TRANSITO DI URANO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A SATURNO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO URANO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A SATURNO NATALETRANSITO DI URANO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A SATURNO NATALE - SIGNIFICATO

"I passaggi di congiunzione, trigono o sestile del pianeta Urano di transito sul mio Saturno natale cosa significano, cosa comportano e cosa possono portarmi di buono?" Che interpretazione e significato dare ad un transito di Urano in congiunzione, sestile (60 gradi) o trigono (120 gradi) a Saturno nel proprio tema natale? Cosa significa avere Urano che congiunge, è in sestile o trigona il pianeta Saturno nella carta del cielo posizionato in una delle 12 case astrologiche I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII? Cosa bisogna aspettarsi quando Urano è in aspetto armonico e quindi in buon aspetto con il proprio Saturno natale? Vediamo di capire.

Significato: questo aspetto può portare una soluzione efficace ed improvvisa ad un problema che vi assilla da tempo. Se vi portate dietro un problema fisico allora potreste provare delle cure moderne e basate sulle radiazioni che possono essere efficaci soprattutto per problemi alle ossa o ai denti. Nonostante possano venirvi improvvise idee in mente sarete restii ad attuarle subito e ci penserete molto, vi ragionerete molto su.

Ovviamente tenendo conto anche della posizione del pianeta su cui transita Urano possiamo avere maggiori indicazioni e capire in che ambito della nostra vita gli eventi e situazioni indicate dal transito in questione possono manifestarsi.

Se Saturno natale si trova in casa I: siete in una fase di concretezza. Guardate le cose con ragione e da un punto di vista diverso dal solito. Potete risolvere diversi problemi in maniera concreta.

Se Saturno natale si trova in casa II: un affare improvviso potrebbe capitarvi e farvi guadagnare. Potete benissimo investire in qualcosa, anche un immobile, perchè avete la ragione dalla vostra parte.

Se Saturno natale si trova in casa III: un qualche parente risolve un problema suo di salute o di lavoro che lo assillava da tempo in maniera decisa. Se dovete fare delle maratone di studi intensivi allora questo è il periodo giusto. Siete molto attenti alla guida dell'auto.

Se Saturno natale si trova in casa IV: lavori importanti in ambito familiare, in casa. Siete molto decisi a risolvere eventuali attriti con alcuni membri della famiglia.

Se Saturno natale si trova in casa V: può arrivarvi un amore improvvisamente ma con una persona molto seria, che sa ragionare, che mette davanti ai sentimenti la ragione, forse un pò pessimista, forse più grande di voi. Il vostro modo di pensare riguardo l'amore matura.

Se Saturno natale si trova in casa VI: potete risolvere un problema di salute che vi portavate da tempo dietro e magari legato alle ossa, ai denti grazie a cure specialistiche fatte con raggi o tecniche moderne, all'avanguardia. Matura il rapporto sul lavoro con un qualche collega.

Se Saturno natale si trova in casa VII: siete davvero in un periodo in cui il vostro cuore può aprirsi del tutto verso l'amore ma non in maniera prorompente ma pian piano. Il vostro rapporto d'amore è costruttivo e migliora di giorno in giorno. Sarà meno basato sui divertimenti, sulle frivolezze ma più sulla serietà e concretezza.

Se Saturno natale si trova in casa VIII: potete vedere finalmente risolte molte situazioni burocratiche, legate a cause legali in corso.

Se Saturno natale si trova in casa IX: se viaggiate non sarà certo per divertimento in questo periodo ma anche se farete una vacanza lontano dalla vostra città non avrete voglia di frivolezze ma magari amerete andare per musei, per luoghi di cultura.

Se Saturno natale si trova in casa X: una improvvisa e molto importante carica può arrivarvi soprattutto se siete dei politici. Anche un nuovo lavoro che sarà molto duraturo e porterà molti frutti con il tempo. Successi importanti e duraturi anche per vostra madre.

Se Saturno natale si trova in casa XI: mettete in campo idee e progetti se hanno a che fare con l'innovazione e se possibile fate partecipare qualche vostro amico che potrebbe dare un contributo certo ed a voi favorevole.

Se Saturno natale si trova in casa XII: questo transito è davvero possente e può rendervi molto forti di fronte alle problematiche della vita. Se dovete affrontare una operazione potete benissimo farla sotto questo transito, soprattutto se riguarda denti ed ossa. Le tecniche e cure moderne risolveranno i vostri problemi.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Urano