TRANSITO DEL SOLE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SOLE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE ALLA LUNA NATALETRANSITO DEL SOLE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATO

Cosa significa, quali significati può avere il Sole che transita quadrato oppure opposto alla Luna di nascita? Quando ho in opposizione il Sole in transito alla mia Luna natale a cosa vado incontro? Che significa avere il Sole in cattivo aspetto alla mia Luna natale? Vediamo di comprendere quali meccanismi possono mettersi in moto con un aspetto del genere che comunque appartiene a quegli aspetti davvero molto leggeri e che non vanno oltre una giornata. Il malessere che questo aspetto può indicare può addirittura durare anche solo poche ore a meno che sia appoggiato da altri aspetti non favorevoli. Quindi cosa vuol dire, quale interpretazione dare al Sole che transita in opposizione (180 gradi) o in quadratura (90 gradi) alla nostra Luna di nascita presente in una determinata casa astrologica?

Significato: Assistiamo qui ad uno scontro tra conscio ed inconscio. In sostanza in queste poche ore potremmo desiderare di fare qualcosa ma in realtà internamente non è quello che vogliamo. Ci sentiamo fuori fase, non in sintonia con noi stessi. Anche i sogni potrebbero subire questo transito e portarci un leggero malessere. Qualche disturbo come un leggero mal di testa, a livello intestinale ma anche solo un pò di spossatezza, accompagna queste poche ore.

Vediamo di capire il significato del transito del Sole quando è in quadratura o opposizione alla Luna natale posizionata in una delle 12 case astrologiche.

Se la Luna natale si trova in casa I: questo aspetta trova maggiormente riscontro a quanto detto sopra proprio se la Luna natale si trova posizionata nella prima casa della vostra carta astrale. Vi scontrate con il vostro inconscio che dice una cosa mentre voi ne pensate un'altra.

Se la Luna natale si trova in casa II: dovete prendere delle decisioni in merito a questioni economiche e finanziarie? Meglio lasciar scorrere la giornata e rimandare perchè potreste prendere un abbaglio. Non sono ore ideali per spendere o per tentare la fortuna.

Se la Luna natale si trova in casa III: notizie che attendete in questa giornata non giungono oppure se giungono sono come non ve le aspettavate. Sono forse notizie non buone anche se poco influenti per la verità. Sconsigliati i piccoli spostamenti e lo studio.

Se la Luna natale si trova in casa IV: noie, incomprensioni in ambiente domestico con genitori, parenti stretti, fratelli e sorelle. Nulla di veramente importante però.

Se la Luna natale si trova in casa V: i vostri figli vi daranno filo da torcere in queste ore. Non avrete voglia di svagarvi, di uscire per andare al cinema, ecc...

Se la Luna natale si trova in casa VI: noie in ambito lavorativo, nelle cose che di solito fate ogni giorno. Oggi proprio non vi va di far nulla e sembra che non caviate un ragno dal buco. Piccoli malesseri fisici possono far capolino.

Se la Luna natale si trova in casa VII: le vostre incomprensioni toccano gli altri, sono con i collaboratori di lavoro, con il vostro partner. Soprassedete e tenete la lingua chiusa per non peggiorare un clima che poi non è pesante ma molto passeggero.

Se la Luna natale si trova in casa VIII: potreste pensare alla morte, ad un parente che non avete più al vostro fianco, non più in vita diventando malinconici. Giornata dove la fortuna sembra proprio non accorgersi di voi.

Se la Luna natale si trova in casa IX: la casa del lontano e della fede. Potreste pensare ad un viaggio che però non immaginate come dovrebbe essere oppure se siete fuori potreste vivere un pò di ore di noia. Meglio non studiare oggi e non fatevi prendere da una crisi religiosa.

Se la Luna natale si trova in casa X: noie dalla professione possono essere possibili in queste ore ma sempre molto leggere. Lo stesso dicasi per incomprensioni con vostra madre.

Se la Luna natale si trova in casa XI: qui è il settore delle amicizie e dei progetti che vi balenano in testa a non trovare un buon cielo. Meglio soprassedere ad inviti di amici e meglio rimandare questioni legate ad idee e progetti che vi vengono offerti.

Se la Luna natale si trova in casa XII: questa è la posizione, unita all'aspetto in questione che maggiormente fa sentire quel senso di incomunicabilità tra il vostro conscio ed il vostro inconscio. Meglio non pensare troppo, non far nulla. Lasciate passare questa giornata e tutto, come d'incanto, scomparirà.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti del Sole