TRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A NETTUNO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A NETTUNO NATALETRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A NETTUNO NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler dire avere Venere che quadra o che si oppone al proprio Nettuno di nascita? Che significato dare a Venere di transito che passa su Nettuno natale in cattivo aspetto? Questo cosa comporta? Quali significati dare agli aspetti di quadratura ed opposizione di Venere nei confronti di Nettuno natale posizionato in una delle 12 case astrologiche? Quando Venere in transito passa in cattivo aspetto a Nettuno di nascita nella carta del cielo cosa significa? Vediamo subito.

Significato: si sente in crisi in questi giorni perchè viene pervaso da pensieri torbidi, poco ludici, poco chiari e che riguardano la sfera affettiva. Sembra come se nasca un contrasto tra un desiderio di amare ed odiare, di essere fedele e libertino. È insomma un periodo di confusione mentale e fareste bene a non far nulla, a non prendre iniziative e a non pensare più di tanto.

Vediamo di capire il significato del transito di Venere quando è quadrata oppure opposta a Nettuno natale posizionato in una delle 12 case astrologiche.

Se Nettuno natale si trova in casa I: meglio non esagerare con i voli pindarici oggi e stare con i piedi ben piantati per terra.

Se Nettuno natale si trova in casa II: attenzione a spese superflue oggi perchè forse dovete stare attenti ai risparmi.

Se Nettuno natale si trova in casa III: alla guida dell'auto potrete davvero sembrare fin troppo distratti. Aprite gli occhi.

Se Nettuno natale si trova in casa IV: in casa non riuscite ad esprimere il vostro potenziale creativo.

Se Nettuno natale si trova in casa V: cercate di essere concreti nei confronti dei vostri figli non permettendogli questo ed altro.

Se Nettuno natale si trova in casa VI: la salute vi preoccupa un pò ma non dovete essere in allerta. Passerà presto tutto. Sono più pensieri vostri.

Se Nettuno natale si trova in casa VII: il rapporto con il partner è troppo idealizzato e questo non va bene. Nei contratti da firmare e prendere in considerazione valutate tutto con serietà.

Se Nettuno natale si trova in casa VIII: guai a sentirvi troppo soli e a distaccarvi dagli altri. Non lasciatevi sopraffare da pensieri malinconici.

Se Nettuno natale si trova in casa IX: se volete fare un viaggio attenzione alle mete per mare. Sono possibili infatti piccoli incidenti dovuti alla vostra poca lucidità.

Se Nettuno natale si trova in casa X: meglio non siglare accordi, contratti, meglio non fare passi in avanti nella professione. Attendete qualche giorno.

Se Nettuno natale si trova in casa XI: gli amici vi vedono distratti, apatici, sognatori. E voi vi distaccate da loro rifiutando magari inviti.

Se Nettuno natale si trova in casa XII: non lasciatevi sopraffare da cattivi pensieri perchè la vostra mente ed immaginazione oggi cavalcano troppo forte. I problemi si superano agendo nella realtà.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Venere