COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APPENDERE QUALCOSA

Appendere qualcosa nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di attaccare, agganciare, sospendere, fissare al muro un quadro con tanti piccoli o grandi chiodi o con la punta di un trapano? Cosa significa sognare di agganciare una foto o disegno sulle pareti di una stanza, del salotto o cucina? Cosa significa sognare di essere appesi ad un albero con una corda al collo? Cosa vuol dire sognare di staccare, sganciare dal muro qualcosa che abbiamo appeso con chiodo e martello? Perchè possiamo sognare di farci appendere al muro esterno di casa? Perchè è possibile sognare di appendersi, attaccarsi, farsi sollevare, farsi alzare ad una fune, ad un balcone, ad una corda, con ganci nella pelle, ad una sbarra metallica, a testa in giù, per allungare la schiena o per migliorare e guarire dal mal di schiena? Cosa significa attaccarsi ad una spalliera? Cosa significa sognare di appendere un abito, una gabbia con uccelli, un bellissimo orologio che mostra l'ora corretta o sbagliata o appendere un quadro rotto, un quadro che cade? Cosa significa sognare di appendere qualcosa insieme a un amico, collega di lavoro, zio, cognato, nonno, ad un bambino o ad una donna o uomo che non conosciamo? E cosa vuol dire sognare di sganciare dal muro tanti quadri con il vetro rotto, di comprare, acquistare un bellissimo quadro con il ritratto di un parente defunto da tanti anni o con il ritratto, la foto di mia madre, mio padre, mio fratello e sorella? Sognare di fissare quadri, vestiti, robe, tende, una grande e colorata tenda, un vestito in armadio, sognare quadri appesi o sognare di comprare un meraviglioso quadro pieno di colori che però non riusciamo ad appendere, a fissare alla parete di un muro. Quali e quanti numeri dal libro dell'antica smorfia napoletana possiamo giocare per tentare di vincere se sogno di attaccare un chiodo al muro per fissare un orologio a cucù, secondo la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di essere insieme al mio fidanzato e con tanti amici mentre provavamo ad attaccare una serie di palloncini sul muro per una festa di compleanno. La scorsa notte ho sognato di essere con mio figlio e mio marito mentre cercavamo di appendere un piccolo orologio nella nostra camera da letto. La notte passata ho sognato di vedere uno stupendo quadro e volevo fissarlo al muro della mia casa ma non riuscivo perchè il chiodo si spezzava. Questa notte mi hanno regalato tantissimi oggetti e vestiti che appendevo nel mio armadio". Appendere qualcosa nei sogni non è una cosa molto diffusa ma comunque possiede un suo specifico significato. Vediamo di comprendere bene il messaggio che il subconscio vuole comunicare a noi.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APPENDERE QUALCOSA

Anche in sogno può capitare di sognare di fare uso di un armadio oppure del muro di una nostra stanza per appendere qualcosa. Per poter comprendere questo tipo di sogni dobbiamo partire proprio dal significato di appendere. Quando fissiamo qualcosa al muro significa che questo oggetto può essere un oggetto di arredamento. Inoltre possiamo appendere, riporre un vestito nel nostro armadio perchè non ci serve più oppure possiamo attaccare alla parete del nostro muro di casa un orologio, un quadro, un calendario. L'oggetto che fissiamo alla parete è molto importante e quasi tutto il significato del sogno deriva proprio dal tipo di oggetto. Abbiamo sempre detto che nel nostro mondo onirico tutti i dettagli sono fondamentali e in effetti sognare oggetti, ricordare i luoghi dove siamo, le persone che incontriamo e le sensazioni che proviamo, sono cose fondamentali per tirare fuori una interpretazione molto corretta e molto personale. Quindi quando sogniamo di appendere qualche cosa dobbiamo ricordare il luogo in cui siamo, l'oggetto che appendiamo e le persone che sono con noi in quel momento. Solitamente il gesto di appendere un oggetto significa che questo oggetto non è più utile in un certo momento della nostra vita. In effetti quando appendiamo un vestito, un cappello, una sciarpa, significa che questo accessorio non è più utile. Dunque quando sogniamo di mettere qualcosa da parte in sogno dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui qualche cosa non è più utile e quindi non deve più essere utilizzata. Spesso dietro questo tipo di sogni si nasconde tanta indecisione, la possibilità di poter fare una scelta che però viene rimandata a causa di dubbi che possono nascere. Purtroppo questa indecisione può essere errata e portare vari problemi ed ecco che il sogno ci ricorda, proprio con il gesto di appendere, di non rimandare scelte importanti nella nostra esistenza terrena. Riporre abiti in un armadio significa non voler più ricordare qualcosa, significa voler cancellare una parte della nostra vita che non ci piace più o, al momento, non ci serve più, è inutile.

Se invece appendiamo, fissiamo al muro un altro tipo di oggetto allora il significato del sogno può essere completamente diverso. Ad esempio tipicamente possiamo sognare di agganciare al muro della nostra camera da letto un calendario, un quadro oppure un orologio. Ovviamente, in questi casi, l'oggetto assume un ruolo fondamentale. Fissare un calendario con un chiodo usando un martello significa che probabilmente abbiamo alcuni appuntamenti nella vita reale a cui non possiamo mancare e che assolutamente devono essere ricordati. I chiodi simboleggiano forza e unione, abilità e tenacia. I chiodi in sogno possono rappresentare la perseveranza, l'ostinazione per portare avanti alcune nostre idee, alcuni nostri progetti senza lasciarci sopraffare dalle emozioni. Il foro nel muro che è semplice da fare significa che possiamo facilmente riuscire nel nostro intento e quindi chiodi e calendario possono segnalare la possibilità di ottenere qualche cosa di molto importante da un appuntamento che non viene sottovalutato quindi dal sognatore. Il chiodo rappresenta capacità di resistenza in qualche ambito della nostra vita. Spesso attaccare qualcosa usando un chiodo può significare problemi sul lavoro ma semplicemente le responsabilità possono essere così enormi da non essere in grado di essere sopportate. Ecco che la nostra vita diventa complessa e il simbolismo del calendario con il chiodo diventa un modo di fuggire dalle nostre responsabilità, dagli eventi della nostra vita che però siamo costretti a vivere. Se il calendario spesso riguarda appuntamenti, una mente molto concentrata e preparata e un modo per cercare di risolvere alcuni problemi lavorativi, il quadro che appendiamo in sogno non è assolutamente da sottovalutare. Quante volte abbiamo visto in sogno alcuni quadri che magari rappresentano qualcuno della nostra famiglia come un antico parente defunto o una persona ancora viva. Il quadro raccoglie un momento della nostra esistenza terrena. Un paesaggio può rappresentare un particolare momento importante della nostra vita che non vogliamo dimenticare e che quindi noi appendiamo nei sogni.

Fissare quadri alle pareti di casa significa cercare di non dimenticare qualcosa che abbiamo vissuto. Ad esempio possiamo sognare di usare chiodi e martello per appendere un quadro con l'immagine di alcune persone. Queste persone sono sicuramente fondamentali nella nostra esistenza terrena e vogliono portare un particolare messaggio. Spesso sogniamo persone defunte, morte da tanto tempo, parenti che non sono più sulla nostra Terra. Queste immagini oniriche rappresentate in un quadro che attacchiamo al muro, sicuramente simboleggiano antichi ricordi, bei momenti oppure la necessità di ritrovare la giusta strada nella vita, una strada che stiamo perdendo. Ecco che il simbolismo e l'atto di appendere, agganciare o sganciare qualcosa in sogno, significa cercare di ritrovare la giusta decisione, cercare di allontanare un periodo di incertezza che purtroppo stiamo vivendo nella nostra esistenza terrena. Questo significato onirico è ancora più importante nel momento in cui sogniamo un orologio che viene appeso al muro. Il tempo che scorre, le responsabilità che dobbiamo affrontare e gli impegni della vita che possono diventare molto pesanti e faticosi. Non dobbiamo mai dimenticare che il gesto di appendere un oggetto fa quasi sempre riferimento alla possibilità di non avere più bisogno di qualche cosa nella nostra vita, quindi può fare riferimento alla necessità di cambiare qualcosa, di voltare pagina e di prendere altre strade nel lavoro oppure in amore. Se ad esempio sogniamo di essere sul luogo di lavoro e agganciamo un calendario e un orologio al muro oppure semplicemente un abito, allora la necessità di cambiare qualcosa nel lavoro è molto forte nel nostro subconscio e se con noi ritroviamo un collega di lavoro, è molto probabile che il cambiamento che vogliamo dipenda anche da lui stesso. Appendere quadri nella casa dei nostri genitori significa avere la necessità di cambiare i rapporti interpersonali con loro mentre essere con la persona che amiamo significa avere il desiderio di modificare qualcosa nel rapporto sentimentale che non è più tanto positivo per noi. Essere appesi da qualcuno ad un muro o ad un albero con una corda al collo significa non sentirsi più adatti alla vita di tutti i giorni, significa sentirsi inutili.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome