COSA SIGNIFICA SOGNARE CIVETTE E GUFI

Civette e gufi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di entrare nella gabbia di un grosso gufo di colore nero? Qual è il significato dei sogni in cui cerchiamo civette e gufi in una foresta o in un bosco? Cosa significa sognare una civetta che vola in casa o vedere un gufo in una notte di Luna Piena? Cosa vuol dire sognare una donna che si comporta come una civetta o sognare un gufo che ci attacca? E sognare di uccidere un gufo o sognare una civetta che ti guarda negli occhi? Perchè possiamo sognare un gufo morto? Gufi e civette di colore grigio, bianco, rosso, giallo, verde, blu, rosa. Avete mai sognato di mangiare carne di gufo e avete mai sognato di sparare con la pistola o un fucile ad una civetta che voleva uccidervi? Vedere in sogno madre, padre, nonno, fidanzato, amico, collega di lavoro, parente, figlio, marito, moglie, sorella, zio, fratello che si trasforma in un gigantesco gufo di colore nero molto terrificante. Cosa significa sognare civette e gufi che picchiano con il loro becco sulla nostra finestra o porta di casa? Cosa significa sognare di udire il suono di una civetta nella notte? Cosa vuol dire sognare di vedere una civetta dietro la finestra della nostra casa? Trovare per terra una civetta morta o che sta morendo a causa di una ferita da cui esce tanto sangue. Vedere tanti piccoli gufi nel loro nido che mangiano, che inseguono un animale, che ti guardano negli occhi. Avete mai visto in sogno una civetta sul ramo di un albero pronta ad attaccare e aggredire? Catturare un gufo ferito che sente dolore, piange, ride o che addirittura parla il nostro linguaggio. Possiamo sognare una civetta con ali spezzate, senza piume o con piume sporche, piene di catrame, che non riesce più a volare. Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare alla lotteria se di notte, durante il sonno, sogniamo di essere aggrediti da un gufo per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere con un mio caro amico che aveva comprato un piccolo gufo. La notte passata sono stato ferito dagli artigli di un grande gufo. La scorsa notte ricordo di aver sognato di trovare una civetta dentro il mio letto. Questa notte ho sognato che i miei genitori mi regalavano una civetta". Vediamo di capire, in questo articolo, il significato di questi uccelli molto belli ma che spesso in sogno possono fare molta paura.

COSA SIGNIFICA SOGNARE CIVETTE E GUFI

Per poter comprendere questo genere di sogni dobbiamo ricordare che la civetta è un animale ma soprattutto un uccello. Questo uccello si muove spesso nell'oscurità quando decide di cacciare le sue prede per mangiare. Uccelli molto indipendenti possono fare molta paura nonostante la loro bellezza, il loro piumaggio, i loro occhi. In molte tradizioni popolari il gufo è un simbolo di sfortuna e quindi ecco che nei nostri sogni quando vediamo questo uccello potremmo pensare di andare incontro ad un periodo di grande sfortuna oppure un pericolo, un evento non favorevole potrebbe arrivare nella nostra vita. Certamente molte persone raccontano di aver sognato di incontrare un gufo nei propri sogni con il suo sguardo fisso e successivamente, hanno ricevuto una brutta notizia. Questa notizia non riguarda esclusivamente un lutto, quindi la morte di una persona, ma può riguardare qualsiasi cosa, come ad esempio, la perdita del lavoro, un guadagno che non arriva più, un qualsiasi problema familiare, lavorativo, sentimentale. Dunque qui siamo di fronte quindi, secondo molte usanze e tradizioni popolari, ad un simbolo di sfortuna ma non sempre le cose vanno in questo modo perchè non dobbiamo dimenticare che quando analizziamo un sogno, innanzitutto qualsiasi dettaglio è importante e poi l'oggetto, l'animale, la persona principale che vediamo nel nostro mondo onirico ha sempre qualità positive e negative. Ad esempio un gufo oltre ad essere un bellissimo uccello, è anche un grande predatore, capace di cacciare la sua preda nelle ore notturne, nel buio completo e con i suoi feroci artigli molto appuntiti. Già da queste parole potete capire che questo animale potrebbe rappresentare non soltanto una situazione negativa ma una persona molto affascinante e magnetica che può essere nella nostra vita o arrivare da un momento all'altro. Quel gufo però potrebbe rappresentare noi stessi che in un certo momento della nostra esistenza terrena, siamo assolutamente molto seduttivi, molto affascinanti e potremmo attrarre la persona che ci interessa. E la sua capacità di cacciare le prede conferma proprio il concetto di corteggiamento. Ovviamente non dimenticate mai che ogni dettaglio dei nostri sogni è importantissimo per giungere ad un'analisi molto completa e dare una corretta interpretazione.

Quindi il luogo in cui siamo, le persone o gli animali che incontriamo, gli oggetti che vediamo ed utilizziamo, le sensazioni e le emozioni che proviamo. Tutti questi dettagli non devono essere dimenticati. Ad esempio se sogniamo di osservare una civetta su un albero e insieme a noi vediamo nostra madre o nostro padre, probabilmente potrà accadere un evento particolare ai nostri genitori oppure il nostro rapporto con loro cambierà e questo cambiamento sarà forse dovuto ad una notizia, ad un segreto che verrà fuori e che potrà sconvolgerci. E si perchè questi animali, muovendosi, cacciando di notte, rappresentano anche i segreti nascosti nelle profondità della nostra anima che ad un certo punto devono venire fuori. Ed ecco che quando osserviamo un gufo potremmo anche conoscere qualcosa, sapere una notizia molto interessante e che può farci rimanere stupiti. Ma un altro importantissimo significato collegato con questo simbolismo onirico è la caccia. I gufi sono eccellenti cacciatori e si gettano con i loro artigli sulla preda per afferrarla. I loro artigli sono davvero micidiali e non hanno nulla da invidiare agli artigli dei falchi o delle aquile. Quel gufo potremmo essere noi stessi e quindi magari stiamo vivendo un periodo di estrema forza in cui possiamo ottenere quello che vogliamo, possiamo raggiungere qualsiasi risultato, oppure quel gufo rappresenta qualcuno che vuole colpirci, vuole danneggiare la nostra reputazione e quindi dobbiamo stare molto attenti, cercando di cogliere ogni dettaglio del sogno proprio per capire chi possa essere questa persona. Una civetta su un albero di notte non è un ottimo segnale per le prede perchè significa che essa è pronta per catturare, per cacciare e quindi per mangiare. Ed ecco che il sognatore deve stare molto attento, con gli occhi bene aperti nel momento in cui vedere una civetta su un albero nella notte. Quasi sicuramente un pericolo potrebbe arrivare nella vita o una persona potrebbe creare danni. Cattivo presagio soprattutto per quanto riguarda gli affari e il lavoro e quindi se sogniamo di essere sul luogo di lavoro ed osserviamo questo uccello, allora i nostri affari potrebbero subire un brusco calo, un netto peggioramento.

Certamente questi uccelli possono segnalare varie preoccupazioni nella nostra vita. Infatti durante il giorno noi possiamo essere molto preoccupati per qualcosa, a causa di un problema che assilla la nostra mente e questo problema si presenta di notte, nei nostri sogni attraverso anche la presenza e la visione di questi uccelli che ci osservano con i loro grandi occhi molto espressivi. Udire il suono di un gufo non è nemmeno un evento onirico molto positivo perchè può simboleggiare la possibilità di un evento sfavorevole che arriva nella nostra vita. Ma in effetti ogni sogno può avere i suoi lati positivi. E quindi sognare che un gufo ci attacca tentando di ferirci con i suoi artigli ma riuscire a fuggire, addirittura ad uccidere l'uccello, significa essere pronti a combattere, riuscire a superare un momento di difficoltà che può giungere in qualsiasi momento della nostra vita. Sparare ad un gufo quindi significa evitare un periodo nefasto, una fase della nostra vita molto complicata. Un altro significato molto positivo relativo a questi uccelli fa riferimento alla sicurezza e tranquillità che il sognatore può avere nella sua vita, una sicurezza e tranquillità interiore che possono portare a vivere un periodo di grandi cambiamenti ed evoluzione. Simbolo di tristezza e cattiva sorte, il gufo può anche rappresentare alcune forze inconsce che rimangono bloccate nelle profondità della nostra anima ma hanno necessariamente bisogno di uscire fuori per esprimersi. Introversione, solitudine, introspezione sono altre tre parole che identificano molto bene questo genere di sogni. Il sognatore quindi non deve per forza affrontare un periodo pieno di sfortuna ma una fase della sua vita in cui può decidere di essere meno appariscente, meno presente nella vita di tutti i giorni, cercando di ritrovare se stesso nella completa solitudine. Una civetta ferita e che perde sangue segnala la possibilità di dover affrontare un periodo molto complicato, un periodo in cui le nostre energie psicofisiche saranno davvero molto basse. Infine, concludiamo questo argomento parlando anche del concetto di libertà. Gli uccelli possono volare ma il gufo non è un uccello in grado di spiccare grandi e lunghi voli. Ed ecco che il sognatore può ritrovarsi a dover affrontare un percorso troppo difficile per lui.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome