verso una persona? A avete mai sognato di chiedere in prestito un cacciavite per poter fare un lavoro in casa, come ad esempio, aggiustare, riparare una tubazione che perde molta acqua in bagno o in cucina? Rompere un bullone, una vite, far scoppiare una lampadina, sostituire una lampada che si è fulminata con una nuova lampada, cambiare lampadine in casa. Anche queste cose possono capitare nel nostro mondo onirico. Cosa significa sognare di avvitare una vite, bullone, lampadina insieme a nostra madre, padre, sorella, fratello, cugino, cognato, zio, nonno, parente defunto, marito, figlio, moglie? Che numeri mi suggerisce la smorfia napoletana se devo giocare alla lotteria quando nei miei sogni uso un cacciavite per smontare una vite, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di comprare una serie di grossi cacciaviti per fare alcuni lavori in casa. La scorsa notte ho sognato di rompere, spezzata un lungo cacciavite e mi facevo molto male alla mano, perdevo molto sangue. La notte passata ho sognato che ero con i miei genitori che non riuscivano a smontare le ruote della loro automobile. Questa notte ho sognato di essere nell'officina di un meccanico per riparare la mia motocicletta che aveva perso alcuni bulloni mentre altre viti si erano allentate". In questo articolo cerchiamo di comprendere il significato di viti, bulloni, lampadine e altri oggetti. Ognuno di noi può aver sognato di fare alcuni lavori in casa e avere la necessità, quindi, di avvitare qualcosa, di fare un foro nel muro per appendere un quadro.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVVITARE UNA VITE BULLONE LAMPADINA

Dunque alcune persone sognano anche di fare lavori nella propria casa, nella loro officina in cantina o nel garage, utilizzando normali attrezzi o stranissimi attrezzi. Certamente riparare una tubazione di acqua che si è rotta nel nostro bagno o sognare di sistemare un problema alla nostra automobile, motocicletta, è un tipo di sogni molto comune tra le persone e che possono avere significati anche importanti oppure essere molto banali. I sogni più diffusi sono quelli in cui sogniamo di riparare la nostra automobile oppure la nostra casa, esattamente alcune parti di essa come il bagno o la cucina. Ognuno di noi possiede un'automobile o una motocicletta. Abbiamo già detto in altri articoli che automobili e motociclette ma anche biciclette, autobus, camion, rappresentano i mezzi che noi abbiamo per poter andare avanti nella nostra vita e affrontare eventuali sfide, ostacoli, problemi che possono presentarsi in ogni attimo. Quindi potete anche voi stessi capire, senza il nostro aiuto, che sognare di riparare un problema alla nostra automobile, significa avere qualche problema da affrontare ostacoli, sfide nella nostra esistenza terrena. Insomma cambiare le ruote, sistemare il motore, riparare la carrozzeria, cambiare lampadine fulminate utilizzando vari attrezzi come martelli, cacciaviti, bulloni, viti, significa avere una forte esigenza di fermarsi, nella propria vita, per poter pensare quale migliore strategia attuare ed evitare di commettere errori. Infatti sappiamo che procedere con un'automobile che ha un serio problema al motore può significare rischiare di fare un incidente ed ecco che è importante fermarsi, pensare, programmare, progettare nella nostra esistenza terrena prima di procedere, prima di andare avanti. Tutti gli attrezzi che utilizziamo rappresentano le nostre idee, le nostre energie, la nostra creatività, immaginazione e quindi possiamo addirittura sognare di utilizzare un trapano che non abbiamo mai usato nella nostra vita, un oggetto che non sappiamo nemmeno usare ma che nei sogni siamo in grado di sfruttare.

Uno dei sogni più diffusi è quello in cui sogniamo di riparare la nostra automobile ed abbiamo capito che questi gesti onirici rappresentano la possibilità di comprendere bene cosa fare nella nostra vita prima di muoversi, prima di affrontare una sfida. Sogni molto positivi ma soltanto se riusciamo ad effettuare la riparazione, altrimenti potremmo creare ulteriori problemi. Non essere in grado di sistemare un problema meccanico, non riuscire ad avvitare un bullone, una semplice lampadina, significa non avere i giusti strumenti per affrontare una strada nella vita, per poter affrontare una piccola o grande sfida. Quindi il sogno segnala impreparazione, una impreparazione che può procurare molti danni. A volte possiamo sognare di tentare di riparare qualcosa ma non riusciamo a fare nulla e quindi decidiamo di chiamare un meccanico, un idraulico, un muratore, insomma qualcuno che sa fare bene il suo mestiere. Ecco che dietro questi sogni si nasconde l'esigenza di farsi aiutare da qualcuno di ascoltare i saggi consigli di una persona che è molto più esperta di noi, per evitare di commettere ulteriori errori. Ritrovarsi nel proprio garage e tentare di riparare un oggetto rotto, uno strumento elettronico usando cacciaviti o saldatori, significa cercare di capire tutto quello che non va bene nelle profondità del nostro subconscio perchè, spesso, il garage nei sogni, rappresenta proprio il nostro subconscio, la profondità della nostra anima e della nostra mente. Alcuni sogni sono davvero molto diffusi. Molte persone, infatti, sognano di riparare un oggetto che appartiene ad un'altra persona, come ad esempio una radio, un telefono, una televisione. Abbiamo detto tante volte che nei nostri sogni, sotto varie forme, possono essere rappresentati i nostri rapporti interpersonali, le nostre relazioni familiari, sentimentali, lavorative. Ed ecco che, ad esempio, se sogniamo di aggiustare il bagno dei nostri genitori, potremmo avere l'esigenza di migliorare il rapporto che abbiamo con loro, cercando di parlare, di agire diversamente.

Il bagno, poi, è un ambiente della nostra casa, molto intimo, come la camera da letto e sognare di sistemare qualcosa in questi due luoghi significa anche avere bisogno di migliorare il nostro rapporto sentimentale, che magari non sta vivendo un ottimo periodo. Spesso durante la fase di sistemazione possiamo vedere proprio nostra moglie, nostro marito, la nostra fidanzata. Quindi sogniamo di riparare un mobile usando vari attrezzi e al nostro fianco ritroviamo una persona che conosciamo e con cui bisogna modificare la relazione. Ricordiamo a tutti voi che ogni elemento, ogni dettaglio onirico, è importantissimo e non deve essere trascurato. Quindi, oggetti, sensazioni, emozioni, persone, luoghi sono tutti dettagli fondamentali per interpretare ogni sogno nel migliore dei modi, cercando di tirare fuori un valido messaggio e soprattutto utile per migliorare la nostra vita. Un altro sogno molto diffuso è quello di cambiare lampadine oppure appendere quadri su un muro. Le lampadine servono per fare luce in una stanza, all'interno della nostra casa oppure all'esterno di essa. Quindi possiamo sognare di essere in una stanza completamente al buio perchè una lampada si è fulminata e cerchiamo di sostituirla con una nuova lampada. Vogliamo fare chiarezza in una situazione che ci riguarda e che può essere importante per proseguire un determinato cammino. Anche il buio e la luce rappresentano, molto spesso, le relazioni interpersonali. Possiamo sognare di cambiare una lampadina che si è fulminata sul luogo di lavoro e con noi vediamo il nostro collega che cerca di aiutarci. Ecco che possiamo vivere un periodo di ottima collaborazione con questo collega e perciò raggiungere buoni traguardi e successi. Ma la lampadina e la sua luce, spesso indicano una ottima idea che può essere molto positiva per il nostro progresso. Avvitare una lampadina che si accende ed illumina la nostra stanza, significa avere una buona idea che ci può permettere di migliorare la nostra esistenza terrena. Concludendo possiamo affermare che avvitare viti, bulloni e altri oggetti, avvitare lampadine, cambiare le gomme della nostra automobile, riparare tubazioni oppure appendere quadri ai muri, significa sentire l'esigenza di prepararsi per nuove sfide che dovranno arrivare o che già stiamo affrontando.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome