COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNULLARE IL PROPRIO MATRIMONIO

Annullare il matrimonio nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di essere sul punto di sposarsi ma annullare il matrimonio per una qualsiasi ragione? Un matrimonio annullato in sogno è davvero una cosa molto diffusa. Quale significato ha la cancellazione del proprio matrimonio nei nostri sogni? Cosa vuol dire sognare di rendere nullo, dichiarare nullo, cancellare, sopprimere, invalidare un matrimonio? Cosa significa sognare un matrimonio tra due persone che viene cancellato? Perchè è possibile annullare una prenotazione del ristorante dove bisogna sposarsi o ricevere l'invito per la festa di una sposa? Perchè possiamo sognare di sposarci ma essere soli all'altare? Cosa significa sognare di invitare tante persone ad una festa di matrimonio che poi viene annullato, revocato o rimandato? Cosa vuol dire sognare il matrimonio di una cugina, fratello, sorella, zia, che non si può più celebrare? Essere in Chiesa e partecipare ad una festa di matrimonio che non c'è più, ad una cerimonia nuziale, rito nuziale, festa nuziale tra sposo e sposa che non esiste. Come mai possiamo sognare uno sposo che piange o ride, oppure una sposa che è felice perchè non si sposa più? Sognare di ricevere una proposta di matrimonio che non viene mantenuta e quindi sognare di non volersi sposare. Sognare il matrimonio dell'ex moglie o marito che non si celebra più oppure essere all'altare con la sposa che scappa via o con lo sposo che fugge lontano dalla Chiesa. Cosa significa sognare di annullare il proprio matrimonio? Quali e quanti numeri della smorfia napoletana possiamo giocare per provare l'ebbrezza di una piccola o grande vincita se nel mio sogno io annullo le mie nozze di matrimonio, secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di essere stato in una grande Chiesa con mio marito, mio figlio, i miei genitori, mio cugino, alcuni zii e parenti e i miei nonni. In Chiesa il prete stava celebrando uno strano matrimonio. La notte passata ho sognato di sposarmi con la mia ragazza che però non era molto felice. La scorsa notte ho sognato di essere insieme ad un parente defunto da tanti anni e tanti bambini vicino un altare di una Chiesa e durante la celebrazione del rito religioso del matrimonio. Questa notte ho sognato che dovevo firmare alcuni documenti per sposarmi ma io non volevo". Oggi cerchiamo di comprendere il significato dei matrimoni che possono essere annullati, cancellati nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNULLARE IL PROPRIO MATRIMONIO

Per poter comprendere questi stranissimi sogni che, in effetti sono anche molto diffusi, dobbiamo partire spiegando il significato onirico del matrimonio. Il matrimonio, nella vita reale, corrisponde all'unione di due persone che possono essere un uomo o una donna, due uomini, due donne. Unirsi di fronte a Dio durante il rito religioso del matrimonio significa che nella nostra vita reale forse stiamo collaborando con qualcuno, stiamo lavorando ad un progetto anche grazie all'aiuto di una persona. Collaborazione, società, alleanza sono tre parole che non devono essere sottovalutate quando sogniamo di essere al nostro matrimonio oppure al matrimonio di un amico, di un collega di lavoro o di un'altra persona. Certamente questo tipo di sogni è molto più diffuso tra le donne, le ragazze che hanno sempre un fortissimo desiderio di sposarsi nella loro vita. Per molte donne il matrimonio corrisponde alla realizzazione di se stessi perchè generalmente a questo evento corrisponde anche la gravidanza e la possibile nascita di un bambino. Nel nostro mondo le cose sono molto cambiate sotto questo punto di vista ma il matrimonio rappresenta sempre un importante legame. Ma per quale motivo un evento così bello e che può rappresentare la nascita di una bella collaborazione, può essere annullato? Perchè nei nostri sogni possiamo essere invitati ad un matrimonio che poi non avviene più? Prima di specificare questo simbolismo onirico bisogna dire che, nella maggioranza dei casi, assistere ad un evento di questo tipo segnala un forte desiderio di sposarsi da parte di uomini e donne, soprattutto se essi stanno vivendo una bella relazione sentimentale e quindi il matrimonio è un punto di arrivo nella loro vita ma anche un punto di partenza. Magari nella nostra famiglia abbiamo sentito parlare di persone che devono sposarsi e quindi queste parole ritornano nei nostri sogni. Sogniamo, perciò, di essere in Chiesa e di partecipare ad un rito nuziale tra due persone che magari non conosciamo o che, in effetti, sono due persone della nostra famiglia. I ricordi della nostra vita quindi ritornano nel mondo dei sogni.

Dunque cerchiamo, adesso, di comprendere per quale motivo possiamo sognare di essere in Chiesa per partecipare ad una cerimonia nuziale che però viene cancellata, viene interrotta per un motivo qualsiasi. Ad esempio la sposa non arriva o scappa via, lo sposo si rifiuta di mettere l'anello al dito della sposa oppure la Chiesa crolla e tutti gli invitati scappano via o magari muoiono. Quando una cerimonia così importante per gli esseri umani viene annullata, dobbiamo sempre chiederci, al risveglio, se stiamo vivendo una situazione sentimentale molto difficile oppure se la collaborazione lavorativa con qualcuno non sta dando ottimi frutti. Insomma se il matrimonio onirico può rappresentare unione di sentimenti tra due persone oppure ottime collaborazioni ed alleanze, la cancellazione di questo evento può invece rappresentare la possibilità che una collaborazione o alleanza possa terminare, essere conclusa oppure i sentimenti che ci legano ad una persona, possono finire, cambiare, essere stravolti dagli eventi futuri. Il rito nuziale a cui noi assistiamo nel nostro mondo onirico, non è soltanto collegato alla relazione d'amore che viviamo nella vita reale ma anche ad eventuali relazioni familiari, lavorative, professionali ed economiche. Non dimenticate mai che ogni dettaglio dei sogni, ogni elemento, oggetto, sensazione, emozione, luogo, persona, è fondamentale per riuscire a fornire una corretta interpretazione al sogno che molto spesso è davvero personale. I sogni sono desideri e questi desideri possono realizzarsi oppure infrangersi. Vedere un matrimonio annullato può significare la fine di un rapporto familiare tra genitori e figli, ad esempio. Magari durante la celebrazione in Chiesa nostro padre e nostra madre fuggono via dal nostro matrimonio. Ecco che un disaccordo è possibile nella nostra relazione interpersonale con i genitori. Anche una mamma potrebbe sognare di vedere il proprio figlio che si sposa ma qualcuno si oppone alla celebrazione del rito religioso e tutti finisce. Ecco che il rapporto tra genitori e figli può naufragare a causa di un'altra persona o di una situazione, di un evento esterno che arrivano e distruggono il rapporto.

Forse stiamo lavorando ad un importante progetto e l'aiuto, il sostegno, il lavoro di un'altra persona sono fondamentali per noi e per il successo che vogliamo raggiungere ma, purtroppo può accadere qualcosa che rovina la collaborazione ed ecco che in sogno questa collaborazione che termina, può essere anticipata da un matrimonio che si conclude tra due persone che magari non conosciamo e che possono indicare che nemmeno noi stessi capiamo il motivo della disfatta. Spesso questi sogni possono però essere molto banali e non avere significati molto importanti. Ad esempio quante persone hanno sognato, almeno una volta nella loro vita, di essere invitati ad una festa ma non riuscire ad andarci? Nella vita reale può quindi succedere di essere realmente invitati ad una festa ma noi non accettiamo l'invito oppure non siamo contenti di questo invito. Sogni non fondamentali che non portano messaggi utilissimi al sognatore. Altri sogni invece devono attirare la nostra attenzione. Sognare di partecipare ad un matrimonio in cui lo sposo o la sposa è un parente defunto da tanti anni. La morte in sogno segnala sempre un possibile cambiamento nella nostra vita, un cambiamento necessario, ineluttabile, indispensabile e che può fare molta paura. La congiunzione della morte onirica con lo sposalizio può voler dire che questo cambiamento potrà portare, nella vita del sognatore, una bella collaborazione, una nuova alleanza di cui non si conosce ancora nulla. Non bisogna spaventarsi quando una festa così bella viene cancellata in sogno perchè semplicemente può indicare piccoli ritardi, piccoli ostacoli che possono comparire sul nostro percorso lavorativo o sentimentale e che possono essere risolti cercando di parlare, pensare, agire nel modo più giusto possibile. Concludiamo questo articolo dicendo anche che cancellare un rito religioso oppure una festa di matrimonio può segnalare l'esigenza del sognatore di cambiare a livello interiore, nel profondo della sua anima perchè la necessità di evolvere e di maturare diventa una necessità molto forte e indispensabile nella sua vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome