TRANSITO DI URANO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO AL PROPRIO ASCENDENTE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO URANO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALL' ASCENDENTE NATALE

"Ho il pianeta Urano che sta passando in trigono, congiunzione o sestile al mio ascendente di nascita. Cosa vuol dire ciò ? Che può significare avere Urano che passa sull'ascendente e quindi sulla prima casa di nascita ?". I transiti di Urano armonici al proprio ascendente natale avvengono poche volte durante il corso di una vita ed anche per questo sono importanti. Vediamo il significato del transito di Urano in congiunzione, sestile, trigono al proprio ascendente natale e cerchiamo di capire cosa comporta nella vita di tutti i giorni. Quale significato può avere un passaggio armonico di Urano che transita congiunto, sestile (60 gradi) o trigono (120 gradi) al nostro ascendente posto nella carta del cielo e che segna l'inizio della prima casa astrologica ? Urano porta con sè significati di cambiamenti, stravolgimenti, scombussolamenti, novità ed ha a che fare con l'innovazione e la tecnologia. L'ascendente invece rappresenta il nostro fisico, il modo in cui ci comportiamo e ci muoviamo nella vita, i mezzi, le qualità che possediamo ed utilizziamo per andare avanti, per imporci nella vita sociale e professionale. Vediamo cosa porta quindi un aspetto favorevole, positivo di Urano all'ascendente natale.

Significato : grande il vostro desiderio, soprattutto durante la congiunzione, di cambiare tutto o quasi della vostra vita. Anche se qualcosa vi sta andando bene come il lavoro potreste sentire una esigenza particolare, strana, improvvisa di cambiare. Avete voglia di molte novità e vi impegnate perchè queste ultime avvengano nella vostra vita ed in tutti i settori. Avrete lo spirito di un inventore, di un pioniere.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Urano