COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE AD UN APPUNTAMENTO

L'appuntamento nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Sognare di essere in ritardo oppure sognare l'orario di un appuntamento. Sognare di essere ad un appuntamento amoroso con una persona oramai defunta, morta da anni, oppure sognare di dimenticare un incontro oppure di preparare un incontro sentimentale o lavorativo. Cosa significa sognare di recarsi ad un appuntamento di lavoro, d'affari oppure non riuscire ad andare ad un appuntamento per colpa di altre persone? Cosa vuol dire sognare di andare a cena con una persona sconosciuta, che non si conosce, con un uomo o donna o con un nostro parente, amante, marito, fidanzato, cantante o attore famoso? Perchè possiamo sognare di vestirci per correre da una persona che noi amiamo e che ci aspetta in un ristorante? Perchè è possibile sognare un incontro, sognare di rimandare un appuntamento, di fissare un appuntamento con il dottore, con i medici e gli infermieri, con una banca al telefono o di non riuscire ad arrivare in un posto ad una precisa ora? Cosa significa sognare di essere in ritardo per un colloquio professionale, per un convegno o per fare analisi mediche in ospedale? Sognare di arrivare tardi, di non riuscire ad arrivare ad un appuntamento con il treno, con l'automobile, con la motocicletta, con l'aereo, accettare l'invito di un ex marito, incontrare una persona che non ci piace e fa molta paura. Fare incontri casuali in sogno, andare incontro alla morte o ad un incontro con il Papa. Cosa significa sognare di andare ad un appuntamento con i genitori, fratelli, sorelle, cognati, zii, cugini, nonni, amici e colleghi di lavoro? Quali e quanti numeri dal libro dell'antica smorfia napoletana possiamo giocare per tentare di vincere se sogno di recarmi ad un incontro con un amico, secondo la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di vestirmi e andare ad un colloquio di lavoro insieme a mia madre e mio padre. La scorsa notte ho sognato di fissare un appuntamento dal dottore insieme a mio marito e mia moglie. La notte passata ho sognato che ero insieme a una persona sconosciuta ed entrambi andavamo n un ristorante dove aspettavamo qualcuno. Questa notte mi hanno chiamato al telefono per fissare un appuntamento di lavoro". Bene, oggi cerchiamo di comprendere il significato dei sogni in cui ci rechiamo ad un importante incontro con un'altra persona.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE AD UN APPUNTAMENTO

Innanzitutto per comprendere il significato di questo tipo di sogni dobbiamo cercare di partire dal concetto di appuntamento nella vita reale? Che cosa è un appuntamento? L'appuntamento è un incontro tra due o più persone che per un certo motivo devono parlare e discutere tra di loro. L'appuntamento quindi è una riunione tra persone che può essere positiva e portare ad un valido accordo oppure negativa perchè non mette d'accordo nessuno. Quando sogniamo di andare ad un appuntamento dobbiamo anche ricordare se questo incontro era un incontro a livello lavorativo, professionale, economico, familiare o sentimentale. Il tipo di appuntamento è ovviamente importantissimo per comprendere l'ambito di manifestazione del sogno. Quasi sicuramente quando sogniamo di prendere un appuntamento, allora nella nostra vita reale abbiamo un impegno da portare avanti o una responsabilità che non deve essere trascurata. Il concetto chiave di questo genere di sogni è proprio la responsabilità. Quando una persona è piena di responsabilità allora può fare sogni in cui corre da una parte all'altra, va da un luogo in un altro e incontra tante persone con cui parla, discute, litiga. Ma dietro il significato di un appuntamento onirico si cela anche un'altra importantissima parola e cioè ansia. Molto probabilmente il sognatore sta vivendo un periodo particolarmente stressante e questo fortissimo stress che può derivare appunto da grandi responsabilità, può generare incontri casuali nel nostro mondo onirico. Il desiderio e quindi l'ansia per un incontro di lavoro che ritorna nei nostri sogni attraverso uno stranissimo appuntamento lavorativo con una persona che noi non conosciamo, con il volto oscurato e che non parla oppure noi non capiamo quello che dice. Ecco che in questo caso la tensione e l'ansia che abbiamo accumulato nella vita quotidiana per una grande responsaibilità oppure per un appuntamento lavorativo che dobbiamo fare molto presto, ritornano appunto sotto la forma di uno stranissimo incontro che incute parecchio timore e magari ci fa scappare via. I grandi manager oppure i liberi professionisti che solitamente devono fissare appuntamenti lavorativi per poter esporre le proprie idee, possono fare questo tipo di sogni.

Ma nei nostri sogni possiamo andare anche ad un appuntamento sentimentale oppure a stranissimi appuntamenti con la morte o con persone defunte. Ovviamente l'incontro sentimentale in sogno prelude alla necessità di analizzare la propria vita amorosa. Forse nella nostra vita siamo delusi dall'amore perchè magari abbiamo chiuso una storia che ci faceva soffrire o perchè siamo stati abbandonati ed ecco che in sogno siamo in un ristorante con una bellissima donna o un bellissimo uomo mentre parliamo e siamo felici oppure molto agitati e timidi. Non dimenticate mai una cosa fondamentale. Le emozioni e le sensazioni che proviamo nei nsotri sogni sono assolutamente necessarie per poter dare una giusta interpretazione perchè, ad esempio, se sogniamo di andare ad un appuntamento d'amore e siamo molto felici, sereni, ottimisti, entusiasti, allora il nostro subconscio vuole comunicare che forse possiamo vivere l'amore e i sentimenti molto bene nella nostra vita quotidiana. Insomma l'appuntameto in sogno non rappresenta la possibilità di partecipare ad una reale riunione, di andare ad un incontro di amore o di lavoro ma semplicemente rappresenta uno stato di piccola o grande ansia che deve attirare la nostra attenzione su un problema che stiamo vivendo e che può andare da una responsabilità che noi sappiamo accettare fino alla paura di un impegno troppo gravoso per noi. Mancanza di fiducia nell'amore o nel lavoro possono manifestarsi nei sogni attraverso l'incontro con una persona che è molto irritante, fa molta paura e non ci offre una buona sensazione. Generalmente un sogno molto diffuso è quello in cui noi ci rechiamo ad un appuntamento con una persona che ci piace molto nella vita reale o che comunque ci attira anche sotto il profilo professionale perchè potrebbe essere molto utile per il nostro sviluppo lavorativo, economico e sociale, ma nel momento in cui siamo arrivati, notiamo che questa persona è con un'altra persona e non è interessata alla nostra presenza. Sogni che possono farci svegliare con una sensazione di grande delusione ed ecco che possiamo comprendere, grazie al nostro subconscio, che con quella persona noi non potremo, almeno per il momento, avere un buon rapporto, ed essa non sarà affatto utile per il nostro progresso.

I sogni più diffusi sono infatti quelli in cui andiamo ad un incontro d'amore con una persona che ci attrae molto sessualmente ma che non arriva mai. Questo genere di sogni evidenzia semplicemente il nostro desiderio di avvicinare una persona che non è assolutamente interessata a noi o ancora questo genere di sogni può invece stabilire la nostra bassa autostima e pensiamo perciò di non essere adatti per quel tipo di personaggio. Ma gli appuntamenti in sogno possono ancora riguardare piacevoli novità che possono arrivare. Il desiderio di cambiare la nostra vita, la monotonia che ci assale e non ci permette di essere ottimisti e fiduciosi nella vita, può comparire in sogno sotto forma di un appuntamento con qualsiasi persona e dopo qualche giorno o qualche settimana arrivano interessanti novità nella vita quotidiana che movimentano le nostre giornate. In questi sogni spesso compare un orologio, una data, un orario. Molti di voi pensano che questi sogni possano essere sogni premonitori ed indicare eventi particolari che possono giungere ma in realtà i sogni premonitori sono davvero molto rari. Piuttosto guardare l'orologio o il calendario e decidere di andare ad un incontro significa essere persone molto precise, puntuali e che difficilmente dimenticano qualcosa nella vita. Ma gli appuntamenti in sogno possono anche saltare, cioè essere rimandati oppure la persona che dobbiamo incontrare non arriva mai. Se gli incontri onirici possono rappresentare possibili novità allora un appuntamento che non si svolge può semplicemente riguardare la perdita di opportunità o alcune gioie che ritardano ad arrivare. Insomma se la persona che amiamo non si presenta nel nostro appuntamento onirico allora dobbiamo credere che qualche cosa non sta andando bene nel rapporto sentimentale che stiamo vivendo e quindi dobbiamo cercare di comprendere il motivo del problema per trovare una soluzione e la stessa cosa per quanto riguarda appuntamenti lavorativi che non avvengono più. Ogni mezzo che utilizziamo per andare ad un incontro, automobile, aereo, motocicletta, treno, rappresenta le capacità che possediamo per progredire nella nostra vita. Gli incontri con i defunti indicano, senza dubbio, fondamentali cambiamenti nella nostra esistenza terrena.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome