COSA SIGNIFICA SOGNARE BRUFOLI

I brufoli nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di spremersi un brufolo sulla mano, sul braccio, sulla coscia o gamba, sul viso o sulla spalla? Cosa vuol dire sognare di scoppiare con le dita un grossissimo brufolo o avere l'acne in viso? Perchè possiamo sognare di vederci allo specchio con tanti punti neri in faccia e decidere di fare la pulizia del viso? Cosa significa vedere tante eruzioni cutanee sulla nostra pelle? Cosa significa sognare di avere piccole macchie in faccia, enormi brufoli sul naso, sul sedere, sulla fronte, sulla testa, tra i capelli, sulla schiena piena di grandi brufoli molto spaventosi, con tanto pus, con molto grasso? In sogno è possibile disinfettare la ferita di un brufolo da cui esce poco o tanto sangue. Cosa significa sognare di comprare una pomata, una crema per guarire l'acne e far scomparire i brufoli? Perchè possiamo spalmare una pomata sulla pelle del viso? Avete mai sognato di essere in ospedale, dal dottore, dall'estetista per sistemare alcuni brufoli? Sognare di schiacciare punti neri, avere terribili bolle sul corpo che bruciano e danno molto prurito, pustole, foruncoli su tutto il corpo, vedere macchie nere o rosse sul viso. Cosa significa sognare brufoli molto piccoli o giganteschi con tanto pus al loro interno? Quanti e quali numeri della smorfia napoletana è utile giocare se abbiamo voglia di vincere denaro alla lotteria quando sogniamo di vedere un grosso brufolo sul volto, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di avere un grandissimo brufolo sulla guancia che mi faceva molto male. La scorsa notte ho sognato che ero con mia madre, mio padre, mio fratello e mia sorella e tutti avevano una tremenda acne in volto. La notte passata ho sognato di avere un fortissimo prurito in testa dove avevo alcuni brufoli. Questa notte ho sognato un amico e collega di lavoro che mi aiutava a curare alcuni sfoghi che erano nati e cresciuti sulle mie mani". In questo articolo cerchiamo di interpretare i sogni in cui possiamo vedere brufoli e macchie sulla nostra pelle. Qual è il significato dei sogni in cui la nostra pelle non è perfetta ma ha alcuni difetti che ci possono procurare una brutta sensazione e anche molta paura? Vediamo di capire il messaggio del nostro subconscio.

COSA SIGNIFICA SOGNARE BRUFOLI

Comprendere il messaggio di questo tipo di sogni è una cosa abbastanza semplice. Dunque tutto quello che è collegato con l'estetica e con la cura del nostro corpo nei sogni, spesso riguarda la nostra autostima. Per capire meglio dobbiamo sempre cercare di partire dalla considerazione che noi abbiamo del nostro corpo nella vita reale. Ovviamente questi sogni sono molto diffusi tra i ragazzi e le ragazze perchè brufoli, pustole, acne sono problemi della pelle che insorgono soprattutto durante un'età molto giovanile ed ecco perchè proprio i ragazzi ma in modo particolare le ragazze possono fare questo tipo di sogni. Per un ragazzo avere anche soltanto un brufolo sul suo volto può essere davvero una immane tragedia. Durante la nostra giovanile età l'apparenza, la bellezza fisica sono molto importanti perchè la fase adolescenziale è la fase della nostra vita in cui il nostro aspetto fisico ci permette di corteggiare una persona che ci piace, ci permette di far parte di un gruppo di amici e di essere apprezzati a scuola. Quindi molto spesso questi sogni sono diffusi tra i ragazzi e le ragazze molto giovani ma non sono sogni banali. Infatti sognare di avere un terribile brufolo in testa ma soprattutto in una parte visibile del corpo e magari sul volto, significa avere un basso livello di autostima. Vedersi allo specchio e ritrovare il volto pieno di puntini neri o di brufoli con tanto pus e addirittura acne, significa non apprezzare il proprio corpo ma soprattutto significa non sentirsi a proprio agio nelle relazioni interpersonali. Quindi, per capire meglio il discorso possiamo dire che se in sogno siamo davanti uno specchio, osserviamo il nostro volto, le nostre mani, braccia, gambe e vediamo tanti brufoli, allora stiamo attraversando un periodo particolarmente complicato proprio sotto il profilo dei rapporti interpersonali. Un bambino o un ragazzo che frequenta la scuola potrebbe avere qualche problema di comunicazione con alcuni amici, compagni e quindi sognare brufoli, in questo caso, è molto probabile perchè il malessere che viene vissuto nella vita scolastica si presenta anche sotto forma di un aspetto poco gradevole nel mondo onirico.

Ed ecco che questi sogni sono molto diffusi anche tra gli uomini perchè anche gli uomini amano apparire e mostrare le loro potenzialità. Quindi il basso livello di autostima che compare in sogno con brufoli, pustole, ascessi, deve essere combattuto per non ritrovarsi in situazioni davvero complicate perchè le relazioni sociali, interpersonali, lavorative, familiari, sentimentali sono molto importanti per il nostro sviluppo interiore e la nostra maturazione. Non bisogna mai dimenticare che apparire nella vita reale è spesso più importante di ogni altra cosa. Però l'acne e i brufoli possono anche essere curati e non bisogna pensare che essi possano rappresentare un problema relazionale insormontabile. Innanzitutto, una volta che abbiamo capito che questi piccoli problemi estetici possono danneggiare la nostra autostima e alcune nostre relazioni sociali, bisogna cercare di essere particolarmente attivi e non avere paura di affrontare le situazioni perchè questi sogni servono a farci aprire gli occhi su problemi che non devono rimanere irrisolti. Un ragazzo, ad esempio, che sogna di avere il volto pieno di brufoli, deve pensare di accettare il suo ruolo nella società, in famiglia, a scuola cercando di capire quali contrasti possono essere risolti. Non abbiamo ancora parlato delle ragazze e bambine che fanno questo genere di sogni però. La donna ha una cura del corpo che generalmente è maggiore rispetto agli uomini. Creme, pomate, unguenti sono molto utilizzati per curare la pelle e le donne che sognano di avere una ferita sul viso, sulle mani, sulle gambe possono davvero svegliarsi con una incredibile paura. Queste ferite possono rappresentare difficoltà relazionali ma anche semplicemente la paura di non essere all'altezza di alcune situazioni che si stanno affrontando. Ad esempio una donna o una ragazza potrebbe vivere una relazione d'amore ma non sentirsi molto sicura delle emozioni che prova e quindi, nei suoi sogni, può vedere giganteschi brufoli che compaiono sul suo volto o in un'altra zona del corpo.

Ed ecco che queste difficoltà relazionali in ogni settore della vita devono essere combattute altrimenti questo disagio può tornare in sogno molto spesso sotto altre forme magari più gravi e sotto incubi spaventosi. Forse avete capito che anche un semplice brufolo nei nostri sogni non è assolutamente banale ma deve attrarre la nostra attenzione e ci deve permettere di essere particolarmente attenti nella risoluzione dei problemi che incontriamo nella vita e nelle relazioni con le altre persone. Per capire meglio il settore di manifestazione di questi sogni dovete sempre ricordare oggetti, luoghi, persone, emozioni e sensazioni che potete provare nel vostro mondo onirico. Ad esempio essere insieme ai genitori e scoprire di avere enormi macchie rosse sulla pelle, significa, probabilmente, non avere un buon rapporto proprio con i genitori e quindi bisogna analizzare la causa di questo disagio e cercare di trovare una valida soluzione. Se sogniamo di essere sul luogo di lavoro e mentre stiamo parlando con un nostro collega o anche con il datore di lavoro e osserviamo una pelle molto rovinata sulle nostre mani o sulle nostre gambe, allora significa che dovremo combattere contro alcuni problemi lavorativi ma soprattutto contro persone che non sono molto d'accordo con le nostre idee. Infatti le mani e le gambe spesso sono il simbolo, nei nostri sogni, del lavoro perchè con essi facciamo tante operazioni manuali. Sogni molto spaventosi possono essere quelli in cui i brufoli sono enormi e addirittura da questi brufoli fuoriesce molto sangue che non riusciamo a fermare. Il sangue rappresenta le nostre energie e quindi se stiamo perdendo molto sangue allora stiamo vivendo un periodo in cui le nostre forze sono ad un basso livello così come la nostra autostima. Anche persone anziane, persone adulte possono sognare di avere terribili difetti sulla loro pelle perchè ogni uomo e ogni donna possono vivere momenti di indecisione e di forte stress. Concludiamo questo discorso dicendo che in questo tipo di sogni se riusciamo a curare queste deformazioni e malattie della pelle, magari usando pomate, unguenti, creme o andando da un medico, allora sicuramente troveremo la cura ai nostri problemi, alle difficoltà relazionali che stiamo affrontando nella vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome