TRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALETRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler dire avere Venere che quadra o che si oppone al proprio Mercurio di nascita? Che significato dare a Venere di transito che passa su Mercurio natale in cattivo aspetto? Questo cosa comporta? Quali significati dare agli aspetti di quadratura ed opposizione di Venere nei confronti di Mercurio natale posizionato in una delle 12 case astrologiche? Quando Venere in transito passa in cattivo aspetto a Mercurio di nascita nella carta del cielo cosa significa? Vediamo subito.

Significato: forse oggi sarete un pò distratti durante lo studio perchè presi forse da pensieri d'amore. Qui vi è uno scontro tra la comunicazione (Mercurio) ed i sentimenti (Venere). Quindi potete essere non compresi in amore o voi stessi non riuscire a capire quello che il vostro partner vuole dirvi. Piccole incomprensioni che non andranno però oltre queste poche ore.

Vediamo di capire il significato del transito di Venere quando è quadrata oppure opposta a Mercurio natale posizionato in una delle 12 case astrologiche.

Se Mercurio natale si trova in casa I: oggi vi sentite sopraffatti da problemi legati ad i sentimenti forse e la vostra mente è poco lucida per questo e non solo. Qualche notizia non positiva potrebbe far da cornice.

Se Mercurio natale si trova in casa II: qualche pensiero di troppo per spese eccessive da affrontare. Cercate di essere prudenti e non fate il passo più lungo della gamba.

Se Mercurio natale si trova in casa III: attenzione alla guida ed alle distrazioni durante gli spostamenti brevi. Qualche parola di troppo potrebbe sfuggirvi verso un parente, fratello o sorella. Meglio evitare di mettersi a scrivere lettere importanti.

Se Mercurio natale si trova in casa IV: oggi non state proprio bene in ambito familiare e vi sentite poco compresi come se aveste, anche chi vi vuole di solito bene, contro di voi.

Se Mercurio natale si trova in casa V: i figli possono darvi qualche preoccupazione. Non sono giorni ideali per dedicarsi ad opere artistiche oppure per uscire e divertirsi perchè vi sentite sfasati leggermente.

Se Mercurio natale si trova in casa VI: il vostro corpo forse oggi vi manda segnali di un lieve malessere oppure sul lavoro vi è una leggera incomprensione con qualche collega.

Se Mercurio natale si trova in casa VII: il dialogo con il partner non è dei migliori in queste giornate e dovete cercare di far meno danni possibili con le parole. Misuratele e lasciate passare il transito.

Se Mercurio natale si trova in casa VIII: oggi una notizia non positiva potrebbe rattristarvi e rendervi poco attenti alla realtà. Svegliatevi, reagite e non siate malinconici.

Se Mercurio natale si trova in casa IX: non ci state con la testa ed è meglio evitare di organizzare viaggi o di parteciparvi.

Se Mercurio natale si trova in casa X: qualche passo indietro nell'emancipazione sociale è possibile oggi come anche una notizia non favorevole nella professione. Incomprensioni con vostra madre o con altre figure femminili.

Se Mercurio natale si trova in casa XI: non avete voglia di uscire con gli amici di sempre ed anzi la loro compagnia può disturbarvi. Meglio evitare anche piccoli screzi e litigi con loro.

Se Mercurio natale si trova in casa XII: le vostre idee non sono baciate dal vento dell'ottimismo in questi piochi giorni e fareste bene a non prendere alcun tipo di decisione.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Venere