COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A LETTO CON QUALCUNO

Andare a letto nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di fare sesso con l'ex amante? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che entra nel nostro letto e tocca il nostro corpo? Perchè possiamo sognare di fare l'amore con una persona sconosciuta? Cosa significa sognare di fare l'amore con il proprio marito? E sognare di non riuscire a fare l'amore a causa della tanta timidezza? Cosa vuol dire sognare di fare l'amore con nostro figlio o sognare di vedere due persone che fanno l'amore? Avete mai sognato di dormire con una persona che avete appena conosciuto? E sognare di fare l'amore con un parente oppure con nostra madre, padre, fratello, sorella, zio, nonno, fidanzato, prete, sacerdote, cugino, cognato, suocero o addirittura con un attore o cantante molto famoso? Cosa significa sognare di andare a letto con qualcuno? La camera da letto nei sogni può avere mille significati ma è quello che facciamo al suo interno che può identificare realmente il messaggio. Sognare di andare a letto con uno sconosciuto, con un ex fidanzato, con il datore di lavoro, un collega, un amico, una donna molto anziana, o un vecchio uomo. Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per divertirsi alla lotteria quando sogniamo di essere nel nostro letto con un uomo o una donna, per cercare una vincita seguendo quello che troviamo scritto sulla guida e sul libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di essere nel letto con un uomo sconosciuto ma molto bello. La notte passata ho sognato che ero sul divano e facevo l'amore con un animale. La scorsa notte qualcuno entrava nel mio letto e toccava il mio corpo. L'altra notte ho sognato di essere stata violentata da tanti uomini". I sogni in cui facciamo l'amore con una persona oppure i sogni in cui vediamo un uomo o una donna che entrano nel nostro letto, sono davvero molto diffusi. Vediamo di comprendere il messaggio di questi sogni, vediamo di capire cosa si nasconde dietro questi sogni che possono essere anche molto importanti per il sognatore per, eventualmente, individuare un problema, una paura, qualcosa da sistemare nella sua vita.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A LETTO CON QUALCUNO

Ritrovarsi nel letto della propria casa con un'altra persona diversa dal proprio marito, moglie, fidanzata è una cosa molto diffusa. Intanto per poter comprendere questo genere di sogni bisogna partire dal concetto di tradimento e dal significato che ognuno di noi da a questa parola. Per molte persone, purtroppo, il tradimento e cioè l'infedeltà coniugale in amore, è una cosa abbastanza normale mentre per altre persone tradire significa commettere un peccato. Questa differenza è molto importante per poter poi interpretare bene i sogni in cui un uomo o una donna tradiscono volontariamente o in modo casuale ed insolito. Quando noi tradiamo una persona a livello sentimentale lo facciamo per vari motivi. Ad esempio possiamo tradire perchè siamo stanchi della relazione d'amore, non abbiamo più stimoli sessuali, mentali oppure siamo attratti fortemente da un'altra persona nonostante il rapporto con la persona che amiamo sia molto buono. Insomma possiamo essere infedeli per caso oppure in modo volontario. Dietro i sogni di tradimento spesso di nascondono alcune paure. La paura principale è quella di non poter portare avanti una relazione d'amore oppure di non sentirsi all'altezza di una relazione sentimentale. Quindi se nella nostra vita di coppia esistono alcuni malintesi, se noi non siamo felici di questo rapporto e se noi non siamo assolutamente contenti delle emozioni che proviamo, allora tutti questi malesseri possono ripercuotersi in amore attraverso un tradimento e possiamo ritrovare un'altra donna o un altro uomo nel nostro letto. L'atto sessuale con una persona diversa da quella che amiamo non significa che vogliamo tradire questa persona nella vita reale ma semplicemente non siamo soddisfatti di alcune cose che viviamo con lei. Paura, insoddisfazione, monotonia della vita di coppia. Ecco quello che può venire fuori da questi sogni. Andare a letto con una persona significa quindi avere paura del proseguimento della nostra storia d'amore, non sentirsi pronti, non essere sicuri dei sentimenti che noi proviamo e che il partner prova per noi.

Una differenza molto importante e relativa a quei sogni in cui la persona che è con noi nel letto o comunque in un altro luogo e con cui abbiamo un rapporto sessuale o un approccio amoroso, è la conoscenza o no di questa persona. L'uomo o la donna con cui stiamo avendo un rapporto d'amore è conosciuta da noi oppure no? Perchè possiamo fare l'amore con una persona completamente sconosciuta ma che possiede un chiaro volto? Dunque quando accade questo il sognatore sta vivendo un periodo di estrema confusione ed egli stesso non sa esattamente quale sia il problema da affrontare nella sua relazione amorosa. Tipicamente questi sogni rappresentano malesseri passeggeri, problemi collegati con piccole o grandi incomprensioni che si amplificano in sogno con queste scene che possono essere molto entusiasmanti ma che possono far svegliare il sognatore con una fortissima ansia, pensando di dover tradire nella vita reale. Ogni volta che ritroviamo una persona nel nostro letto, una persona che non riconosciamo, allora dobbiamo cercare di comprendere le reali cause che ci spingono a fare questi sogni e tutto questo deve avvenire analizzando la nostra relazione che sicuramente non vive un bel periodo e non necessariamente a livello sessuale. Infatti anche un semplicissimo problema di comunicazione può manifestarsi con questi sogni. Magari a livello sessuale la nostra relazione sentimentale non ha problemi ma il dialogo è poco costruttivo, il nostro modo di affrontare la storia d'amore non è favorevole al suo futuro sviluppo, alla sua evoluzione. Nei sogni in cui noi stessi tradiamo purtroppo possiamo quasi sempre scorgere lievi o immensi malesseri della nostra anima relativi alla nostra vita sentimentale, malesseri che devono essere analizzati per poter trovare rapidamente una utile soluzione. Ma perchè il sesso e il tradimento in sogno possono essere ricollegati a paure, situazioni angoscianti, monotonia del rapporto di coppia? Le energie sessuali sono energie davvero molto potenti che non devono mai essere sottovalutate e il loro blocco, la loro difficoltà nel manifestarsi, possono creare numerosissimi problemi alle persone. Ecco che un rapporto sessuale in sogno con una persona che non conosciamo sicuramente identifica energie psichiche che non riuscendo a trovare sfogo nella vita reale, allora si sviluppano nel mondo onirico.

Normalmente quando facciamo un sogno in cui tradiamo, la persona che è con noi ha un volto che conosciamo. Un amico, un collega di lavoro, addirittura un parente oppure un fratello o cugino. Alcune persone sognano di fare l'amore con un prete oppure con un attore o cantante famoso ed esistono persone che fanno sesso con gli animali, fortunatamente però solo nel loro mondo onirico. Quando facciamo l'amore con una persona che conosciamo molto bene, ad esempio con nostro fratello, nostra sorella, nostro padre o nostra madre, allora stiamo vivendo un periodo in cui, probabilmente, abbiamo litigato con questa persona e il rapporto d'amore segnala la possibilità di ritrovare la pace e la serenità. Quindi il sesso onirico rappresenta la possibilità di ritrovare un equilibrio con questa persona dopo magari aver affrontato una fase di discussione. Un uomo raccontava di sognare, ogni tanto, di fare l'amore con sua sorella e provava molta vergogna per tutto questo. Però egli ha notato che ogni volta che faceva questo genere di sogni, qualche giorno dopo si creava molta sintonia tra lui e sua sorella. Se egli aveva litigato con sua sorella, allora arrivava un momento di pace, di tranquillità, in cui l'astio terminava. Sogni quindi molto positivi. Però, generalmente quando siamo nel letto con una persona, dobbiamo cercare di capire cosa possiede questa persona che a noi piace. Facciamo un rapido esempio per comprendere questo concetto. Se facciamo l'amore con nostro padre, probabilmente egli possiede, nella vita quotidiana, un modo di comportarsi che al sognatore piace e che magari vorrebbe vedere nel suo partner. Un figlio può fare l'amore con sua madre perchè alcune qualità della donna sono molto apprezzate e vorrebbe vederle nella donna che ama. Chissà quante ragazze che hanno una vita sessuale completa e soddisfacente con il loro partner, sognano di fare l'amore con un amico del loro fidanzato o con un loro stesso amico. Questi sogni spesso sono il simbolo di un problema che non viene affrontato all'interno della coppia relativo ad una mancanza, a qualcosa che manca nel nostro partner ma che il sognatore può ritrovare nel suo amico. Quindi un amico potrebbe essere molto gentile e la gentilezza invece è una qualità che manca nel nostro partner. Concludiamo l'argomento dicendo che atti sessuali in sogno che non sono volontari ma che siamo costretti a subire, indicano quasi sicuramente la necessità di ritrovare un proprio equilibrio interiore, una stabilità mentale che altrimenti potrebbe portare seri problemi relazionali con le altre persone.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome