TRANSITO DEL SOLE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SOLE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALETRANSITO DEL SOLE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALE - SIGNIFICATO

Cosa significa, quali significati può avere il Sole che transita quadrato oppure opposto a Mercurio di nascita? Quando ho in opposizione il Sole in transito a Mercurio natale a cosa vado incontro? Che intepretazione dare al Sole in cattivo aspetto con Mercurio nel tema astrale? Il Sole rappresenta il nostro conscio, istinto mentre Mercurio la nostra mente, come ragioniamo, prendiamo decisioni, abbiamo idee. Quindi cosa vuol dire, quale interpretazione dare al Sole che transita in opposizione (180 gradi) o in quadratura (90 gradi) al nostro Mercurio di nascita presente in una determinata casa astrologica?

Significato: Ore non buone per spostarsi, per chiudere contratti, per studiare. La vostra mente non viaggia su ritmi giusti. Potreste avere qualche problema con un vicino o con parenti stretti che vi chiedono aiuto. Eventuali transazioni commerciali è meglio rimandarle.

Vediamo di capire il significato del transito del Sole quando è in quadratura o opposizione a Mercurio natale posizionato in una delle 12 case astrologiche.

Se Mercurio natale si trova in casa I: non vi sentite per niente bene e potreste anche avere un calo mentale non indifferente anche se durerà poche ore. Quello che il vostro conscio vi dice non viaggia suigli stessi binari della mente.

Se Mercurio natale si trova in casa II: qualche spesa di troppo oppure qualche idea che potrebbero non portavi entrate che sperate. Meglio star fermi in queste ore.

Se Mercurio natale si trova in casa III: qualche notizia non buona può arrivare da prenti stretti che possono anche procurarvi qualche piccolo fastidio. Piccoli disguidi anche durante viaggi brevi per auto e moto.

Se Mercurio natale si trova in casa IV: l'incomprensione qui si fa avanti nei rapporti tra le mura domestiche. Non siete capiti, compresi dai votri genitori, nonni, dal vostro partner.

Se Mercurio natale si trova in casa V: tipica posizione di chi fa un'uscita con gli amici ma non si sente a proprio agio. Non avete voglia di comunicare con il mondo esterno legato ai divertimenti, allo svago.

Se Mercurio natale si trova in casa VI: piccoli disturbi di salute. La forma fisica non è al meglio ed i rapporti con i colleghi di lavoro possono portare a qualche incomprensione leggera.

Se Mercurio natale si trova in casa VII: è il rapporto con gli altri che non va in questi giorni. Non trovate accordi con le persone e vi sembra che vi remino contro.

Se Mercurio natale si trova in casa VIII: spese eccessive che speravate non arrivassero. Notizie da parenti lontani non buone.

Se Mercurio natale si trova in casa IX: meglio non studiare in queste ore e non fare viaggi lontani. La vostra mentale non trova la giusta concentrazione.

Se Mercurio natale si trova in casa X: qualche piccolo screzio, qualche notizia non buona nell'ambito sociale e familiare.

Se Mercurio natale si trova in casa XI: sono gli amici a non trovare il vostro consenso. Non riuscite a collaborare con loro. Vi sentite incompresi. Qualche idea, progetto che vi balena in testa non vi convince del tutto.

Se Mercurio natale si trova in casa XII: posizione tra le peggiori con Sole in cattivo aspetto a Mercurio natale che indica qualche difficoltà da superare in tempi brevi.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti del Sole