COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARARE UN TERRENO

Il terreno nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di arare un terreno incolto con trattore agricolo di colore rosso, nero, bianco o con un altro veicolo agricolo? Cosa significa sognare di vedere un contadino o un operaio che ara, lavora il nostro giardino di casa con piante e fiori completamente distrutti, un piccolo appezzamento di terra o il terreno del vicino di casa? Cosa vuol dire sognare un terreno, una valanga, una frana che sta crollando, che viene giù da una montagna, da una collina e invade tutta la città? Perchè possiamo sognare di vedere un aratro, due, tre aratri o vedere un meccanico che sistema aratri o ancora usare un grande aratro per piantare nella nostra terra piante e alberi con frutti? Perchè è possibile sognare di rompere un aratro o sognare di sistemare, aggiustare un aratro? La terra di colore marrone, scura, che frana sotto i nostri piedi oppure bruciata dal Sole o un terreno bellissimo da coltivare. Quante volte avete sognato di essere su un terreno sdrucciolevole o che cade addosso, che sprofonda sotto il pavimento? Quale significato si nasconde dietro un terreno fangoso, arido, bagnato, allagato, fertile, che è sotto le scarpe, quando compare nei nostri sogni? Cosa significa sognare di sporcarsi le scarpe o gli stivali con la terra? Sognare di scavare in un terreno e fare una grossa, profonda, grande buca in cui gettare una persona ancora viva o in cui gettare un cadavere, un parente defunto da tanti anni o nostra madre, nostro nostro padre. Cosa vuol dire sognare di guidare un trattore che ara una vasta terra di una campagna? Cosa significa sognare di arare un terreno insieme ai nostri genitori, sorelle, fratelli, cognati, suoceri, nonni, zii, figli, mariti? Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana per tentare di vincere se sogniamo di lavorare la terra di una campagna o del nostro giardino alla lotteria un pò di denaro secondo la guida sui sogni? "La scorsa notte ricordo che ero insieme a un mio amico e stavamo lavorando un terreno dietro la mia casa. Questa notte ho sognato di essere su un terreno che stava sprofondando come le sabbie mobili e io non riuscivo a fare nulla per potermi salvare. La notte passata ho scavato una grossa buca nel mio terreno con un grande pala e poi mi seppellivo dentro. Ho avuto molta paura. L'altra notte pioveva e il terreno su cui camminavo diventava fango". In questo articolo cerchiamo di comprendere esattamente come poter fare per interpretare i sogni in cui il terreno diventa protagonista.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARARE UN TERRENO

Spesso nei nostri sogni può comparire la terra, un terreno, un piccolo appezzamento di giardino in cui noi possiamo coltivare fiori, piante, alberi o raccogliere frutti. Arare un terreno è una cosa molto complicata, difficile, durissima e faticosa da fare. Infatti i contadini sono persone che si alzano molto presto al mattino, si dirigono verso i campi e sudano tantissimo per migliorare le loro coltivazioni, i loro terreni. Ma la terra offre i suoi frutti a tutti noi. Ecco che possono venire fuori, da questo genere di sogni, due importanti significati e messaggi quando un terreno è il protagonista. L'ottenimento di buoni risultati sono possibili, nella nostra esistenza, soltanto se lavoriamo duramente e se decidiamo di sacrificare molte cose della nostra vita, come ad esempio, il tempo libero. Quando in sogno vediamo un terreno e siamo noi stessi che ci adoperiamo per sistemarlo, allora molto probabilmente ci stiamo impegnando nella vita per poter raggiungere alcuni obiettivi che sono ancora molto lontani e che richiedono davvero tantissimi sacrifici. L'amore che un contadino offre verso le sue terre e verso i suoi fiori, piante e alberi, è un amore infinito, un amore che poi viene ripagato con la raccolta. Se vediamo un terreno e noi stessi siamo al suo interno e stiamo faticando per arare, allora questo tipo di sogni vuole comunicarci che solamente con il duro lavoro potremo ottenere buoni risultati, ovviamente nel settore lavorativo perchè molto spesso la comparsa di questo simbolo onirico, appunto rappresenta il mondo del lavoro. Lavorare durante la terra con le proprie mani e senza attrezzi agricoli significa avere tantissime difficoltà e andare avanti nella vita molto piano, mentre utilizzare aratri, trattori, pale, zappe è un segno molto positivo perchè segnala la possibilità di essere aiutati da qualcuno oppure di trovare i giusti strumenti di lavoro, le giuste idee per raggiungere i risultati con poco sforzo. Guidare un trattore oppure un aratro per lavorare il terreno è un buon segno e spesso indica che stiamo progredendo nella nostra vita e possiamo raggiungere davvero buoni successi se non molliamo e l'impegno cresce.

Ma la terra può essere molto dura, molto fangosa, piena di acqua oppure può crollare, sprofondare sotto i nostri piedi. Questo simbolismo onirico è molto diffuso e non ha un significato banale ma importantissimo per il sognatore, soprattutto in ambito lavorativo. Quando un terreno crolla sotto i nostri piedi oppure quando una valanga, un pezzo di montagna viene verso di noi, verso la nostra casa e ci sovrasta, allora dobbiamo affrontare vari problemi nella nostra vita ma soprattutto alcune paure, alcuni timori che non ci permettono di vivere tranquillamente e di sviluppare le nostre idee. Sprofondare insieme al terreno vicino la nostra casa, significa perdere alcune certezze, alcuni punti di riferimento che sono nella nostra famiglia e molto spesso, dopo aver fatto questo tipo di sogni, possiamo litigare con un genitore, con un fratello o sorella, con la moglie o il marito oppure con un figlio. La rottura di un rapporto familiare, interpersonale può nascondersi dietro un terreno che frana e rischia di farci sprofondare e annegare. Purtroppo questi sogni sono molto diffusi tra la gente proprio perchè le nostre paure sono tantissime e anche le nostre relazioni sociali e professionali, oltre che familiari e sentimentali sono sempre in bilico, mai sicure ma sempre incerte. E quindi non riuscire ad arare un terreno insieme a un collega di lavoro può significare avere grandi difficoltà proprio nel rapporto con questa persona con cui magari non abbiamo una proficua collaborazione professionale. Arare un terreno fangoso, pieno di acqua, sotto la pioggia e magari con il trattore che non parte, ha alcuni problemi, significa non riuscire a portare avanti alcun progetto per colpa di una impostazione sbagliata del nostro modo di fare le cose. Questi sogni devono aprire gli occhi al sognatore ed essere un ammonimento ma anche un motivo per essere spronati a cambiare, a fare le cose nel migliore dei modi ma seguendo altre strade. Vedere operai, contadini, uomini, donne che arano la terra può indicare che preferiamo che siano altre persone a lavorare per noi.

Uno dei sogni più terribili non è soltanto quello in cui la terra frana sotto di noi e siamo risucchiati, cadendo in un enorme burrone, ma quello in cui sogniamo di scavare una buca in cui poi siamo seppelliti ancora vivi da qualcuno. Addirittura possiamo sognare un becchino che scava una profonda fossa in cui noi dobbiamo essere sepolti. Alcune persone raccontano di scavare una fossa, finire dentro di essa ed essere sepolti, provando la terribile sensazione di perdere il respiro e morire. Incubi che ci possono far svegliare la notte con una paura terrificante e con il cuore che batte molto velocemente. Ovviamente nessuno ci seppellirà nella vita reale ma comunque, non dimenticate che le cattive sensazioni ed emozioni che proviamo in sogno, hanno un significato sempre molto importante e sono il segnale di paure che dobbiamo affrontare, di situazioni che non devono essere sottovalutate. Al risveglio da questo tipo di sogni dobbiamo sempre farci alcune domande per capire tutto quello che genera paura dentro di noi, nella vita di tutti i giorni. Ma morire in sogno o anche soltanto essere seppelliti in una grande fossa ha anche un significato molto favorevole. Questo genere di sogni può segnalare la necessità di voltare pagina, la necessità di cambiare, di chiudere un periodo della nostra vita per aprire un altro periodo. Sotto il terreno nascono e prolificano le radici, tanti minerali e vermi che aiutano la crescita delle piante e quindi essere seppelliti significa rinascere, avere la possibilità di chiudere un brutto periodo della nostra vita per poter rinascere e risolvere vari problemi. Concludiamo questo articolo ricordando a tutti voi che la terra può generare tanti frutti se viene coltivata bene e quindi sognare di lavorare la terra e di vedere nascere alcune piante, significa essere capaci di progettare la propria vita e di ottenere buoni risultati e se con noi sono presenti alcune persone allora non bisogna dimenticare il loro ruolo nei sogni, perchè anche il più piccolo dettaglio può essere molto importante. Ad esempio, sognare di arare un terreno insieme alla persona che noi amiamo e vedere nascere frutti, piante, alberi, significa saper costruire una solida vita e relazione sentimentale.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome