TRANSITO DI VENERE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO AL PROPRIO ASCENDENTE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO VENERE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALL' ASCENDENTE NATALE

Cosa significa avere il pianeta Venere che transita in buon aspetto sul nostro ascendente natale? Cosa può voler dire quando Venere passa sopra l'ascendente personale che corrisponde anche all'inizio della prima casa astrologica? Oggi vediamo di capire il significato del passaggio, del transito di Venere in congiunzione, sestile e trigono sul proprio ascendente di nascita. Che significato e quali eventi tangibili bisogna aspettarsi quando Venere passa congiunta, in sestile oppure in trigono sull'ascendente nella propria carta del cielo? Ricordiamo che Venere riguarda il nostro modo di vivere i sentimenti, la nostra sensibilità, la cura del nostro corpo, le nostre doti artistiche. In un tema natale può indicare l'amore della propria vita. L'ascendente rappresenta il nostro modo di porci nella vita, i mezzi che utilizziamo per andare avanti, come gli altri ci vedono e come siamo fisicamente. Indica anche il nostro stato di forma. I passaggi di Venere congiunta, sestile e trigono all'ascendente avvengono diverse volte durante l'arco di un mese quindi non sono da tenere moltissimo in considerazione.

Significato: questo aspetto è molto bello anche se dura poco. Indica un benessere fisico e mentale da poter sfruttare in ambito artistico oppure dove il senso del bello è fondamentale. Si è molto più affascinanti in questi giorni e le persone che ci circondano (soprattutto del sesso opposto) potrebbero accorgersene. Non è raro in questi giorni che si possa guadagnare qualcosa proprio in un ambito artistico o dal commercio di trucchi, vestiti, mobili, ecc... Si potrebbe anche fare qualche piccola spesa davvero con molta soddisfazione. Un incontro galante nasce sotto una buona stella se avviene in queste ore.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Venere