QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI BERE MOLTO LATTE - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI BERE MOLTO LATTE - CHE SIGNIFICA

"La scorsa notte ho sognato che ero in cucina, aprivo il frigo e versavo del latte da bere in un bicchiere. Che vuol dire quando sogno di bere molto o poco latte, di mangiare vari tipi di formaggi come scamorze, mozzarelle, provole ? Perchè sogno spesso di comprare molto latte in bottiglia o in confezione dal negozio ? La notte passata ho sognato di bere del latte fresco scaduto, con una data di scadenza passata e con un cattivo odore che mi faceva tanto male allo stomaco e correvo in bagno a vomitare. Questa notte ho sognato di bere molto latte avariato, acido, andato a male, di colore bianco, scuro con del caffè versato dentro. Ho visto che cadeva molto latte per terra. Ho sognato di far bere molto latte a mio figlio che non ne voleva. Ho sognato che mi usciva tanto latte dal seno materno.". Che significa quando si sogna di vedere del latte che esce dal proprio seno, dalla propria mammella oppure sognare di allattare un bambino, il proprio figlio, dare latte ai bambini ? Cosa significa sognare di essere al bar e chiedere un bicchiere di latte freddo o caldo ? Cosa può voler dire sognare di vedere confezioni di latte, tante bottiglie piene fino all'orlo di latte, latte scremato, intero, di pecora, di soia, di capra, di asino, di mucca, di vitello ? Sognare di vedere latte che cade sui vestiti o per terra, latte rovesciato, versato sul tavolo, cosa vuol dire ? Vediamo oggi significato ed interpretazione di questo simbolo quando compare nei notri sogni.

Il latte è senza dubbio molto importante quando appare in sogno ed ha un ruolo principale. Il latte è un alimento fondamentale per la nostra crescita, per le nostre ossa perchè ricco di calcio. È un alimento importantissimo per i bambini ed infatti le mamme che partoriscono in genere hanno il proprio seno che produce latte da dare proprio a loro. Il primo alimento che assaggiamo, di cui ci alimentiamo nella nostra vita è proprio il latte. Quindi il suo significato può essere duplice. Sognare latte può voler dire che abbiamo la necessità di recuperare energie, molte energie fondamentali per andare avanti, forze indispensabili perchè magari stiamo vivendo un periodo molto difficile, stressante. Sognare di bere latte genuino, fresco o caldo ma comunque buono è ottimo segno perchè vuol dire che stiamo recuperando energie, ci stiamo rifacendo dopo un periodo molto pesante. A volte dopo questi sogni arriva un evento favorevole, fortunato, una opportunità lavorativa o di guadagno che giunge quasi inaspettata. Sognare invece di bere latte acido, guasto, con cattivo odore che ci fa anche male, significa che stiamo vivendo un cattivo periodo, con poche energie e forse con eventi non gradevoli in arrivo.

Ma il latte è un simbolo spesso anche collegato alla nostra infanzia, quindi alla nostra famiglia, ai nostri ricordi da bambino e alla figura di nostra madre. Quanti adulti sognano ancora di bere latte dal seno della propria madre morta magari da tempo ? Questi sogni portano con sè un significato di grande amore, di grande unione con la figura materna che magari non c'è più. L'attaccamento al grembo materno quando ormai si è grandi può ritornare quindi in sogno proprio ritrovandosi a succhiare latte dal seno di una donna oppure della propria mamma. Se ci vediamo nell'atto di succhiare, bere latte dal seno di un'altra donna che non è nostra madre allora dobbiamo pensare che nella vita abbiamo bisogno di una figura che ci protegga che sia simile a nostra madre.

E sognare di comprare molto latte, di acquistare tante confezioni o bottiglie di latte cosa può voler dire ? Abbiamo bisogno di molto affetto, di molta comprensione, di essere amati da qualcuno come ci amava, magari come nostra madre da piccoli. Spesso, dopo aver fatto sogni di questo tipo, ci si ritrova a ricordare vicende familiari passate, lontane nel tempo ma che sono bei ricordi. Vedere latte che riporta una data di scadenza oramai passata, significa che siamo coscienti del fatto che i vecchi tempi, i tempi della nostra infanzia non ritorneranno più. E quando sognamo di rovesciare del latte sul nostro letto, sui nostri vestiti o sul tavolo cosa vuol dire ? Che significato ha il latte che cade per terra ? Spesso questi sogni indicano occasioni lavorative, di guadagno che sfuggiranno oppure un nostro bisogno di ritrovare una certa serenità interiore, una gioia e spensieratezza tipica dei nostri tempi oramai passati in cui eravamo felici con la nostra famiglia di origine.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome