QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE ERA IL MIO COMPLEANNO - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE ERA IL MIO COMPLEANNO - CHE SIGNIFICA

"Che vuol dire quando sogno che è la mia festa, cioè il mio compleanno oppure il mio onomastico ? La scorsa notte ho sognato che festeggiavo il mio compleanno anche se nella realtà la data è lontana. Sognavo di festeggiare il mio compleanno insieme ad amici, alla mia ragazza, alla mia famiglia e di ricevere tanti regali belli da scartare, con tanto di torta con candeline. La notte passata ho sognato che mi hanno fatto un compleanno a sorpresa ma non ero felice ma triste. Questa notte ho sognato che era il mo compleanno ed andavo a cenare con amici in un ristorante di lusso dove c'era ogni ben di Dio". Cosa significa sognare di partecipare ad una cerimonia, ad un matrimonio, alla propria cresima, alla propria comunione ? Che significa ? Che significato ed interpretazione dare a sogni del genere ? Vediamo di comprendere il loro significato.

Per cercare di capire questi sogni dobbiamo ricordare cosa è il compleanno nella vita reale e soprattutto cosa rappresenta per noi. Infatti non per tutti il compleanno è una cosa bella, rappresenta un bel giorno da ricordare. Alcune persone non amano festeggiare il giorno del compleanno, altre persone invece aspettano con ansia questo momento. Il compleanno è comunque il giorno in cui sappiamo che è passato un altro anno e siamo cresciuti, siamo diventati anagraficamente più grandi. Quindi essendo un giorno che si può vivere in diversi modi, allora quando si sogna il proprio compleanno, dobbiamo tener conto moltissimo della soggettività di questi sogni.

Però generalmente sognare il giorno del proprio compleanno è positivo soprattutto se riceviamo regali, se proviamo felicità e stupore durante il sogno. Se siamo circondati da amici, da parenti, da colleghi di lavoro è anche probabile che saremo in effetti invitati ad una cerimonia nella vita reale. Anche partecipare ad un matrimonio, ad una comunione, ad un anniversario in sogno porta con sè un significato simile e che può anche riguardare un desiderio di crescita interiore del sognatore, una voglia, un desiderio di maturare mentalmente, spiritualmente oltre che a livello di carattere. Questi sogni quindi possono parlarci di una nostra positiva evoluzione nella vita di tutti i giorni. La torta può rappresentare i traguardi che abbiamo raggiunto nella nostra esistenza o che stiamo per raggiungere.

Però non sempre si può essere felici e sorridenti in sogno. A volte si può sognare di partecipare al proprio compleanno ma siamo molto tristi, piangiamo. Perchè può succedere questo ? Forse questi sogni rappresentano il peso degli anni, delle responsabilità che stiamo affrontando nella nostra vita. Forse non accettiamo di diventare più maturi, non vogliamo crescere ma vogliamo rimanere sempre bambini, non vogliamo accettare responsabilità più alte nel lavoro ma anche negli affetti e nei sentimenti. Se durante un compleanno si mangia allora possiamo sperare di essere in un periodo molto positivo ed in cui giungeranno diverse opportunità a noi favorevoli.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome