TRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A VENERE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A VENERE NATALETRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A VENERE NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler dire avere Venere che quadra o che si oppone alla propria Venere di nascita ? Che significato dare a Venere di transito che passa sulla Venere natale in cattivo aspetto ? Questo scontro sentimento-sentimento cosa comporta ? Quali significati dare agli aspetti di quadratura ed opposizione di Venere nei confronti della nostra Venere natale posizionata in una delle 12 case astrologiche ? Quando Venere in transito passa in cattivo aspetto alla Venere di nascita nella carta del cielo cosa significa ? Vediamo subito.

Significato : con questo aspetto quello che vi può capitare nella peggiore delle ipotesi è di essere fin troppo rilassati, forse un pò ogoisti e narcisisti verso le cose di amore e verso la persona che amate e che è al vostro fianco. A volte ci possono essere lievi incomprensioni con il partner ma niente di più.

Vediamo di capire il significato del transito di Venere quando è quadrata oppure opposta a Venere natale posizionata in una delle 12 case astrologiche.

Se Venere natale si trova in casa I : assumete forse atteggiamenti troppo esibizionistici e potreste sembrare, agli occhi degli altri, troppo narcisisti. Cercate di essere più comprensivi verso gli altri.

Se Venere natale si trova in casa II : qualche spesa che si poteva evitare può capitarvi oggi e non vi renderà certo allegri. Però se spesa dev'essere che sia per il vostro partner o per cose legate all'arte.

Se Venere natale si trova in casa III : fastidi durante piccoli viaggi. Se andate in auto con il vostro partner potreste litigarci. Notizie non buone sul fronte proprio sentimentale. Magari ricevete una lettera d'amore non positiva.

Se Venere natale si trova in casa IV : non riuscite ad esprimere l'amore verso i membri della vostra famiglia e questo può portarvi ad avere atteggiamenti bruschi ed eccessivi.

Se Venere natale si trova in casa V : i vostri figli potrebbero sentire eccssivo l'amore che nutrite per loro, quasi morboso. Staccatevi un attimo. Meglio non dedicarsi a cose artistiche come al canto, alla danza, alla musica ed alla pittura perchè non siete ispirati.

Se Venere natale si trova in casa VI : vi sentite leggermente sfasati oggi sia a livello mentale che fisico e non riuscite a trovare la giusta concentrazione sul lavoro dove potreste addirittura nutrire qualche invidia o gelosia nei confronti di un collega.

Se Venere natale si trova in casa VII : non capite come mai il vostro partner oggi non vi comprende ? La colpa forse è vostra e nel modo in cui lo amate e gli dimostrate affetto. Qualche accordo o contratto potrebbe saltare.

Se Venere natale si trova in casa VIII : pensieri cupi riguardo l'amore che oggi nella vostra mente sembrate vivere in maniera del tutto insolita, inusuale. Non fate di ciò un caso serio perchè tra pochi giorni passerà tutto.

Se Venere natale si trova in casa IX : meglio lasciar perdere se pensate di fare un viaggio d'amore. Attendete che questo transito passi perchè potreste non viverlo al meglio con chi vi è al fianco.

Se Venere natale si trova in casa X : qualche piccolo passo indietro nella professione con qualche notizia anche non positiva in arrivo. Le cose sembrano ritardare e sembra che in società non siate apprezzati. Forse riceverete un monito, un piccolo rimprovero a cui penserete non poco.

Se Venere natale si trova in casa XI : con qualche amico potreste trovarvi in disaccordo ma vorrete a tutti i costi dire la vostra e cercare di far capire che quello che pensate è giusto. Non siate troppo egoisti. Progetti nebulosi che è meglio rinviare.

Se Venere natale si trova in casa XII : vi sentite poco compresi soprattutto a livello affettivo e sentimentale. Per questo oggi saranno giorni di chiusura proprio all'amore, all'altruismo, alla bontà. Sarete forse un pò depressi, pessimisti ma questo aspetto non può segnarvi in maniera pesante ed indelebile. Tra pochi giorni ritroverete il sorriso.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Venere