COSA SIGNIFICA SOGNARE BALENE E DELFINI

Balene, orche e delfini nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una balena che nuota in mare? Cosa vuol dire sognare di vedere una balena spiaggiata o tante balene che si fermano e muoiono sulla riva di una spiaggia? Cosa significa sognare di vedere balene blu, bianche, giganti, o vedere il semplice disegno di una balena azzurra? Perchè possiamo sognare tanti delfini che saltano felici in mare? Cosa vuol dire sognare di vedere un'orca morta o che nuota insieme a noi? E avete mai sognato di essere attaccati da una terribile orca assassina, cattiva, ferita, che vuole ucciderci e che vi inghiotte, vi mangia? Cosa significa sognare delfini che attaccano, che mordono oppure che giocano o che volano in cielo? Perchè possiamo sognare un delfino fuori dall'acqua, che partorisce, che parla con noi ma noi non capiamo? E sognare delfini di colore nero, grigio? Cosa vuol dire tentare di cacciare e uccidere balene, delfini, orche per mangiare la loro carne? Cosa significa sognare di vedere una grossa balena che distrugge una nave o che affonda una barca? Cosa significa sognare balene, orche e delfini? Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana per giocare alla lotteria se sogniamo di nuotare in un immenso mare con tanti delfini, balene, orche per tentare di vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? Per quale motivo possiamo sognare di nuotare insieme a nostro fratello, sorella, collega di lavoro, fidanzato, amico, marito, moglie, nonno ed essere anche insieme ad alcuni delfini che sono felici? "L'altra notte ho sognato di vedere una balena sulla spiaggia che era ferita e perdeva molto sangue. La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere insieme a mia madre e mio padre mentre eravamo su una barca che veniva attaccata da un grosso squalo. La scorsa notte ho sognato di essere stato morso da una balena che voleva anche mangiarmi. La notte passata ho sognato di dare da mangiare alcuni pesci a delfini, orche e balene in una immensa piscina". Oggi vediamo di capire esattamente il significato di questi pesci che possono essere molto maestosi ma anche molto mansueti anche se nei nostri sogni possono diventare terribili bestie pronte ad attaccare le persone.

COSA SIGNIFICA SOGNARE BALENE E DELFINI

Innanzitutto bisogna partire dal concetto che balene, orche e delfini sono mammiferi, quindi animali ma soprattutto essi sono pesci che nuotano in mare. In questo tipo di sogni il mare può essere un elemento da non sottovalutare perchè esso rappresenta il luogo, la casa in cui questi mammiferi vivono e si muovono. Dunque, nella vita reale noi sappiamo che balene e delfini raramente attaccano l'uomo ma soprattutto essi sono molto socievoli con esso. L'orca invece può attaccare, essere maggiormente aggressiva nei confronti dell'uomo. Quando abbiamo parlato dei pesci abbiamo spesso detto che essi rappresentano alcuni segreti che non vengono rivelati e che rimangono nel profondo del nostro animo. Questi segreti poi possono venire fuori ed essere particolarmente complicati da gestire. Delfini, orche e balene hanno significati completamente diversi. Analizzando la simbologia del delfino possiamo dire che essa, in sogno, è molto positiva perchè questi animali oltre ad essere molto intelligenti e socievoli sono anche molto furbi e molto divertenti. Essi sanno giocare tra di loro e insieme agli uomini e possono essere addomesticati senza particolari problemi. Sognare alcuni delfini che giocano è quindi un simbolo di una possibile gioia, felicità, evento molto favorevole che può arrivare nella nostra vita oppure è possibile poter incontrare una persona che sarà particolarmente divertente, strana, simpatica e che porterà molta allegria nella vita del sognatore. In alcuni casi sognare di giocare con i delfini, sognare di nuotare con essi oppure sognare di dare da mangiare ad essi, può significare la possibilità di essere particolarmente fortunati in ambito lavorativo perchè può arrivare una grossa somma di denaro ma soprattutto è possibile ottenere un buon successo professionale, firmare un accordo, concludere un ottimo affare. Ma non possiamo dimenticare che il cibo è il simbolo della rigenerazione, della vita, della energia e quindi offrire cibo ai pesci può simboleggiare la possibilità di evolvere, maturare interiormente. In questo caso la nostra energia vitale migliora e la nostra evoluzione spirituale può trarre un enorme giovamento.

Se i delfini possono rappresentare una piccola o grande gioia, un buon evento che può avvenire nella nostra vita oppure un momento di serenità interiore e di grande energia creativa, le balene possono avere un altro significato che quasi mai è un significato banale. Questo immenso animale ma anche molto mansueto, spesso rappresenta un forte desiderio di rinnovamento che il sognatore sente di dover affrontare nella sua vita. Vedere una grossa balena che naviga sulla superficie dell'acqua significa appunto che il sognatore ha compreso la necessità di dover sviluppare un modo di vivere che lo porti a rinnovare la propria esistenza terrena. E se sogniamo di essere mangiati da una balena? I delfini non possono mangiare un uomo, possono soltanto attaccarlo e morderlo ma le balene potrebbero facilmente inghiottire chiunque anche se esse non sono animali carnivori. Essere inghiottito da una balena significa non riuscire a risolvere una situazione, sentirsi molto confusi e non essere in grado di gestire un problema. Questo periodo di confusione può portare ad altri seri problemi da affrontare e quindi questo sogno deve farci comprendere che non possiamo assolutamente perdere la bussola ma dobbiamo lavorare ed essere molto concentrati per uscire da una situazione che può essere molto ambigua. Nuotare insieme ad un delfino o ad una grande balena è quasi sempre un simbolo molto positivo e fortunato perchè indica benessere interiore, serenità nell'affrontare la propria esistenza terrena e se il mare in cui nuotiamo è molto calmo allora possiamo essere sicuri che raggiungeremo i nostri obiettivi finali. Bisogna poi parlare anche delle orche. Generalmente le orche sono mammiferi acquatici che sono famosi per la loro aggressività. In effetti esse sono aggressive solamente se sono attaccate da qualcuno e per necessità devono difendersi ed il loro morso può essere mortale, anche peggio di quello di uno squalo. Siccome nella nostra tradizione questo animale solitamente viene visto come un animale pericoloso per l'uomo, allora quando sogniamo di essere in mare con uno di essi dobbiamo pensare di essere in un momento di piccola o grande difficoltà.

Se un'orca attacca la nostra barca oppure ci morde o tenta di attaccarci, bisogna pensare di essere in una fase molto delicata della nostra vita e in cui i nostri problemi sono arrivati ad un punto molto complicato. Non bisogna mai dimenticare di ricordare ogni cosa dei nostri sogni e incubi, Soprattutto le sensazioni sono fondamentali, le emozioni che proviamo sono importantissime ma poi anche oggetti, luoghi, persone che incontriamo. Tutti questi dettagli possono essere fondamentali per fornire una giusta interpretazione al sogno ed ecco che anche un delfino, animale solitamente mansueto e docile, potrebbe attaccare, mordere, uccidere nel nostro mondo onirico e quindi potrebbe rappresentare un problema da affrontare, una parte del nostro carattere che non può essere governata. Infatti gli animali spesso rappresentano alcune nostre paure che non siamo in grado di affrontare ma anche il nostro istinto o una parte del nostro carattere che in alcuni momenti della nostra vita può essere indomabile. Un elemento molto importante nei sogni in cui vediamo delfini, orche, balene, nuotiamo con loro, è appunto il mare. Esso può essere molto calmo oppure molto tempestoso, mosso. Il mare rappresenta il nostro stato d'animo che quindi può essere tranquillo, sereno oppure molto agitato e pieno di incomprensioni. Un altro elemento che può aiutarci a fornire una corretta interpretazione è ricordare le persone che sono con noi sulla barca o che nuotano insieme ai pesci. Le persone in sogno spesso identificano le relazioni interpersonali che possono essere di tipo sentimentale, lavorativo, familiare. Ed ecco che nuotare insieme ad una persona ed essere accompagnati dai delfini che giocano e sono felici, può simboleggiare un momento di estrema serenità proprio con questa persona che potrebbe essere un amico, un genitore, un collega di lavoro, un fidanzato. Nei casi più profondi e quando siamo di fronte a persone che considerano la loro anima, la loro spiritualità in modo molto importante, il mare e le sue creature sono spesso il simbolo di una fortissima evoluzione interiore, di un raggiungimento di una migliore pace dell'anima appunto.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome