TRANSITO DI VENERE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE AD ASCENDENTE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO VENERE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE AD ASCENDENTE NATALE

Cosa significa avere Venere che transita in cattivo aspetto e quindi quadrata oppure opposta sul nostro ascendente natale ? Cosa vuol dire quando Venere passa sopra l'ascendente personale che corrisponde anche all'inizio della prima casa astrologica ? Oggi vediamo di capire il significato del passaggio, del transito di Venere in quadratura ed opposizione sul proprio ascendente di nascita. Che significato e quali eventi tangibili bisogna aspettarsi quando Venere passa sull'ascendente della propria carta del cielo non in buon aspetto ? Ricordiamo che Venere riguarda il nostro modo di vivere i sentimenti, la nostra sensibilità, la cura del nostro corpo, le nostre doti artistiche. In un tema natale può indicare l'amore della propria vita. L'ascendente rappresenta il nostro modo di porci nella vita, i mezzi che utilizziamo per andare avanti, come gli altri ci vedono e come siamo fisicamente. Indica anche il nostro stato di forma. I passaggi di Venere quadrata e opposta all'ascendente avvengono diverse volte durante l'arco di un mese quindi non sono da tenere tantissimo in considerazione.

Significato : in realtà questo transito non è di per se negativo. Può infatti indicare ore di maggiore trasporto sentimentale ed in cui quindi la relazione (se si ha una) viene posta su un piedistallo e le viene data molta importanza. In alcuni casi però è vero che possono nascere piccole incomprensioni nella coppia ma solo se già erano presenti nei giorni passati.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Venere