COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ADDORMENTARSI

Sognare di non riuscire a dormire o di essere molto stanchi, non essere in grado di prendere sonno. Vi è mai successo ? Cosa vuol dire sognare di avere sonno e quindi chiudere gli occhi e svegliarsi nella realtà oppure di chiudere gli occhi e morire per sempre ? Avete mai dormito in un sogno ? Cosa significa sognare di essere a letto mentre si sta dormendo ? Questo sogno dentro al sogno cosa vuol dire al sognatore ? E sognare mentre dormi ? E sognare la paralisi in sogno ? Sognare di avere la sclerosi multipla e non riuscire a muoversi ? Quanti sogni strani si possono fare. Che tipo di numeri della smorfia napoletana è utile giocare quando facciamo un sogno in cui dormiamo per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? Quale interpretazione e significato dare ai sogni in cui ci addormentiamo in un qualsiasi letto o su una sedia o poltrona ? Cosa significa sognare di addormentarsi ? Riposarsi, sdraiarsi, coricarsi, addormentarsi, appisolarsi oppure svegliarsi, risvegliarsi, destarsi, alzarsi in sogno. Avete mai dormito in un sogno ? Perchè si può sognare di dormire per strada e all'aperto, su una spiaggia sotto le stelle e la Luna insieme ad un bambino, nella casa e nel letto di un'altra persona, in un cimitero, dentro una bara, per terra ? Cosa significa sognare di dormire e credere di morire ? Essere alla guida di un'automobile, di una motocicletta, in treno, al volante di una bella automobile sportiva e prendere sonno. Perchè può succedere di addormentarsi nei nostri sogni ? Essere in Chiesa e appisolarsi in un attimo. Possiamo sognare di dormire mentre si guida una bicicletta, un aeroplano, un elicottero, una motocicletta e così andiamo a sbattere contro un muro facendo un incidente. "L'altra notte ho sognato che dormivo mentre ero al lavoro. La scorsa notte ho sognato di dormire mentre ero abbracciato a qualcuno. Questa notte ho sognato di dormire con un'amica ma anche con un gatto ed un cane. La notte passata ho sognato di essere con tante persone che dormivano e non volevano svegliarsi". Perchè possiamo sognare di essere a letto a dormire con al nostro fianco un gatto, una persona defunta, un cane, un serpente, mia madre, mio padre, i miei nonni, il mio fidanzato, un mio amico, collega di lavoro, genitori, parente, figlio, marito, moglie, con la sorella, zio, fratello, papa, un attore o cantante famoso ? Essere in uno strano posto, prendere sonno e svegliarsi in un luogo fantastico, bellissimo e meraviglioso. Vediamo di comprendere questo tipo di sogni e di dare una corretta spiegazione ad essi.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ADDORMENTARSI

Per comprendere questi sogni dobbiamo cercare di ricordare cosa è il sonno nella vita reale. Perchè noi dormiamo ? Noi dormiamo perchè abbiamo bisogno di riposare, perchè siamo molto stanchi e dobbiamo ricaricare le nostre energie. Quindi il sonno è utile al nostro corpo, ai nostri muscoli ma anche alla nostra mente, per ritornare in forma, per ricaricare le energie. Sarebbe impossibile essere sempre svegli e non prendere mai sonno. Ogni uomo e animale deve dormire. Il sonno ci rilassa e ci fa sentire molto meglio e probabilmente esso ci permette anche di trovare migliori soluzioni ai nostri problemi dopo esserci svegliati. Il sonno quindi è molto positivo. Molte persone raccontano di sogni in cui il loro corpo è in un letto, magari in un letto di ospedale oppure nel letto di casa. Gli occhi sono chiusi e probabilmente questo corpo sta dormendo, sta riposando. Molte persone pensano di essere morte anche. Quando ci vediamo dormire nei nostri sogni dobbiamo pensare di essere in una fase della nostra vita in cui abbiamo bisogno di recuperare tante energie, in cui siamo forse davvero molto stanchi, poco attivi e poco reattivi nella vita quotidiana. Il messaggio che questo tipo di sogno porta a noi è quindi quello che bisogna riposare la nostra mente e non soltanto il nostro fisico per poter ripartire pieni di energia ed affrontare altri problemi e situazioni nella nostra vita. Insomma sognare di dormire non è mai un sogno banale ma il nostro subconscio vuole comunicarci che è arrivato il momento di ricaricare le energie e di ripartire da zero ma per fare questo dobbiamo riposare. Spesso questi sogni compaiono proprio in una fase della nostra vita in cui stiamo lavorando tanto, lo stress è molto forte e la necessità di riuscire a ritrovare le nostre forze per risolvere alcuni problemi, è fondamentale. Un positivo messaggio quindi che ci apre gli occhi sulla nostra vita. Non dovete avere timore quando sognate di essere in un letto e non riuscite a muovere braccia e gambe e forse nemmeno a parlare. La paralisi in sogno indica semplicemente che nella vostra vita avete paura di qualche cosa, di una situazione che deve essere affrontata.

La conferma della necessità di superare un periodo di forte stanchezza arriva soprattutto quando sogniamo di dormire in un letto di ospedale. In ospedale infatti noi andiamo per curarci dopo una malattia, un incidente, un problema che ci ha tolto le energie. Possiamo anche sognare di dormire in uno stranissimo luogo come la strada, la spiaggia, un deserto, una bara, la casa di un nostro amico o addirittura sul lavoro. La diversità nei nostri sogni ha un significato molto importante. Dormire in un luogo diverso da quello in cui noi solitamente riposiamo nella vita reale, significa che siamo in una fase della nostra vita in cui sentiamo una forte esigenza di cambiamento, abbiamo uan grande necessità di cambiare aria per recuperare energie psicofisiche. Generalmente questi sogni corrispondono ad un periodo della nostra vita in cui vogliamo cambiare lavoro, casa, città, insomma ad un periodo della nostra vita in cui siamo stanchi delle solite situazioni, cose, amicizie, ecc... Non dimenticate mai che è fondamentale cercare di ricordare se stiamo dormendo da soli oppure in compagnia di qualcuno. Ad esempio se stiamo dormendo con un nostro collega di lavoro allora è proprio la nostra condizione lavorativa che ci porta stress e stanchezza. Se in sogno vicino a noi, nel nostro letto abbiamo il nostro fidanzato, allora la nostra relazione sentimentale sta attraversando una fase di forte noia, di monotonia e il sogno ci chiede quindi di cambiare, di rinnovare la situazione amorosa. E se dormiamo insieme ad un animale ? Gli animali spesso indicano i nostri istinti. Dormire con un cane può significare che abbiamo fiducia nella vita e sappiamo che possiamo recuperare mentre dormire con un gatto può voler dire che dobbiamo stare attenti ad una persona molto furba che probabilmente renderà la nostra vita molto complessa. I serpenti nel nostro letto indicano invidie e gelosie e noi possiamo sprecare molte energie per combattere contro queste persone.

Il sogno più terribile è quello in cui stiamo guidando un'automobile o una motocicletta e ad un certo punto i nostri occhi si chiudono, quindi noi rischiamo di andare a sbattere. In questi casi ci svegliamo con tanta paura e con il cuore che batte molto forte. Aerei, treni, automobili, motociclette sono i mezzi che noi utilizziamo nella nostra vita per andare avanti e quindi questi sogni possono indicarci che forse questi strumenti non sono più utili, non bastano più per risolvere alcuni problemi ed affrontare complesse situazioni. Possiamo anche sognare di essere sotto le stelle, su una bellissima spiaggia e dormire insieme ai nostri genitori, ad un parente, ai nostri figli o a nostra moglie o marito, magari abbracciati a queste persone. Questi sogni sono molto belli perchè indicano spesso una grandissima collaborazione, unione, complicità con la persona che è con noi. Le nostre energie, i nostri momenti difficili, possono trovare aiuto proprio in queste persone. Certamente uno dei sogni più terribili è quello in cui noi stiamo dormendo in una bara o in un letto con al nostro fianco una persona defunta che non conosciamo. Chiaramente sogni di questo tipo indicano che noi abbiamo paura del cambiamento nella nostra vita perchè esso richiede una ripartenza, l'inizio di una nuova strada, di un nuovo percorso che può essere anche complesso da portare avanti. Le nostre paure e le nostre difficoltà ad iniziare una nuova vita possono manifestarsi in sogno con la necessità di riposare. Infine spesso possiamo sognare di dormire ma di avere gli occhi aperti. Strani sogni, perchè vederci in un letto, capire che siamo vivi ma che stiamo dormendo con gli occhi spalancati può essere davvero molto particolare come sogno. Quale significato ? Stiamo forse affrontando un periodo abbastanza difficile ma noi sappiamo cosa fare, siamo molto attenti e sappiamo vigilare sulla nostra vita, evitando trappole.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome