COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AMMIRARE UN PAESAGGIO

I paesaggi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di ammirare una meravigliosa città antica? E sognare di essere nel proprio paese di origine oppure in un paese sconosciuto? Quali e quanti numeri della smorfia napoletana occorre giocare se faccio un sogno in cui vedo un bel panorama, per cercare di ottenere una vincita di soldi alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? Guardare, osservare, innamorarsi, meravigliarsi, contemplare, adorare, stimare, apprezzare, venerare, entusiasmarsi, estasiarsi oppure odiare, disprezzare un qualsiasi luogo onirico. Cosa significa sognare di vedere mari e monti di un fantastico luogo irreale? Cosa vuol dire sognare di osservare un paesaggio innevato, ghiacciato, collinare, giallo, rosso, verde, scuro, autunnale, invernale, estivo, primaverile, bello, pieno di tanta neve bianca, pieno di pioggia, acqua, ghiaccio, con un grande lago, fiume, ruscello? Perchè possiamo sognare di guardare un paesaggio poco conosciuto, dipinto sulla tela di un quadro, marino oppure sognare di perdersi in una città sconosciuta, che non conosciamo, di essere in una città straniera molto pericolosa, buia o piena di luce? Cosa significa sognare di ammirare un paesaggio pieno di tanti colori? Perchè è possibile sognare un bellissimo luogo immerso nella natura, una zona, un posto e territorio naturale con tantissimi animali e piante molto belle? Sognare di fermarsi affianco ad una montagna oppure alla riva di un ruscello e contemplare l'immensità, l'orizzonte del mondo e lo spettacolo della natura. Il panorama nel nostri sogni può essere spettrale, pauroso oppure idilliaco, meraviglisamente bello e particolarmente affascinante. Osservare in sogno, un quadro di una città o di un piccolo paese, scattare una fotografia panoramica come ricordo di un viaggio in un luogo incantato e fantastico. Cosa significa sognare di fermarsi ad osservare un paesaggio e disegnare, dipingere un bel quadro? "L'altra notte ho sognato di essere con mia madre, mio padre, mia sorella e mio fratello ed eravamo tutti con gli occhi al cielo perchè c'era una bellissima Luna Piena. La scorsa notte ricordo di aver visto un fantastico paesaggio ma che era molto irreale. Questa notte ho sognato di essere insieme ad un parente morto, defunto da tanti anni e tanti bambini, di fronte ad un mare immenso e con un bellissimo colore. La notte passata ho sognato di fare una gita in campagna e camminavo tra fiori e piante. Al mio fianco ritrovavo mio figlio, mio marito, un mio amico ed un collega di lavoro ma ricordo di aver visto anche il Papa e un attore e cantante famoso". Oggi cerchiamo di capire il significato di quei sogni in cui è possibile vedere strani paesaggi che possono attirare la nostra attenzione.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AMMIRARE UN PAESAGGIO

Il paesaggio nei sogni può attrarre la nostra attenzione e spesso molto di più di persone, oggetti che incontriamo e vediamo durante il nostro percorso onirico. A volte, i paesaggi in sogno possono lasciare un ricordo indelebile, un ricordo molto forte e al nostro risveglio possiamo ricordare tutti i dettagli dei luoghi in cui eravamo. L'ambiente in cui siamo non è mai inutile ed anzi, spesso corrisponde ad emozioni, sensazioni, aspetti emotivi del sognatore che giornalmente egli non considera e per cui non è attento ma che in sogno compaiono con grande enfasi per accentuare determinate necessità. Il paesaggio è senza dubbio importantissimo nei nostri sogni perchè esso rappresenta la situazione e condizione attuale della persona, a livello fisico ma soprattutto mentale e interiore. Quindi sogniamo un paesaggio e al risveglio dobbiamo analizzare il nostro stato d'animo. Quante volte, di fronte ad un immenso mare di colore azzurro, calmo e sereno, abbiamo provato una bellissima sensazione di rilassamento? Fermarci su uno scoglio o su una spiaggia e contemplare l'immensità del mare o di un lago, è una sensazione molto forte e che nella vita reale possiamo aver vissuto tante volte. Ecco che nei nostri sogni ritrovarsi davanti un bellissimo mare molto calmo ed azzurro, probabilmente significa che abbiamo l'esigenza di ritrovare un migliore equilibrio interiore, dobbiamo assolutamente ritrovare una serenità che purtroppo manca da tanto tempo e in effetti sognare questi luoghi marini segnala spesso il raggiungimento di un'armonia nella nostra vita. Ma in sogno un paesaggio può essere incantato, meravigliosamente bello, fantastico, incantevole ma anche pauroso, tempestoso, travolgente e oscuro. Gli stati di animo che proviamo di fronte questi paesaggi sono fondamentali e non devono essere dimenticati dopo il nostro risveglio perchè essi sono la chiave per fornire una corretta interpretazione al sogno. Essere davanti un mare tempestoso, sotto la pioggia e un terribile temporale, significa che, probabilmente, stiamo vivendo un periodo molto difficile e in cui non sappiamo bene cosa fare, quale strada prendere.

Problemi d'amore, problemi familiari o ancora, problemi lavorativi ed economici possono essere rappresentati, nel mondo onirico, proprio dalla vista di un luogo buio, con pochissima luce, tenebroso, che può provocare ansia, timore, paura. Chiaramente per capire bene il settore della nostra vita in cui le cose non stanno andando bene, dobbiamo assolutamente ricordare, non soltanto il luogo e le emozioni che proviamo ma anche le persone che vediamo, le persone che sono al nostro fianco. Ad esempio potremmo essere davanti un paesaggio montano, pieno di bellissime montagne con tanta neve e ghiaccio e magari vedere anche un lago ghiacciato. Al nostro fianco ricordiamo di aver visto il nostro partner sentimentale. Ecco che questo sogno può segnalare una difficoltà emotiva, un blocco nella relazione d'amore che stiamo vivendo e la necessità di recuperare un dialogo che sembra essere particolarmente complesso. Essere insieme a nostro padre o nostra madre e avere di fronte un paesaggio tenebroso e che provoca ansia e paura, significa avere un difficile rapporto familiare e con i nostri genitori. Spesso i bambini e i ragazzi sognano di viaggiare o essere in un luogo molto pauroso insieme ai genitori. Questi sogni sono il sintomo di una complessa comunicazione, di un complesso rapporto in cui il dialogo è quasi inesistente e l'incomprensione genera un profondo malessere. Paesaggi sereni, meravigliosi, fantastici, caldi, tranquilli oppure tristi, desolati, spaventosi, inquietanti e che provocano tanta angoscia nel sognatore possono essere l'indizio di un particolare stato d'animo che stiamo vivendo e se, in sogno, egli prova anche freddo o caldo, allora il malessere o il benessere che sta vivendo nella sua vita, è davvero molto importante e da non sottovalutare. Sognare paesaggi pieni di piante e fiori in buona salute, che rilasciano magari un ottimo profumo nell'aria o sognare paesaggi primaverili o estivi, può indicare un periodo di crescita e rinnovamento, un risveglio di emozioni e sensazioni, un periodo di grandi progetti che possono portare numerosi successi nella vita.

Chiaramente sognare paesaggi che invece sono molto desolati, con poca luce, pieni di prati, alberi, fiori e piante secche ed in cui è possibile anche sentire molto caldo o anche molto freddo, segnala emozioni che non possono essere manifestate nella vita ma che invece rimangono bloccate dentro noi stessi. Inoltre questi terribili e angosciosi ambienti, possono segnalare un blocco alla crescita e al rinnovamento del sognatore che quindi non ha idee, non ha progetti da portare avanti e non riesce a realizzare nulla. Alcune volte il paesaggio è il simbolo del nostro stato d'animo ma anche della nostra salute, della nostra condizione fisica e mentale. Essere sereni di fronte un bellissimo mare, lago, fiume e sentire scorrere l'acqua, può indicare un momento molto bello della nostra vita in cui anche la forma fisica e mentale sono eccellenti e le energie creative possono svilupparsi in nuovi progetti mentre acqua tempestose, frane, alluvioni, temporali sono il sintomo di una salute abbastanza precaria e di poche energie che non ci possono aiutare. Momenti di solitudine, di sconforto, di crisi esistenziale e di vuoto sentimentale e affettivo. E non è una cosa rara, sognare paesaggi molto aridi, desolati, malinconici, proprio quando stiamo passando dalla giovinezza alla vecchiaia oppure dall'adolescenza alla giovinezza. Questi passaggi esistenziali possono fare molta paura e quindi possono essere rappresentati, nel nostro mondo onirico, da paesaggi tenebrosi, paurosi, privi di ogni colore, privi di piante, fiori, con un oscuro cielo e scure nubi. Spesso possiamo sognare di essere nella città in cui siamo vissuti ma in cui non viviamo più ed incontrare vecchi amici, parenti, persone che non vediamo da molto tempo. Capire questo genere di sogni è molto semplice perchè rappresentano semplicemente la nostalgia di quei luoghi in cui siamo nati e vissuti. Osservare un luogo attraverso un quadro che viene dipinto da qualcuno o da noi stessi è un segnale di grandissima creatività ed immaginazione che assolutamente devono trovare una valvola di sfogo nella vita di tutti i giorni. Dopo aver fatto sogni di questo tipo è molto probabile realizzare una bella idea o progetto.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome