COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN ASCESSO

L'ascesso nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere un enorme ascesso sul nostro corpo da cui esce molto sangue? Cosa significa sognare di trovare tanti ascessi che scoppiano e fanno molto male? Sentire, provare tanto dolore per colpa di un ascesso che compare sul nostro volto, su una gamba, su una mano o su un piede. Cosa significa sognare di avere un terribile ascesso ai denti molto grande e grosso? Cosa vuol dire sognare di farsi una iniezione antidolorifica per guarire da un ascesso oppure operare un ascesso molto doloroso? Perchè possiamo sognare di mettere una pomata, una crema per guarire da un ascesso? Cosa significa sognare di morire a causa di un ascesso o soffrire per alcuni ascessi in bocca? E cosa significa sognare di farsi male in bocca mentre si mangia qualcosa? Sognare la bocca con un grosso ascesso con al suo interno tanto pus che puzza, che emana cattivo odore. Qual è il significato di sognare di togliere qualcosa dalla bocca che ci fa molto male? Andare in ospedale o dal medico perchè abbiamo un ascesso sotto le ascelle o nelle zone intime del corpo. Cosa significa sognare di avere un ascesso che perde tantissimo sangue ed è di colore rosso, viola o nero? Quanti e quali numeri della smorfia napoletana è utile giocare se abbiamo voglia di vincere denaro alla lotteria quando sogniamo di disinfettare una ferita sul nostro corpo, secondo la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato che mia madre aveva un terribile ascesso in bocca, una grande ciste che puzzava tanto. L'altra notte ho sognato di essere in ospedale insieme ai miei genitori e mio marito, mio figlio, un mio amico e collega di lavoro perchè dovevo togliere una ciste che era diventata enorme sul volto. La scorsa notte ho visto un grosso ascesso che compariva sulla mia mano e ho avuto molta paura. La notte passata ho incontrato un mio parente defunto che aveva uno spaventoso ascesso in testa". Oggi cerchiamo ci comprendere il significato degli ascessi, delle cisti che possono comparire sul nostro corpo durante i sogni. Vediamo di capire quale messaggio possiamo estrapolare da sogni così strani ma che possono nascondere alcune paure e timori.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN ASCESSO

Quando abbiamo parlato dei brufoli che compaiono nei nostri sogni, abbiamo detto che spesso essi rappresentano un basso livello di autostima e la paura di non essere in grado di affrontare un rapporto interpersonale, un rapporto sociale, lavorativo, sentimentale, familiare. Insomma i brufoli possono rappresentare un senso di sconfitta e di forte delusione che naturalmente deve essere combattuto. Ma gli ascessi sono una cosa molto seria perchè un ascesso è un insieme di pus che si forma all'interno di un tessuto del corpo e che può avere una terribile puzza, un cattivo odore ma soprattutto può essere molto pericoloso perchè se non viene curato con le giuste medicazioni e medicine, può portare addirittura alla morte. Quindi l'ascesso che compare nei nostri sogni segnala, molto spesso un grave problema che forse noi stiamo sottovalutando nella nostra vita quotidiana. Ad esempio, per quanto riguarda il lavoro, dobbiamo svolgere una operazione molto importante ma non pensiamo alle possibili conseguenze che possono essere nocive per noi stessi. Qualcuno ci propone un investimento finanziario ed immobiliare ma noi sottovalutiamo le possibili conseguenze che potrebbero essere molto disastrose ed ecco che il pericolo può essere rappresentato, nel nostro mondo onirico, proprio da terribili e spaventosi ascessi che puzzano, provocano dolore e perdono molto pus e sangue. Quando sogniamo di avere un ascesso dobbiamo cercare di ricordare la posizione di questo ascesso, dove si trova perchè, ad esempio, la sua presenza sulle gambe o sulle mani ha un significato diverso dalla sua presenza sulla testa o in bocca. Avere un ascesso in bocca significa avere problemi di comunicazione con qualcuno nella nostra vita e quindi, probabilmente il sognatore non riesce a comunicare, a farsi capire da alcune persone. L'incomprensione è molto comune in questo genere di sogni e questa incomprensioen deve essere analizzata per cercare di capire quale sia il problema reale.

Se sogniamo di avere un enorme ascesso in bocca che non ci permette di parlare oppure di mangiare e addirittura sentiamo molto dolore, allora quasi sicuramente stiamo vivendo una situazione molto complicata che danneggia alcuni rapporti interpersonali. Non dimenticate mai che ogni dettaglio, ogni elemento, ogni cosa che vediamo in sogno è importantissimo per cercare di estrapolare una corretta interpretazione e quindi comprendere il messaggio. Le persone che sono con noi, gli oggetti che vediamo, i luoghi in cui siamo e le sensazioni ed emozioni che proviamo, sono fondamentali per carpire il messaggio onirico altrimenti possiamo sbagliare e giudicare in modo errato. Allora se proviamo molto dolore per colpa di un ascesso che magari perde molto pus e sangue, e insieme a noi vediamo i nostri genitori, allora il rapporto con loro è molto complesso e deve essere analizzato dopo il risveglio. Quell'ascesso in bocca rappresenta infatti un problema interpersonale che noi abbiamo con i nostri genitori ma potremmo avere di fronte, nel mondo onirico, anche un fidanzato, un marito, un amante, un collega di lavoro o un amico. Non bisogna dimenticare anche che l'ascesso spesso contiene un liquido che ha un cattivo odore e vedere questo liquido che fuoriesce dal suo interno, significa che dobbiamo assolutamente dire alcune cose, dobbiamo fare alcune cose che sono rimaste in sospeso e per cui noi stiamo soffrendo. In questo senso l'ascesso può essere visto come una cosa positiva, come un avvertimento di un pericolo che possiamo evitare perchè gli ascessi possono essere curati. Molte persone raccontano di sognare ascessi da cui esce molto sangue. Il sangue è sempre collegato alle nostre energie psichiche, mentali e fisiche e segnala, proprio un periodo molto difficile, un periodo in cui siamo davvero molto deboli, siamo molto stanchi e con poca voglia di fare le cose. Però se in sogno sogniamo di avere un ascesso ma andiamo dal dottore che ci fornisce una utile cura, allora ecco la soluzione ai nostri problemi che viene fuori nella vita reale e un peso che era diventato insopportabile, finalmente scompare.

Altre volte la presenza di un ascesso significa l'impossibilità di riuscire a comprendere un problema che ci affligge e quando non comprendiamo la causa di un problema, allora non possiamo trovare una soluzione. Se curare un ascesso in bocca significa riuscire a migliorare alcuni rapporti interpersonali, sociali, lavorativi, sentimentali, vedere un piccolo o enorme ascesso sulla nostra gamba o sulla nostra mano può voler dire che abbiamo problemi lavorativi. Molto spesso, infatti, mani, braccia, gambe, piedi rappresentano il mondo del lavoro perchè con essi noi ci muoviamo, agiamo, compiamo tante azioni. Ecco che un ascesso sulle nostre gambe è il segnale di un problema lavorativo o economico che deve essere affrontato. L'ascesso può provocare molto dolore e perdere tanto pus e tanto sangue e quindi tutto questo può segnalare una enorme difficoltà ad andare avanti con le nostre azioni. La stanchezza fisica e mentale, la delusione, il pessimismo perchè non riusciamo a trovare un lavoro oppure la perdita di una buona occasione lavorativa possono essere rappresentati, in sogno, da piccoli o grossi ascessi. Alcune persone sognano di aver avuto ascessi in testa. La testa ovviamente rappresenta le idee, i progetti e avere un ascesso in questo punto del corpo significa avere difficoltà nel portare avanti le proprie idee e quindi difficoltà nel realizzare i propri progetti. Sognare di avere un ascesso che sta crescendo può anche avere significati molto favorevoli ed indicare la possibilità di ricevere qualcosa che si aspettava da tanto tempo ma soltanto dopo aver sopportato numerosi sacrifici. In realtà l'ascesso è un segnale di difficoltà e vedere un ascesso che nasce e cresce sulla nostra pelle quasi sempre identifica un ostacolo che sta per giungere nella nostra vita e che deve essere superato. Non abbiamo ancora parlato di quei sogni in cui l'ascesso non è sul nostro corpo ma sul corpo di una persona che noi conosciamo che può essere nostro padre, madre, fratello, sorella, marito, moglie. Se in sogno cerchiamo di curare questo ascesso significa che potremo migliorare il rapporto con questa persona ma solamente se noi desideriamo questo cambiamento ed invece, avere paura di questo ascesso e non curarlo, significa, appunto rifiutare di fare pace con la persona che vediamo in sogno. Probabilmente il rapporto interpersonale potrà peggiorare ulteriormente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome